| Commenti |
 Re: 19 Settembre 2007 - Osservazioni Meteo
|
24,5°
UR 53%
press 1016
poco nuvoloso con tendenza a rasserenare..
|
|
DragonIce [ Mer 19 Set, 2007 13:29 ]
|
 |
|
Qui perdura la siccità, nemmeno una goccia e fa un caldo tropicale.
Anche il futuro è nero e non si prevde nulla che possa sbloccare questa situazione. Penso che da 2 anni, la collina di Perugia stia stabilmente intorno ai 7° sopra la media. Sottolineo la collina dove non ci sono fenomeni di inversione. TUTTO ok 
|
|
Francesco [ Mer 19 Set, 2007 14:02 ]
|
 |
|
Sti sculati dei folignati......
Qui dopo la pioggerella di stamani il sole torna a farsi vedere in mezzo alle nuvole, umidità notevolmente inferiore rispetto a ieri anche se rimane su livelli alti
e quante lagne! per una volta che piove da noi.. di solito è sempre il contrario!
anche qui UR alta con la max che ha raggiunto il 97%!
Apposta siete stati sculati... xke ha piovuto solo lì... altrimenti non era culo, ma eravate a norma cn gli altri
Qui a Porano minima +16.6°C, temp attuale +22.3° con nuvolaglia sparsa e UR 58%
|
|
Poranese457 [ Mer 19 Set, 2007 14:21 ]
|
 |
|
|
sono comparse 2 chiazzette verdi sul radar, 2 sul ternano e l'altra nel viterbese, la viterbese con nocciolo arancio.. penso che comunque nn faranno molta strada..
|
|
DragonIce [ Mer 19 Set, 2007 14:54 ]
|
 |
|
|
Ciao a tutti.... infatti ho seguito l'evoluzione di questi piccoli nuclei che posizionano sopra la mia testa...e udite udite...sta iniziando a piovere....
sembra che...almeno per ora non vadano da nessuna parte....o meglio seguendo il radar immagine per immagine si nota che le nuvole che sono nella bassa tosca na tendono a spostarsi verso sud...quelle che sono nelle zone interne del lazio tendono ad andare verso nordest...! il nucleo piu intersessante è situato nella zona di confine ttra alto lazio e umbria e sembra che vada verso nord est...poi non so...sembra di essere al centro di una circolazione antioraria....!
vediamo come va...
|
|
riccardodoc80 [ Mer 19 Set, 2007 15:04 ]
|
 |
|
|
Boh qui ancora non segnalo niente...
X RiccardoDoc... hai più appurato se la stazione meteo posizionata sul tetto della Coop (o Sidis nn me ricordo, in via dei gladiatori) è funzionante???
|
|
Poranese457 [ Mer 19 Set, 2007 15:10 ]
|
 |
|
|
Piccoli nuclei di pioggia che vanno moltiplicandosi a giudicare dal radar,
qui dopo essersi rasserenato la copertura nuvolosa sembra voler riprendere piede..
anche la temp dop aver raggiunto i 24,5°
sta scendendo ed al momento è 23° tondi..
|
|
DragonIce [ Mer 19 Set, 2007 15:12 ]
|
 |
|
|
sinceramente me ne sono sembre dimenticato....anche perchè non passo molto spesso in quella zona ...ma tu l'hai vista passando par srtada par andare alla stazione?
|
|
riccardodoc80 [ Mer 19 Set, 2007 15:16 ]
|
 |
|
No... io l'ho vista proprio dalla strada, da via dei gladiatori....
E' su un tetto da quelle parti, adesso nn ricordo cn precisione se su un palazzo o una casa, cmq dal lato della strada quello dove sta il super-mercato.
In ogni caso quando ripasso da quelle parti (in settimana credo) ci guardo meglio 
|
|
Poranese457 [ Mer 19 Set, 2007 15:22 ]
|
 |
|
|
qua poco nuvoloso,possibile ke nn si formi nessun nucleo qua?cmq il sat mostra nubi presenti in tutto il centro,ma il radar per la mia zona nn promette bene....
|
|
lorenzo88 [ Mer 19 Set, 2007 15:23 ]
|
 |
|
inizia a soffiare tramontana più convinta, il cielo si apre da nordest
temp ulteriormente scesa a 21,5°
UR 55%
press 1016
|
|
DragonIce [ Mer 19 Set, 2007 15:59 ]
|
 |
|
sono tornato ora a Foligno avendola lasciata stamattina con debole pioggia; ora, cm previsto dai nostri esperti, è entrata la tramontana, ad anche questa perturbazione è ormai andata via, lasciando sulla nostra Umbria poca pioggia, a parte qualche caso eccezionale; qui stavolta ci è andata bene: con i 7,1 mm di oggi, questo peggioramento ci ha regalato una ventina di mm che fan veramente bene; peccato solo qui..si torna al solito copione  promontorio di HP..
|
|
alfdam [ Mer 19 Set, 2007 17:57 ]
|
 |
|
Cielo irregolarmente nuvoloso, temp.18,8° UR 57% vento sempre insistente da NE, pressione in netto aumento.
|
|
nicola59 [ Mer 19 Set, 2007 18:00 ]
|
 |
|
|
Rettifico il dato di Borroni, 6 mm. stamattina. Tramontana furiosa e piuttosto freddina con raffiche fino a 40/50 km/h. In questo momento windchill di 14 gradi.
|
|
burjan [ Mer 19 Set, 2007 18:46 ]
|
 |
|
|