31 Gennaio 2006: Segnalazioni meteo

Articolo
Messaggio 31 Gennaio 2006: Segnalazioni meteo 

Oggi tutti presi a guardare il nuovo forum e nessuno che si è accorto che ......

E' ARRIVATA LA PRIMAVERA!!!

Comunico la mia massima che credo dica un po' tutto: +15.4°C (min. di +8.2°C)...  

In questo momento siamo ancora a +15.1°C, con il 38% di u.r.. Il vento è debole/moderato dai quadranti settentrionali e la pressione è in lieve calo a 1015.0 hPa.

Buona giornata a tutti!  

andrea75 [ Mar 31 Gen, 2006 15:42 ]

Commenti
Messaggio Re: 31 Gennaio 2006: Segnalazioni Meteo 

Incredibile: +18.2°C il 31 Gennaio!!!! Vedete anche il resto dei dati..da non credere una scaldata del genere!!!

Icestorm [ Mar 31 Gen, 2006 17:18 ]

Gli strascichi bollenti della "Spagnola" sono stati notevoli...
Per carità, nulla da dire sulle ispaniche... ma ora speriamo in una bella "tachipirina" freddo-continentale...
Cmq giornata splendida.  Complimentissimi per il lavoro di rinnovo!

mausnow [ Mar 31 Gen, 2006 18:17 ]

Qua il termometro si è fermato a 14,3° come max. mentre la min. è arrivata a 5,9°.
L' UR non è scesa come da Andrea ma sui soliti valori + o -... Solo 54 % anche se mi sembra strano perchè tutto oggi c'è stato un venticello da N ... Mha!! La natura e la meteo chi la capisce è bravo

klaus81 [ Mar 31 Gen, 2006 19:44 ]

che dire delle PAZZIE METEO?!!?!?!?
Premetto che sono NEOFITA in tutti i sensi e che potrò dire qualche strafacione da "non addetto ai lavori" ma, considerando che oggi doveva essere l'ultimo dei "giorni della merla" (    ) e che invece, come ci è stato amabilmente ricordato, oggi è stato uno splendido giorno di primavera mi sto chiedendo se..statisticamente parlando...tra poco tutto questo caldo non ci verrà fatto scontare con temperature in picchiata (e oltr!) nel mese di febbraio, marzo e anche..aprile! E mi sto chiedendo quanto tutta questa VARAIBILITA' potrà incidere sulla flora, del tipo: gemma o on gemma? (si sta chiedendo ora ilpovero arbusto) e nel momento che si è deciso..ZACCHETE!..arriva una stroncata di gelo e..tutto è da rifare!!
   ciaoa tutti!!

Ebbiho [ Mar 31 Gen, 2006 20:54 ]
Messaggio Re: 31 Gennaio 2006: Segnalazioni meteo 

Non dimentichiamo che fino ad ora gennaio era stato nettamente più freddo della media. Quindi quello di questi giorni è un normale riequilibrio.

Le analisi sembrano invece confermare la prevalenza nell'andamento meridiano degli scambi atmosferici.

Un problema grosso per gli arbusti, purtroppo. Inn Umbria le fioriture sono a rischio addirittura fino al 30 aprile.

burjan [ Mar 31 Gen, 2006 22:42 ]

Segnalo che anche a Roma si sono raggiunti ieri i 18,3 gradi di massima. Ha sfiorato il record registrato sempre nel 31 Gennaio del 1965 che è stato di 18,4 gradi. E' il secondo valore più alto raggiunto nell'ultima decade di Gennaio, da ben 144 anni.

tuono3 [ Mer 01 Feb, 2006 12:16 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno