Il mostro è tornato!

Il mostro è tornato!
Articolo
Messaggio Il mostro è tornato! 

Scusate se apro un nuovo topic (se ritenete spostatelo in un'altro).

Come da titolo è tornato il mostro: HP possente che abbraccia un quarto di Africa e l'Europa. La sua estensione mette paura; ricorda la situazione che si era venuta a creare da fine agosto a dicembre.

Guardiamolo da diverse posizioni:

fullscreen_off  
rhavn1681  
rtavn2281  
rwavn1621

Adesso la domanda è: come se ne esce?

Francesco [ Lun 19 Dic, 2011 12:43 ]

Il mostro è tornato!
Commenti
Messaggio Re: Il Mostro è Tornato! 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate se apro un nuovo topic (se ritenete spostatelo in un'altro).

Come da titolo è tornato il mostro: HP possente che abbraccia un quarto di Africa e l'Europa. La sua estensione mette paura; ricorda la situazione che si era venuta a creare da fine agosto a dicembre.

Guardiamolo da diverse posizioni:

Adesso la domanda è: come se ne esce?

La risposta é: non se ne esce, almeno per un mesetto. Poi arriveranno i blandi passaggetti con direttrice Balcani a scalfirlo, poi forse gli scambi meridiani, ma a fine Febbraio almeno.

A meno di interventi dall' alto (in tutti i sensi).

La cosa inconcepibile è che guardando la carta "mondiale" che hai postato si vede (esattamente come in quella che tu stesso postasti 1 mesetto fa) che solo sul Mediterraneo centro-occidentale  l' HP guadagna latitudine. Dalle altre parti dell' emisfero boreale nisba, come d' altronde è giusto che sia in questo periodo ....  

and1966 [ Lun 19 Dic, 2011 12:52 ]

Più che tornato, direi che è finita la piccolissima parentesi perturbata rispetto al dominio anticiclonico pressochè incontrastato in queste latitudini dall'estate...
La domanda come se ne esce è inquietante    ma così è!!! Gira e rigira sempre qua torna dopo qualche misero giorno che ci lascia...

giantod [ Lun 19 Dic, 2011 12:53 ]

Io preferisco guardarla da questa angolazione:

recm1682

Per me è molto meglio un HP con forti gelate notturne che lo zonale o la pioggia.
Speriamo solo che le termiche non vengano ritoccate verso l'alto.  

Cyborg [ Lun 19 Dic, 2011 12:59 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per me è molto meglio un HP con forti gelate notturne che lo zonale o la pioggia.

Ho capito Cyborg, ma servirebbe anche un po' d'acqua. Sono mesi e mesi che siamo alle prese con quel mostro, io inizio davvero a preoccuparmi. Se questo è il nuovo trend, avremo problemi seri nel giro di poco tempo. Problemi di approvvigionamento idrico. Non possiamo essere perennemente sotto HP, ca...ooooooooooooooooo!  

snow96 [ Lun 19 Dic, 2011 13:06 ]

recm1682

Purtroppo però tra questa e GFS c'è un abisso...sia in termini di temperature in quota (10° in più), che al suolo.

Riguardo al quando se ne esce, potrebbero bastare 10 giorni per stravolgere tutto.

zerogradi [ Lun 19 Dic, 2011 13:06 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ho capito Cyborg, ma servirebbe anche un po' d'acqua. Sono mesi e mesi che siamo alle prese con quel mostro, io inizio davvero a preoccuparmi. Se questo è il nuovo trend, avremo problemi seri nel giro di poco tempo. Problemi di approvvigionamento idrico. Non possiamo essere perennemente sotto HP, ca...ooooooooooooooooo!  

Dai su non fasciamoci la testa prima di rompercela!
1° Le emissioni cambiano di run in run e ancora non è mica detto che quel "mostro" debba per forza tenerci compagnia per 1 mese!
2° In inverno è normalissimo avere periodi di HP, sembra una cosa eclatante solo perchè veniamo da diversi mesi di secco, quando a primavera farà un mese di acqua tutti questi allarmismi saranno solo un ricordo  

Cyborg [ Lun 19 Dic, 2011 13:46 ]
Messaggio Re: Il mostro è tornato! 

E' quello che ci ha preceduto che ci ha rovinato. Per ora Dicembre non si sarebbe comportato nemmeno poi così male... diciamo che compensazione non c'è stata, ma la speranza è che almeno da ora in poi ogni mese faccia la sua parte. Sarebbe già tanto...

andrea75 [ Lun 19 Dic, 2011 13:57 ]

Quello ce lo portiamo fino a fine gennaio
Spero di sbagliare ma la statistica è quella

prometeo [ Lun 19 Dic, 2011 14:23 ]

mammamia che depressione sto topic... toglietelo!!!

Fili [ Lun 19 Dic, 2011 14:29 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno