LAM GFS pietoso, molto meglio il LAM Reading a sto giro che ha preso in pieno e sta prendendo la passata.
Riprende a nevicare sui colli perugini.
Io pensavo di vivere in collina
Qui piove con 1.7°C, 50 m più in alto neve pura.
Non so cosa aspettarmi per il tardo pomeriggio/serata. Per me siamo vicini al canto del cigno, quassù.
Io parlavo dei colli veri, over 500. Ero verso i Conservoni in quel momento infatti.
Nella notte forse dal viterbese potrebbero risalire altri nuclei.....se solo si riuscisse a togliere questo grado di troppo che ci perseguita da giorni
Dalle 16 alle 19 qua in zona ha diluviato incessantemente, nevone sopra i 450m, neve bagnata senza accumulo fino ai 350m, mista a neve in pianura con temperature arrivate sui 2,5 gradi. 14,5mm, 3,0 gradi attuali
LAM GFS pietoso, molto meglio il LAM Reading a sto giro che ha preso in pieno e sta prendendo la passata.
Riprende a nevicare sui colli perugini.
Mi accodo alle aspre critiche a gfs. Tu fai notare le precipitazioni, io getto benzina sul fuoco con le termiche. Oltre all’esempio che ho già fatto (riguardante dorsale a sud della ns regione) dimenticavo di sottolineare anche l’errore per le temperature nello spoletino, che come sosteneva Reading sono rimaste inadatte alla neve oggi pomeriggio. Gfs dava speranze.