Continua a piovere tra il moderato e il forte, accumulo parziale di 20mm esatti.
Da oggi inizia ufficialmente la prima ondata fredda dell'inverno 2015/2016: che possa portare più soddisfazioni possibili a tutti! :ok:
Godiamoci questi 6 giorni di inverno pieno, al dopo ci si penserà a irruzione passata ;)
EDIT: ho sbagliato l'anno sul titolo :P
15 Gennaio 2016 - Osservazioni Meteo
Titolo: 15 Gennaio 2016 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di Fili il Ven 15 Gen, 2016 01:50, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Fili il Ven 15 Gen, 2016 01:50, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: 15 Gennaio 2015 - Osservazioni Meteo
Per me tra un anno pioverà poi verrà freddo... :D
Da me pioggia quasi cessata, ora pioviggina ;)
Edit: ha ripreso discretamente vento ruotato da SW a NW, fronte arrivato. Peggioramento che nel perugino-corcianese non ha deluso ;)
Ri-Edit: schiarisce a N-NW fine dei giochi
Ultima modifica di giantod il Ven 15 Gen, 2016 01:25, modificato 4 volte in totale
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me tra un anno pioverà poi verrà freddo... :D
Da me pioggia quasi cessata, ora pioviggina ;)
Edit: ha ripreso discretamente vento ruotato da SW a NW, fronte arrivato. Peggioramento che nel perugino-corcianese non ha deluso ;)
Ri-Edit: schiarisce a N-NW fine dei giochi
Ultima modifica di giantod il Ven 15 Gen, 2016 01:25, modificato 4 volte in totale
Titolo: Re: 15 Gennaio 2015 - Osservazioni Meteo
In serata è stato un crescendo, adesso piogge davvero rumorose. Non ho i dati, ma siamo attorno ai 20 mm, a giudicare da stazioni in zona. Temperature tra 10 e 11. Buonanotte.
Titolo: Re: 15 Gennaio 2016 - Osservazioni Meteo
pioggia battente ora, accumulo vicino ai 5mm... perlomeno un pochino ci siamo rifatti della sòla di ieri :wink:
+10°, caldazza
+10°, caldazza
Come previsto da GFS le prcp sono praticamente cessate alle una, cioè le 00Z, ottima performance, vedeva proprio 25 mm per questa passata
Buongiorno, caduti 4 mm. durante la notte che si vanno ad aggiungere ai 11 mm. caduti ieri sera per un totale del peggioramento di 15 mm.
questa mattina il cielo si presenta molto nuvoloso, vento calmo
temperatura + 7.2° che al momento è la minima di giornata
pressione 1007 mb.
:bye:
questa mattina il cielo si presenta molto nuvoloso, vento calmo
temperatura + 7.2° che al momento è la minima di giornata
pressione 1007 mb.
Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso, caduti 4,4 mm di pioggia durante l'evento perturbato (3,4 mm ieri + 1,0 mm oggi), vento debole da WNW e temperatura minima di +3,3°c.
Ciao.
Cielo quasi nuvoloso, caduti 4,4 mm di pioggia durante l'evento perturbato (3,4 mm ieri + 1,0 mm oggi), vento debole da WNW e temperatura minima di +3,3°c.
Ciao.
Buongiorno forum!
Nel più totale caos modellistico over 96h, ogni tanto mi sovviene che esiste anche il nowcasting 8))
Nottata di pioggia debole a Porano con circa 5mm di accumulo: il mese sale a 50 totali, poteva andar peggio.
Cielo nuvoloso, minima di +5.3°C in corso che speriamo di ritoccare entro la mezzanotte.
Nel più totale caos modellistico over 96h, ogni tanto mi sovviene che esiste anche il nowcasting 8))
Nottata di pioggia debole a Porano con circa 5mm di accumulo: il mese sale a 50 totali, poteva andar peggio.
Cielo nuvoloso, minima di +5.3°C in corso che speriamo di ritoccare entro la mezzanotte.
Buongiorno a tutti.
Temp.in leggerissima e costante diminuzione. Minima di 8.3.
Alle ore 7 registravo una T di 9.
Schiarite verso W.
Temp.in leggerissima e costante diminuzione. Minima di 8.3.
Alle ore 7 registravo una T di 9.
Schiarite verso W.
Buongiorno :bye:
nella notte è caduta un pò di pioggia con 3mm, questa mattina si alternano ampie zone di sereno e nuvole basse con ventilazione da NW e min in calo (provvisoria) a 4,0°
nella notte è caduta un pò di pioggia con 3mm, questa mattina si alternano ampie zone di sereno e nuvole basse con ventilazione da NW e min in calo (provvisoria) a 4,0°
buondi' totale peggioramento 28,6 mm dunque sufficiente.
massima nella notte 11.4 grazie al richiamo caldo
minima in corso 9.3°C
massima nella notte 11.4 grazie al richiamo caldo
minima in corso 9.3°C
Temperatura minima ritoccata a +2,1°c.
Geloneve ha scritto:
Temperatura minima ritoccata a +2,1°c.
Buongiorno!
Cielo poco nuvoloso con prevalenza di sole. Temperatura minima in corso.
Ieri ho chiuso a 27,4 + 5,2 mm dopo mezza notte, per un accumulo totale di quasi 34 mm di pioggia. Direi che Mat aveva più che ragione che avremmo preso tutti almeno 25 mm tra corciano e perugia.
Temperatura: 4.9°C
Umidità: 91%
Pressione: 1006.4 hPa
Vento 1.0 Km/h da NW
Pioggia odierna: 5.2 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 4.9°C Temp. Max.: 9.3°C
Cielo poco nuvoloso con prevalenza di sole. Temperatura minima in corso.
Ieri ho chiuso a 27,4 + 5,2 mm dopo mezza notte, per un accumulo totale di quasi 34 mm di pioggia. Direi che Mat aveva più che ragione che avremmo preso tutti almeno 25 mm tra corciano e perugia.
Temperatura: 4.9°C
Umidità: 91%
Pressione: 1006.4 hPa
Vento 1.0 Km/h da NW
Pioggia odierna: 5.2 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 4.9°C Temp. Max.: 9.3°C
Ultima modifica di melelao il Ven 15 Gen, 2016 09:13, modificato 1 volta in totale
Oggi rimango a Milano. Giornata serena e luminosa. Brezza da nord. Temperatura ore 9:00 di +4°C qui in centro.
Mi aspetta un fine settimana su questa falsariga anche se con temperature notturne più basse (anche se non credo che si raggiungeranno valori eclatanti).
Per quanto riguarda il Centro-Sud e il peggioramento imminente: noto una grande prudenza e incertezza da parte dei "previsori" ufficiali. Nessuno si sbilancia sulla prossima settimana e ci sono divergenze anche sull'entità dell'irruzione del weekend. Stamattina ho sentito Sottocorona su La7 che ha parlato di neve solo sulle zone interne adriatiche, mentre altri fonti parlano di neve fin sulle coste pugliesi... Il meteorologo di Radio Deejay parlava di "Buran" (neologismo che personalmente odio. O tramontana o bora)... Mah
Mi aspetta un fine settimana su questa falsariga anche se con temperature notturne più basse (anche se non credo che si raggiungeranno valori eclatanti).
Per quanto riguarda il Centro-Sud e il peggioramento imminente: noto una grande prudenza e incertezza da parte dei "previsori" ufficiali. Nessuno si sbilancia sulla prossima settimana e ci sono divergenze anche sull'entità dell'irruzione del weekend. Stamattina ho sentito Sottocorona su La7 che ha parlato di neve solo sulle zone interne adriatiche, mentre altri fonti parlano di neve fin sulle coste pugliesi... Il meteorologo di Radio Deejay parlava di "Buran" (neologismo che personalmente odio. O tramontana o bora)... Mah
Ultima modifica di melelao il Ven 15 Gen, 2016 09:13, modificato 1 volta in totale
Pagina 1 di 7