5 settembre 2007: Osservazioni Meteorologiche....

marco85
Titolo: Re: 5 Settembre 2007: Osservazioni Meteorologiche....
le foto che ho fatto 15 minuti fa quando ancora era lontanuccio sono qui http://forum.meteogiornale.it/showthread.php?t=39074&page=53
ora ci sono quasi sotto!!

ANSA - PERUGIA - Una trentina di interventi sono stati compiuti oggi pomeriggio dai vigili del fuoco in gran
parte della provincia di Perugia in seguito ai problemi creati dal forte vento. Soprattutto per alberi e rami caduti. Non
vengono segnalati problemi per le persone.
Al Trasimeno i vigili del fuoco hanno portato a riva un'imbarcazione in difficolta' sul lago. Interventi anche a Perugia,
per la caduta di una grande pianta, a Citta' di Castello, Umbertide e Spoleto. AGGIUNGO. albero caduto in Borgo XX Giugno e a Ponte Felcino

Profilo PM  
Uno scorcio d'inverno in pratica.... e davvero meraviglioso lo spettacolo che ci ha regalato il cielo in tarda serata!

Cmq ecco gli estremi di oggi:
Minima +8.7° ore 04.34
Maxima +19.3°C ore 16.46
Raffica di vento 34km/hr ore 00.58
Media vento giornaliera 7.4km/h con dominante da N

Attualmente +13.1°C, UR 50%, press 1017.5hpa e.... da qualche minuto.... TOTALE ASSENZA DI VENTO!

qualcuno mi sa dire che diavolo è successo oggi!? prima il sereno, poi alle 15.15 rovescio con grandine tra la pioggia, poi di nuovo sereno.. poi intorno alle 16 sembrava l'apocalisse, a sud-ovest sereno e gli uccellini che cantavano.. a nord-est nero come la pece e nettissima divisione tra le 2 zone.. con il nero che prendeva piede fino a chiudere tutto.. in attesa della fine, del vento, della pioggia torrenziale................. e invece ha fatto quattro gocce e una folata di vento!

nn si fa così! pensavo un bel temporalozzo! :evil: :evil:

Titolo: Re: 5 settembre 2007: Osservazioni Meteorologiche....
.......crollo termico, per ora stiamo per ritoccare la minima di stamattina, siamo a 8,5°C.

Ragà ma stasera fa davvero freddo...
Temp attuale +11.8°C con UR 55%, continua la totale assenza di vento

PS prima mi ero dimenticato di aggiornare i dati su internet, provvedo subito!

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qualcuno mi sa dire che diavolo è successo oggi!? prima il sereno, poi alle 15.15 rovescio con grandine tra la pioggia, poi di nuovo sereno.. poi intorno alle 16 sembrava l'apocalisse, a sud-ovest sereno e gli uccellini che cantavano.. a nord-est nero come la pece e nettissima divisione tra le 2 zone.. con il nero che prendeva piede fino a chiudere tutto.. in attesa della fine, del vento, della pioggia torrenziale................. e invece a fatto quattro goccie e una folata di vento!

Considerando che non era previsto nulla direi che è andata più che bene ;) In realtà la ritornante non ci ha colpiti, ma l'instabilità ha comunque prodotto nuclei più o meno intensi che hanno portato qualche precipitazione, al più di scarsa intensità.

Qui intanto la temperatura cala, ma non velocemente, visto che il vento, seppur debolmente, continua a soffiare. +13.9°C, con UR del 43%. Speriamo in un calo definitivo, e allora sì che ci sarà da divertirsi! ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qualcuno mi sa dire che diavolo è successo oggi!? prima il sereno, poi alle 15.15 rovescio con grandine tra la pioggia, poi di nuovo sereno.. poi intorno alle 16 sembrava l'apocalisse, a sud-ovest sereno e gli uccellini che cantavano.. a nord-est nero come la pece e nettissima divisione tra le 2 zone.. con il nero che prendeva piede fino a chiudere tutto.. in attesa della fine, del vento, della pioggia torrenziale................. e invece a fatto quattro goccie e una folata di vento!

Considerando che non era previsto nulla direi che è andata più che bene ;) In realtà la ritornante non ci ha colpiti, ma l'instabilità ha comunque prodotto nuclei più o meno intensi che hanno portato qualche precipitazione, al più di scarsa intensità.

Qui intanto la temperatura cala, ma non velocemente, visto che il vento, seppur debolmente, continua a soffiare. +13.9°C, con UR del 43%. Speriamo in un calo definitivo, e allora sì che ci sarà da divertirsi! ;)

si, lo so .. però visto l'effetto coreografico che si era impegnato a tirar fuori.. veramente bello il cielo sereno come divorato dalle nuvole...

Boh stasera il programma della stazione meteo fa come gli pare... decide lui come e quando pubblicare i dati... vabbè, una volta ogni tanto lasciamolo decidere via :D :D

Cmq davvero notevole la temperatura di Città Di Castello, si vede nettamente la differenza di latitudine!

Buona serata a tutti

Il vento non si placa... +12.9°C con il 48% di UR. Notte gente!

Temp.12,6° UR 48% vento 8 km/h da NE.

Dati ESTREMI di OGGI

Temperatura minima 11.1 °C (h 7.05 )
Temperatura massima 19.2 °C (h 13.48 )

Umidità minima 24 % (h 13.27 )
Umidità massima 63 % (h 4.06 )

Dew Point minima -2.8 °C (h 13.27 )
Dew Point massimo 5.0 °C (h 0.00 )

Max rain rate 34.8 mm/h (h 15.18 )

Pressione atmosferica min. 1010.7 hPa (h 0.00 )
Pressione atmosferica max 1017.5 hPa (h 21.29 )

Heat index max: 16.7 °C (h 13.48 )

Wind Chill min 10.0 °C (h 3.59 )

Raffica max 62.8 km/h (h 18.50 )

Salve gente notizie da Riccione.

Dopo una notte in cui i temporali non hanno dato tregua (tuoni a ripetizione) la mattinata e il primo pomeriggio sono trascorsi con cielo sereno e vento debole da nord-est.
Intorno alle 17.00 è venuto dal mare un fronte freddo davvero impressionante con vento fortissimo che si è abbattuto sulla costa. Il tutto è durato circa mezz'ora poi è tornato il sereno.
Il fronte si è poi diretto verso l'Appennino. Ora c'è quasi calma di vento e cielo sereno.
A Riccione alle 19.00 c'erano 14°.

Intanto a Gubbio ho fatto svuotare il pluviometro e c'erano qusta mattina alle 12.00 circa 14,4 mm caduti mi dicono ieri notte e nella prima mattinata di oggi.

A presto gente. :bye:

qua stasera siamo sugli 8°c,il vento per ora è praticamente assente,ho paura pero' per le nubi in arrivo dall'alta toscana ke potrebbero far alzare le temp..
intanto vi posto due scatti di oggi
img4227ay2
img4229np8

Temp Minima +8,2° alle 23.56
Temp Massima +20,8° alle 15.56

Ora cielo parzialmente sereno, Temp +8,1°, UR 76% e PA salita a 1018,7 hpa e vento cessato :D
Notte Forum e Buona minima

Questo è l'arrivo dell'addensamento di ieri sera a Fratta Todina. Le foto sono di un mio amico di Fratta. Purtroppo per postarle ho dovuto modificare il formato sennò per caricarle con la mia connessione mi ci volevano 2 ore :roll:

:bye:

DSC_0006 modificata.JPG
Descrizione: Vista da S-O verso N-E 
Dimensione: 61.33 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 178 volta(e)

DSC_0006 modificata.JPG

DSC_0010 modificata.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 37.13 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 173 volta(e)

DSC_0010 modificata.JPG

DSC_0013 modificata.JPG
Descrizione: Le nuvole arrivano sui Monti Martani... 
Dimensione: 50.46 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 174 volta(e)

DSC_0013 modificata.JPG

Pagina 5 di 6