#1 filipio Lun 07 Gen, 2008 00:35
buonanotte e buone feste fatte  a tutti
qui ormai la pioggia è un ricordo, dal pomeriggio di ieri precipitazioni assenti...
temperatura attuale 12°, vento praticamente assente, aria molto umida.
vi segnalo che l'accumulo annuo a pisa è già oltre i 42 mm (di cui 36mm tra il 5 ed il 6 gennaio).
-
-
Novizio
-
- Utente #: 317
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#2 Fenrir Lun 07 Gen, 2008 01:07
La situazione, come previsto da met eireann, sta precipitando velocemente. Il vento è inziato a soffiare dopo il tramonto ed è aumentato a dismisura: in questo momento in casa il rumore è talmente tanto che si riesce a malapena a sentire chi cammina sul pavimento (e chi conosce i pavimenti in legno sa il rumore che fanno), e si riesce con difficoltà a parlare a voce normale. Il vento fa fischiare il caminetto e persino la porta sul davanti e sul retro. Gli alberi dei parchi intorno stanno ululando come poche volte li ho sentiti.
Veniamo ai dati tecnici: il vento sta soffiando, secondo la mia stazione, a una media di 78 km/h. Alcune raffiche hanno già sfiorato i 100 km/h.
Il culmine dovremmo raggiungerlo tra qualche ora, ma sarò già a dormire  temperatura di +5,3 °C, pioggia leggerissima (e pulviscolare).
Notte
Fé.
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 57
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928
-
#3 Fenrir Lun 07 Gen, 2008 01:48
ps. postodoppio solo per segnalare che nel Donegal il vento ha superato i 100 all'ora. Il minimo sta passando leggermente più in basso di quanto previsto. Qui la pioggia rinforza intanto, e il vento è molto più a raffiche di prima.
A domani
terve, metsän ruhtinas!
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#4 Poranese457 Lun 07 Gen, 2008 07:30
La situazione, come previsto da met eireann, sta precipitando velocemente. Il vento è inziato a soffiare dopo il tramonto ed è aumentato a dismisura: in questo momento in casa il rumore è talmente tanto che si riesce a malapena a sentire chi cammina sul pavimento (e chi conosce i pavimenti in legno sa il rumore che fanno), e si riesce con difficoltà a parlare a voce normale. Il vento fa fischiare il caminetto e persino la porta sul davanti e sul retro. Gli alberi dei parchi intorno stanno ululando come poche volte li ho sentiti.
Veniamo ai dati tecnici: il vento sta soffiando, secondo la mia stazione, a una media di 78 km/h. Alcune raffiche hanno già sfiorato i 100 km/h.
Il culmine dovremmo raggiungerlo tra qualche ora, ma sarò già a dormire  temperatura di +5,3 °C, pioggia leggerissima (e pulviscolare).
Notte
Fé.
Ahhhhhhhhhh.. queste sono le situazioni meteo che noi amiamo.... la violenza della terra
Qui nell'angolo umbro invece niente da segnalare se non una temperatura mattutina sui 9°C e una nebbia davvero densa estesa sia in collina sia in pianura.
Buona settimana a tutti!
-
- Utente #: 197
-
7383 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#5 Marco376 Lun 07 Gen, 2008 07:54
Buongiorno.
Minima 8,7°C e attuale 9,4°C.
Anchi qui folti banchi di nebbia con uno strato più compatto sopra la testa intorno ai 450 m. di quota.
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#6 mondosasha Lun 07 Gen, 2008 08:16
Inizio di giornata nebbiosa. min. di 1.5°. Ieri praticamente intera giornata di pioggia e sciatori sconsolati in giro per Visso visto che la neve delle piste se ne andava velocemente!!
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#7 ginghe Lun 07 Gen, 2008 09:34
Andrea, posso mettere la risposta in automatico??????
Per i prossimi gg, fino a venerdi, appena entro sul nowcasting di giornata voglio che scriva in automatico la seguente frase
Citazione: tempo uggioso, minima mite a 8°, nebbia al mattino.......fetido, nuvolaglia
mica c'è qualche bottone che può fare ciò?
speriamo che quel fronte sabato sfondi bene, in ottima occasione per far rifiatare l'appennino.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 13
-
50 Punti
-
#8 andrea75 Lun 07 Gen, 2008 10:10
Andrea, posso mettere la risposta in automatico??????
Per i prossimi gg, fino a venerdi, appena entro sul nowcasting di giornata voglio che scriva in automatico la seguente frase
Citazione: tempo uggioso, minima mite a 8°, nebbia al mattino.......fetido, nuvolaglia
mica c'è qualche bottone che può fare ciò?
speriamo che quel fronte sabato sfondi bene, in ottima occasione per far rifiatare l'appennino.

Eheheheh.... mettilo nella firma!
Cmq... qui in Valle Umbra oggi c'è pure la nebbia! Comparsa solo dopo le prime ore del mattino, ma ora abbastanza fitta.
A San Sisto ora ci sono 10.5°C (min. +9.1°C), con il 90% di UR. Vento ora assente (solo debole in mattinata da S-SW).
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3869 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#9 tuono3 Lun 07 Gen, 2008 10:11
Minims di 4,0 gradi. Cielo che si è aperto rispetto alla copertura nuvolosa di un'ora fa. Debole pioggia caduta nella mattinata di ieri. Pochi comunque i mm accumulati. Il forte vento da sud di ieri si è attenuato, ed ha contribuito a mitigare le temperature. Infatti oggi la giornata risulta piacevole e temperata.
____________ Andrea
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 26
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#10 Fenrir Lun 07 Gen, 2008 11:27
Buondì a tutti
E' stata una nottata a dir poco selvaggia, in primis in Irlanda centro-settentrionale, ma in seguito anche nelle contee mediane della Gran Bretagna. Il vento attorno alle 3 di mattina ha toccato i 100 km/h praticamente ovunque sulla linea a nord del Leinster. Pare che abbia procurato alcuni danni alla vegetazione sia nel Leinster che nel Donegal che, oltre il mar d'Irlanda, nel Lancashire e Stratfordshire.
Io a parte il tappetino davanti casa ritrovato a ridosso del muretto di cinta non ho visto molto altro.
Ora comunque è sempre molto ventoso, anche se non come stanotte, le nubi sono "polverizzate" in cielo e sta piovendo debolmente. Temperatura qui a Leopardstown di +3,2 °C.
Haddee
Fé
terve, metsän ruhtinas!
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#11 Marco376 Lun 07 Gen, 2008 12:01
...se scrivi tempo "transilvanico" riassumi tutto con una parola sola e fai prima.
Peccato che non l'abbia fatto d'Autunno....sai i funghi che nascevano!
P.S. scusate ma abito lungo un bosco e fin da piccolo ho imparato a raccogliere funghi di diverse specie e proprio non mi va giù che nell'Autunno scorso non sia uscita neanche una bietta!
Che ci fossero pochi funghi era successo anche altri anni ma niente del tutto proprio mai!
Per rendere l'idea, la tristezza che mi dà questa situazione è la stessa che prova Rivfader nel vedere Tromsoe senza la neve.
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#12 Fili Lun 07 Gen, 2008 12:34
...se scrivi tempo "transilvanico" riassumi tutto con una parola sola e fai prima.
P.S. scusate ma abito lungo un bosco e fin da piccolo ho imparato a raccogliere funghi di diverse specie e proprio non mi va giù che nell'Autunno scorso non sia uscita neanche una bietta!
perche non conosci i posti...io una chilata di turini e prataioli a casa l'ho portata!!  (con solo un'oretta di ricerca)
Che ci fossero pochi funghi era successo anche altri anni ma niente del tutto proprio mai!
Per rendere l'idea, la tristezza che mi dà questa situazione è la stessa che prova Rivfader nel vedere Tromsoe senza la neve. 
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
-
#13 Fili Lun 07 Gen, 2008 12:40
uff, ho sbagliato....
la risposta era: perche non conosci i posti...io una chilata di turini e prataioli a casa l'ho portata!! (con solo un'oretta di ricerca)
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
-
#14 DragonIce Lun 07 Gen, 2008 12:42
Notte
Fé.
Ahhhhhhhhhh.. queste sono le situazioni meteo che noi amiamo.... la violenza della terra
Qui nell'angolo umbro invece niente da segnalare se non una temperatura mattutina sui 9°C e una nebbia davvero densa estesa sia in collina sia in pianura.
Buona settimana a tutti!
ma nn eri tu che ti eri spaventato con la tromba d'aria?
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
-
#15 DragonIce Lun 07 Gen, 2008 12:46
Buongiorno.. stamattina min a dir poco norvegese! 8,9° (norvegia attuale si capisce, fenrir nn me ne voglia  )
DATI ATTUALI
11,7°
UR 89%
press 1020
cielo coperto
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|