Qui vento da NE moderato per tutta la notte... sfumata la minima da record, che è stata di "appena" -3.2°C.
In questo momento il sole e l'aria meno fredda in quota stanno già riportando la temperatura a valori decisamente più consoni alle medie stagionali. Alle 9:20 siamo a -0.9°C, con il 57% di u.r. e vento debole/moderato dai quadranti nord-orientali.
Temperatura minima registrata -4,3 gradi. Cielo serenissimo con chiara presenza di neve sull'Appennino fino a quote basse, anche se non credo l'abbia fatta molta. Credo anch'io che non solo si avrà un aumento di temperatura ma che le piogge saranno davvero poche se non scarse.Ormai la prendo con filosofia anche se l'amarezza è davvero tanta.Spero almeno in un Febbraio con un po di emozioni bianche come l'anno scorso.Perchè fino ad ora ancora non ho visto Spoleto imbiancata, anche perchè almeno una nevicata seria ogni anno qui la fa senza contare le altre improducenti.
Nella mia zona la minima si è fermata a -2.7°C, complice un forte vento e costante per tutta la nottata, che ha fluttuato mediamente tra i 15 ed i 25 km/h, con direzione prevalente da NE. Ormai il nostro futuro sembra scritto, grande occasione fallita..
qui si rischia un altro gelicidio da venerdì pomeriggio
salvo la formazione di un bel minimino alto tirrenico
assai improbabile visto che quella goccia non scende..
Credo che se non ci saranno velature nella notte sarà temperatura record per quest'anno e forse degli ultimi anni!!Siamo già a -9° e continua a scendere!!!!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario