Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 69, 70, 71 ... 74, 75, 76  Successivo

Titolo: Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evviva la rodanata di metà febbraio! :D
Capito precisamente nell'86! :love:

Anche quella me la ricordo bene, ma te ed i romani credo ancor di più ;) .

Ragazzi questo inverno sta tirando fuori tutto il campionario possibile, il mediterraneo abbassa le difese e arriva di tutto... mercoledì quel minimo ligure con quel trenino alle spalle... mamma mia che carte, un tempo c'avremmo fatto un quadretto anche a 300 ore.

vedendo questa config. la memoria mi ha scattato questa bella fotografia
image
minimo in quota con entrata franca da nord-est e LP tirrenica risultato 50cm di neve a 1000m e 2 giorni di maltempo.
ovviamente li eravamo molto in avanti con la stagione(in termini di contrasti termici) ma di certo le termiche erano anche molto superiori.

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui furono 25/30 cm, ma me li ricordo un po' bagnati ... forse 2-3 gg dopo erano bagnati!!! Non so! Però la mattina della neve, avevo 11 anni, mi sono tagliato profondamente un mignolo, per cui, fasciato e con i punti, non ho potuto giocare con gli altri bambini. Tre giorni alla finestra, praticamente! :( :( :(

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui furono 25/30 cm, ma me li ricordo un po' bagnati ... forse 2-3 gg dopo erano bagnati!!! Non so! Però la mattina della neve, avevo 11 anni, mi sono tagliato profondamente un mignolo, per cui, fasciato e con i punti, non ho potuto giocare con gli altri bambini. Tre giorni alla finestra, praticamente! :( :( :(

Io ricordo che ci fecero uscire prima da scuola, con neve a fiocconi che accumulava velocemente, pur essendo piuttosto pesante. Che anno il 1986, dopo l'episodio di Febbraio avrei vissuto la "marchiatura a fuoco" della neve con il nevone della notte di Natale. I N D I M E N T I C A B I L E!!!

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi questo inverno sta tirando fuori tutto il campionario possibile, il mediterraneo abbassa le difese e arriva di tutto... mercoledì quel minimo ligure con quel trenino alle spalle... mamma mia che carte, un tempo c'avremmo fatto un quadretto anche a 300 ore.

Scusate il paragone antipatico, e l' Off Topic, ma questo inverno meriterebbe di entrare nella storia per il solo fatto di non essere un "figlio di papà" raccomandato.

Mi spiego meglio: per i vari 1929, '56, '63 e financo '85, si era in contesti mediamente più "inclini" al freddo, mentre questo ha dovuto "lottare" contro situazioni pregresse ostili non da poco.
In pratica si é fatto strada in un sol colpo con l' irruzione della scorsa settimana e sta alacremente lavorando nel consolidamento della posizione :D :inchino: .

Edit: a conferma di quanto dice Nemo, basta guardare pure le UKMO12 a 144 h :D

Profilo PM  
Uscite le 12...Che dire per sabato notte sia gfs che reading mettono il minimo che dal tirreno si traferisce al suolo tra Marche ed Abruzzo...penso che abbiamo buone possibilità di beccarci il fronte occluso e mi piace anche dopo col riempimento dello stesso minimo con vento più calmo e possibilità a mio parere di avere si precipitazioni più deboli ma largamente diffuse :bye: :bye:

Profilo PM  
Cooling86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Uscite le 12...Che dire per sabato notte sia gfs che reading mettono il minimo che dal tirreno si traferisce al suolo tra Marche ed Abruzzo...penso che abbiamo buone possibilità di beccarci il fronte occluso e mi piace anche dopo col riempimento dello stesso minimo con vento più calmo e possibilità a mio parere di avere si precipitazioni più deboli ma largamente diffuse :bye: :bye:

Purtroppo quel trasferimento del minimo ECMWF è delle 00... ancora non aggiornato alle 12.

Profilo PM  
Titolo:
Sembra che quel minimo con reading metta il turbo e se la squagli .... vediamo il seguito.

Profilo PM  
Cooling86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Purtroppo quel trasferimento del minimo ECMWF è delle 00... ancora non aggiornato alle 12.

Sorry...però ora sono uscite e non vedo una gran differenza con Gfs...vediamo i prox aggiornamenti...ma fino ad ora non mi dispiacciono per niente, o meglio le preferisco al peggioramento della scorsa settimana :D

Profilo PM  
I modelli di stasera confermano a grandi linee il minimo Sul Medio Tirreno.....Le Reading sembrano un pelo peggiorate per sabato ma resterebbe comunque un gran bel passaggio venerdi Dalla Toscana Centro-Meridionale in giu'....
Il minimo è molto piu' a nord rispetto a sabato scorso

Secondo voi a meta settimana saremo alle prese ancora con la neve? mi pare di si per quel poco che comincio a capirci coi modelli..chiedo lumi :mah: :mah: :confuso:

Profilo PM  
Piccole differenze sulla corrente a getto che guiderà la palla fredda... piccole... ma speriamo che ne migliorino la traiettoria...

rtavn3015

Profilo PM  
Sapete una cosa? Alla faccia delle prp di GFS, decisamente peggiorate, io preferisco il quadro barico di GFS18. Penso siano più produttive per parte dell'Umbria

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sapete una cosa? Alla faccia delle prp di GFS, decisamente peggiorate, io preferisco il quadro barico di GFS18. Penso siano più produttive per parte dell'Umbria

E cioè?

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 69, 70, 71 ... 74, 75, 76  Successivo

Pagina 70 di 76