#1 klaus81 Ven 24 Ago, 2007 01:50
Serata veramente fresca  ...Auto praticamente fradicia con l'elevata umidità che già segna un bel 91% (di più non mi ha mai segnato!)Quindi bella guazza o guazzera  ...
Temp +16,3°, UR 91%, cielo sereno
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#2 Icestorm Ven 24 Ago, 2007 02:11
Beati voi che avete ricevuto una bella sguazzata....
Qua +18.2°C, UR 90%.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#3 riccardodoc80 Ven 24 Ago, 2007 08:31
Buon giorno a tutti.....qui mattinata per ora soleggiata..e t.19....!
Questa notte non ho potuto fare a meno di osservare il sat e a differenza di tutti i previsori televisivi che promettono una bella giornata di sole e che hanno convinto i miei a partire per il mare...io la vedo molto simile a ieri.
devo fare ancora un giro tra le carte ma a vedere dal sat la sardegna sta sfornando di nuovo....cosa succederà?
La direzione è ancora piu settentrionale di ieri ma secondo me la toscana e umbria in parte qualcosa si deve aspettare.....ma!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
-
#4 zerogradi Ven 24 Ago, 2007 09:02
Buon giorno a tutti.....qui mattinata per ora soleggiata..e t.19....!
Questa notte non ho potuto fare a meno di osservare il sat e a differenza di tutti i previsori televisivi che promettono una bella giornata di sole e che hanno convinto i miei a partire per il mare...io la vedo molto simile a ieri.
devo fare ancora un giro tra le carte ma a vedere dal sat la sardegna sta sfornando di nuovo....cosa succederà?
La direzione è ancora piu settentrionale di ieri ma secondo me la toscana e umbria in parte qualcosa si deve aspettare.....ma!
Di sicuro cmunque non sarà soleggiata...ma i Media pur di far apparire bello il weekend si inventano di tutto.
Da domani comunque il sole tornerà a farl ada padrone sul serio, salvo sottili velature, sempre presenti con questo tipo di circolazione.
Il bubbone sulla sardegna oggi appare più settentrionale, ma qualche rovescio sui settori settentrionali ed occidentali dell'Umbria ci può sicuramente scappare, magari non intenso come quelli di ieri.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#5 mausnow Ven 24 Ago, 2007 09:37
Buondì! Da ieri pomeriggio non ho più visto il SAT, e guardandolo stamane ho seriamente pensato in un primo momento che avessero "mandato in onda" le immagini di ieri.
Tutto mi sarei immaginato meno che di trovare gli ammassi nuvolosi sul Tirreno e, ad oriente e a nord, la totale scomparsa dei bubboni che ci hanno interessato ieri. Non ho capito bene se sia una sorta di fronte stazionario che continua ad interessarci, o se è la stessa goccia in quota che fatica a traslare, comunque è chiaro che il week-end non potrà essere stupendissimo.
Il grosso ora sembra essere troppo ad ovest per noi, ma a sud pare di vedere ulteriori ammassi in organizzazione sulle coste e sull'immediato entroterra laziale. Mah!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
135 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#7 mondosasha Ven 24 Ago, 2007 09:38
Quì bella frescura con min. scesa a 12.2° grazie alla serenità del cielo.
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
-
#8 zerogradi Ven 24 Ago, 2007 10:00
Buondì! Da ieri pomeriggio non ho più visto il SAT, e guardandolo stamane ho seriamente pensato in un primo momento che avessero "mandato in onda" le immagini di ieri.
Tutto mi sarei immaginato meno che di trovare gli ammassi nuvolosi sul Tirreno e, ad oriente e a nord, la totale scomparsa dei bubboni che ci hanno interessato ieri. Non ho capito bene se sia una sorta di fronte stazionario che continua ad interessarci, o se è la stessa goccia in quota che fatica a traslare, comunque è chiaro che il week-end non potrà essere stupendissimo.
Il grosso ora sembra essere troppo ad ovest per noi, ma a sud pare di vedere ulteriori ammassi in organizzazione sulle coste e sull'immediato entroterra laziale. Mah!

Credo che il fine settimana sarà prevalentemente soleggiato, forse ad eccezione della Sardegna e delle coste tirreniche, dove transiteranno ancora dei corpi nuvolosi di tipo medio-alto, che difficilmente produrranno precipitazioni. I Geopotenziali sono previsti in veloce e forte aumento sul Mediterraneo centro-occidentale e l'instabilità tenderà forzatamente ad esaurirsi.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#9 tuono3 Ven 24 Ago, 2007 10:19
Ieri altri 4 - 5 mm nelle campagne adiacenti Spoleto. Poco ma meglio di niente.... Ma sopratutto è stata la forza del vento davvero elevatisima. Oggi invece, mattinata dal sapore autunnale con nebbia non molto fitta ma presente nelle pianure circostanti. Si sta comnuque alzando, ma il cielo rimane nuvoloso a causa di velature. Minima di 18,2 gradi. Umidità ancora alta.
____________ Andrea
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 26
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#10 giantod Ven 24 Ago, 2007 10:21
Buongiorno a tutti, a Perugia cielo nuvoloso, per ora da nubi per lo più alte...oggi piogge dalla tarda mattinata, a quanto pare..
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
Ultima modifica di giantod il Ven 24 Ago, 2007 10:25, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1569 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#11 giantod Ven 24 Ago, 2007 10:25
E' da notare che sono ben 2 gg che il grosso dell'instabilità ci prende in pieno!!!...ma vediamo che succede oggi
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1569 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#12 Poranese457 Ven 24 Ago, 2007 10:26
Da poco è passato un breve rovescio, non intenso ma è segno chiaro di quell'instabilità che potrebbe colpirci oggi pomeriggio.
A proposito... secondo me quello di ieri è stato un downburst wet... che ne pensate?!
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
-
#13 icchese Ven 24 Ago, 2007 10:32
Buongiorno! Mattinata fresca con cielo velato che ora va coprendosi abbastanza velocemente.
Molto nuvoloso verso ovest.
Ieri alla fine sono caduti 15,00 mm di pioggia.
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
99 Punti
-
#14 tifernate Ven 24 Ago, 2007 10:53
Rapido ma intenso rovescio pochi minuti fa........il tutto con il sole velato.
Ciao
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#15 mausnow Ven 24 Ago, 2007 11:22
Credo che il fine settimana sarà prevalentemente soleggiato, forse ad eccezione della Sardegna e delle coste tirreniche, dove transiteranno ancora dei corpi nuvolosi di tipo medio-alto, che difficilmente produrranno precipitazioni. I GPT sono previsti in veloce e forte aumento sul Mediterraneo centro-occidentale e l'instabilità tenderà forzatamente ad esaurirsi. 
Sì, infatti. E' che immaginavo che gli effetti del rialzo barico fossero palesi già da stamane, anche se giustamente non cambia la sostanza del miglioramento.
Egoisticamente, auspico che domenica sia bel tempo sull'appennino marchigiano, ma ovviamente in quota un po' di rischio permane sempre...
Intanto qui aumento della nuvolosità medio-stratificata, più compatta verso sud.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
135 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|