21 Maggio 2008 - Osservazioni meteo!

Articolo
Messaggio Re: 21 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo! 

Sto nero      

il pluviometro con una bella penna d'uccello al suo interno m'ha registrato solo 7,2 mm da stanotte, e ha praticamente fatto di tutto.....

DOMANDA: sapete per caso se posso riaggiungere i mm persi manualmente?

grazie

skufagniz [ Mer 21 Mag, 2008 14:59 ]

Commenti

Salve!
Ho fatto in tempo a fare una "strippata de cerase" (ciliegie) che ha preso a piovere e sono dovuto rincasare.
Stamattina andando a Perugia ho trovato pozzanghere varie da Colle Umberto in giù, mentre più a nord non era caduta nemmeno una goccia.
Tornando a casa ho trovato ancora sostanziale asciutta da queste parti mentre la situazione sembra essere decisamente più vivace verso Città di Castello.
Ora qualche rovescio è arrivato anche qui ma con scarsi risultati.
Minima 12,6°C.
Massima 19,4°C.
Attuale 16,8°C.

P.S ottimo il sito segnalato da Nubes. Non lo conoscevo, grazie!
C'è una ulteriore stazione ad Umbertide, ed una a San Secondo poco ad est di casa mia, sulla valle del Tevere.     

Marco376 [ Mer 21 Mag, 2008 15:02 ]

skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto nero      

il pluviometro con una bella penna d'uccello al suo interno m'ha registrato solo 7,2 mm da stanotte, e ha praticamente fatto di tutto.....

grazie

il problema è...come fai a sapere i mm caduti realmente? le piogge sono molto mal distribuite e assolutamente non omogenee. hai stazioni meteo vicine vicine alla tua?

se si, puoi fare un rapido conto... con una bottiglia, versata lentamente, 1 litro corrisponde a 46.7mm fai le debite proporzioni  

Fili [ Mer 21 Mag, 2008 15:05 ]
Messaggio Re: 21 Maggio 2008 - Osservazioni meteo! 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fantastico sto sito.... ce sta pure Tor Di Monte        

Grazie nubes, davvero una splendida info!!

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Devvero eccezionale il sito linkato da nubes, a me del tutto sconosciuto. Grazie.

Già... un numero di stazioni davvero notevole e ben distribuite. In quanto responsabile di questo sito ho provato a chiedere l'accesso privato per gli storici e le altre informazioni non visibili. Ora attendo risposte, anche in merito ad una eventuale possibilità di pubblicarli (vedi isoiete). Vi farò sapere.

La password per consultare i dati ve la daranno senza problemi...    

Per la redazione delle mappe non lo sò ma si può comunque provare, solo che bisognerebbe stargli un pò appresso dopo..  

Icestorm [ Mer 21 Mag, 2008 15:07 ]

si mazz ho la stazione di ternano vicinissima, ho pensato di aumentare di 35 40 mm, più o meno, dovrei aver fatto poco più di lui quando stamattina da me c'è stato un forte temporale e da lui no......

ma intervenendo sul programma non si può far nulla? solo inserirla con una bottiglia?

grazie

skufagniz [ Mer 21 Mag, 2008 15:08 ]

Sto nero      

grazie

Si può riccà, avoglia se si può....

ma hai modo di sapere quanti ne sono caduti come dice mazz????????

Poranese457 [ Mer 21 Mag, 2008 15:09 ]

si mazz ho la stazione di ternano vicinissima, ho pensato di aumentare di 35 40 mm, più o meno, dovrei aver fatto poco più di lui quando stamattina da me c'è stato un forte temporale e da lui no......

ma intervenendo sul programma non si può far nulla? solo inserirla con una bottiglia?

grazie

Sta bono... lascia perde le bottiglie  

Si fa tutto via software, contattami quando la sera mi becchi su MSN che ti indico la retta via  

Poranese457 [ Mer 21 Mag, 2008 15:10 ]

sinceramente questo lo ignoro...si può azzerare un dato, quello si, ma aumentare...boh, dovresti chiedere ai ben piu esperti ternano e poranese!!!  

....quello della bottiglia è un ottimo sistema, comunque!  

Fili [ Mer 21 Mag, 2008 15:10 ]

leo ti ringrazio moltissimo, allora ti rompo appena ti vedo su msn......

grazie mille ancora  

skufagniz [ Mer 21 Mag, 2008 15:11 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

grazie

Sta bono... lascia perde le bottiglie  

Si fa tutto via software, contattami quando la sera mi becchi su MSN che ti indico la retta via  

vedi...sa sempre tutto, lui!!      

Fili [ Mer 21 Mag, 2008 15:11 ]

sottile sottile ma ancora piovigina! sono 15 ore che nn smette! 16,4°

DragonIce [ Mer 21 Mag, 2008 15:40 ]

Muri d'acqua che si susseguono da ovest, con brevi pause. Alle 15.00 l'accumulo era di 8.8 mm.
Da domenica sono quasi 30mm.

Ora ha smesso.  

icchese [ Mer 21 Mag, 2008 15:42 ]

Il sito proposto da nubes è molto interessante e preoccupante per me . Peccato che non si capisca la posizione esatta delle stazioni (almeno io non ci sono riuscito.) Se il nostro admin ci procura una password ed una liberatoria per i dati, sono pronto a passarci qualche ora!!     

icchese [ Mer 21 Mag, 2008 16:02 ]

pioggia fine e fitta!  

Fili [ Mer 21 Mag, 2008 16:06 ]

ma quant'è verde a colfiorito!?  

webcam2

DragonIce [ Mer 21 Mag, 2008 16:17 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno