| Commenti |
 Re: 7 Gennaio 2008- Osservazioni Meteo
|
Per i prossimi gg, fino a venerdi, appena entro sul nowcasting di giornata voglio che scriva in automatico la seguente frase
Citazione: tempo uggioso, minima mite a 8°, nebbia al mattino.......fetido, nuvolaglia
...se scrivi tempo "transilvanico" riassumi tutto con una parola sola e fai prima.
Peccato che non l'abbia fatto d'Autunno....sai i funghi che nascevano!
P.S. scusate ma abito lungo un bosco e fin da piccolo ho imparato a raccogliere funghi di diverse specie e proprio non mi va giù che nell'Autunno scorso non sia uscita neanche una bietta!
Che ci fossero pochi funghi era successo anche altri anni ma niente del tutto proprio mai!
Per rendere l'idea, la tristezza che mi dà questa situazione è la stessa che prova Rivfader nel vedere Tromsoe senza la neve. 
uff, ho sbagliato....
la risposta era: perche non conosci i posti...io una chilata di turini e prataioli a casa l'ho portata!! (con solo un'oretta di ricerca)
Io mi riferisco alla mia valle. Non mi piace andare a cercare funghi in altre regioni o zone che non sono mie come fa qualcuno (addirittura ho incontrato gente di Rimini che andava verso San Leo Bastia). E poi i turini non li mangio e i prataioli non rientrano nel conteggio.
I miei standard sono motlo più alti!
Un porcinaccio sperso non mi dice nulla!
Con tutto il rispetto i posti li conosco bene eccome! Meglio delle mie tasche!
E sono posti che non ti bastano due canestri da quanti porcini ci sono in pochi metri quadri.
Se ti dico quanti ne ho trovati l'anno scorso e due anni fa (di porcini e boleti) non ci credi.
E poi dalle mie parti la concorrenza è spietata non basta conoscere i posti bisogna andarci per primi e questo rende i numeri ancor più importanti.
Ora basta sennò mi arresta la Forestale.
Comunque si fa per parlare!
Visto che oggi non succede niente...
|
|
Marco376 [ Lun 07 Gen, 2008 13:21 ]
|
 |
|
Ok marco!
Qui a Porano intanto temp +10.7°C dopo una ""minima"" di +9.2°C.
Situaione attuale che vede un cielo coperto e leggera foschia, l'ulidità del resto è solo al 98%....! 
|
|
Poranese457 [ Lun 07 Gen, 2008 14:09 ]
|
 |
|
Per i prossimi gg, fino a venerdi, appena entro sul nowcasting di giornata voglio che scriva in automatico la seguente frase
Citazione: tempo uggioso, minima mite a 8°, nebbia al mattino.......fetido, nuvolaglia
...se scrivi tempo "transilvanico" riassumi tutto con una parola sola e fai prima.
Peccato che non l'abbia fatto d'Autunno....sai i funghi che nascevano!
P.S. scusate ma abito lungo un bosco e fin da piccolo ho imparato a raccogliere funghi di diverse specie e proprio non mi va giù che nell'Autunno scorso non sia uscita neanche una bietta!
Che ci fossero pochi funghi era successo anche altri anni ma niente del tutto proprio mai!
Per rendere l'idea, la tristezza che mi dà questa situazione è la stessa che prova Rivfader nel vedere Tromsoe senza la neve. 
uff, ho sbagliato....
la risposta era: perche non conosci i posti...io una chilata di turini e prataioli a casa l'ho portata!! (con solo un'oretta di ricerca)
Io mi riferisco alla mia valle. Non mi piace andare a cercare funghi in altre regioni o zone che non sono mie come fa qualcuno (addirittura ho incontrato gente di Rimini che andava verso San Leo Bastia). E poi i turini non li mangio e i prataioli non rientrano nel conteggio.
I miei standard sono motlo più alti!
Un porcinaccio sperso non mi dice nulla!
Con tutto il rispetto i posti li conosco bene eccome! Meglio delle mie tasche!
E sono posti che non ti bastano due canestri da quanti porcini ci sono in pochi metri quadri.
Se ti dico quanti ne ho trovati l'anno scorso e due anni fa (di porcini e boleti) non ci credi.
E poi dalle mie parti la concorrenza è spietata non basta conoscere i posti bisogna andarci per primi e questo rende i numeri ancor più importanti.
Ora basta sennò mi arresta la Forestale.
Comunque si fa per parlare!
Visto che oggi non succede niente...
non sputare sopra i turini, che sono anche meglio dei porcini! certo, non sarà l'amanita caesarea, ma quelle da noi non si trovano dal 1970!!
|
|
Fili [ Lun 07 Gen, 2008 14:34 ]
|
 |
|
Cielo sempre coperto, temperatura autunnale di +13.4°C, UR all'83%
|
|
Icestorm [ Lun 07 Gen, 2008 14:52 ]
|
 |
|
|
San Sisto +11.8°C. Vento assente o a tratti debole da SSW.
|
|
andrea75 [ Lun 07 Gen, 2008 14:55 ]
|
 |
|
DATI ATTUALI
12,7°
UR 89%
press 1019
cielo coperto e debole pioviggine in atto
|
|
DragonIce [ Lun 07 Gen, 2008 15:11 ]
|
 |
|
Leggera piovigine anche qui! 
|
|
icchese [ Lun 07 Gen, 2008 15:51 ]
|
 |
|
|
Giornata triste!!!Stamani nebbia, poi un pò di sole ma dalle 12 tutto grigio e umido. Max di ben 11° ora siamo a 9°
|
|
mondosasha [ Lun 07 Gen, 2008 16:08 ]
|
 |
|
|
Son tornato poco fa da Perugia ed il viaggio è stato accompagnato dalla pioggia da Cenerente/Colle Umberto fino a casa mia.
Ora qui ha smesso. Non dovrebbe aver accumulato neanche un mm.
Pioveva abbastanza fitto e con pioggia battente invece a San Giovanni Del Pantano verso le 16 circa. Altrove più che altro piovigine.
Temp 11, 3°C ed umidità che da ieri sera non si schioda dal 98% che è anche il valore max che può segnare lo strumento.
|
|
Marco376 [ Lun 07 Gen, 2008 16:36 ]
|
 |
|
Pioggia fitta e sottile ora. Temperatura 10° nebbione sopra i 600 metri di quota. Uno schifo insomma. 
|
|
icchese [ Lun 07 Gen, 2008 17:05 ]
|
 |
|
Buona serata a tutti. Minima questa mattina di appena 8.2°
Temp.attuale di 11.2° con UR a 88% vento leggero da NE e pressione 1017,9 hPa.
La Max è stata di 12.2° 
|
|
nicola59 [ Lun 07 Gen, 2008 18:25 ]
|
 |
|
Premetto che ancora sono a casa malato...comunque qua minima +6° alle 00.20mentre la massima è stata registrata alle 14.35 con +12,9°.
Stamani bella nebbia che ha durato fino alle 10.30...poi cielo sempre minaccioso e niente più.
Ora T +10.2°, UR 90% e PA 1018.5 hpa...Se non mi sbaglio stà tornando la nebbia....
|
|
klaus81 [ Lun 07 Gen, 2008 18:35 ]
|
 |
|
|
Oggi sento freddo. Era serennissimo fino a pochi minuti fa, ora ha iniziato a piovere leggero. T di +5,5 °C, ma vento a circa 45 km/h.
Ho registrato un po' della tempesta di ieri notte sulla macchinetta fotografia, la posterò stanotte se ci riuscirò.
|
|
Fenrir [ Lun 07 Gen, 2008 18:36 ]
|
 |
|
|
Massima di +11.8°C. Ora siamo a +11.3°C, a dimostrazione che oggi, anche a fronte della minima di +9.1°C, abbiamo mantenuto una temperatura piuttosto uniforme.
Breve rovescio intorno alle 17 che ha accumulato 0.4 mm di pioggia. Vento oggi totalmente assente o quasi....
|
|
andrea75 [ Lun 07 Gen, 2008 18:57 ]
|
 |
|
|