15 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 15 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no scusate ma....la stazione meteo di SARZANA (SP) dell'A.M. praticamente al livello del mare, alle ore 7 dava neve con -2°......si tratta di un errore, o dobbiamo lasciar perdere con la meteorologia??    

Sarzana non è a livello del mare, mi pare stia intorno ai 250m ed è proprio sull'appennino ligure a ridosso del mare... sede storica di avvenimenti meteo eccezionali  

http://it.wikipedia.org/wiki/Sarzana sono 20 i metri...e a la sua vicinanza all'Appennino gli serve per enormi quantitiativi PIOVOSI. Ma tutto è tranne che nevosa....e continuo a credere si tratti di un errore, dato che sono gli stessi dati del vicini PASSO DELLA CISA    

EDIT: nuovo aggiornamento da Sarzana...nuvoloso e +8°... ora va meglio  

Ultima modifica di Fili il Gio 15 Gen, 2009 10:25, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Gio 15 Gen, 2009 10:22 ]

Commenti

no scusate ma....la stazione meteo di SARZANA (SP) dell'A.M. praticamente al livello del mare, alle ore 7 dava neve con -2°......si tratta di un errore, o dobbiamo lasciar perdere con la meteorologia??    

Non ti preoccupare, niente neve, ci sono 7°C e il cielo è parz. nuvoloso, Leo Sarzana stà lungo mare.
Qui un pò di pioggia notturna con misero accumulo di 1mm scarso.
Minima di 3,4°C, attuali 4,8°C, vento calmo, nuvoloso.

il fosso [ Gio 15 Gen, 2009 10:22 ]

Sarzana non è a livello del mare, mi pare stia intorno ai 250m ed è proprio sull'appennino ligure a ridosso del mare... sede storica di avvenimenti meteo eccezionali  

Andavi bene in geografia te, eh?

Intanto a San Sisto aveva ricominciato a piovere intorno alle 10 quando sono uscito. Ora sono qui a Petrignano di Assisi e non cade una goccia.

andrea75 [ Gio 15 Gen, 2009 10:41 ]

Oddio scusateeeeeeeeee!!

mi sono confuso con l'altra stazione meteo ligure dell'AM che compare sul Televideo... e cioè C.Mele....

Tra l'altro conosco la quota di C.Mele perchè ci passa la Milano-Sanremo ed il passaggio più alto sta proprio a quella quota....

Pardon    

Poranese457 [ Gio 15 Gen, 2009 10:45 ]

ahahahahah la geografia di poranese.... questo giorno inizia bene..c'è un motivo in più!  

Qui le minime iniziano a farsi indecorose...+7.3°C alle 4, 0.6 mm giornalieri.

TOT perturbazione 4.6 mm

Icestorm [ Gio 15 Gen, 2009 10:46 ]

Oddio scusateeeeeeeeee!!

mi sono confuso con l'altra stazione meteo ligure dell'AM che compare sul Televideo... e cioè C.Mele....
Tra l'altro conosco la quota di C.Mele perchè ci passa la Milano-Sanremo ed il passaggio più alto sta proprio a quella quota....

C.Mele sta per capo Mele, in Liguria prov. Savona   proprio nei pressi del "Poggio" dove transita la MI-Sanremo  

Fili [ Gio 15 Gen, 2009 10:56 ]

Oddio scusateeeeeeeeee!!

C.Mele sta per capo Mele, in Liguria prov. Savona   proprio nei pressi del "Poggio" dove transita la MI-Sanremo  

Guarda che ci passa la Mi-Sa per Capo Mele eh...

ciclismo_milano_sanremo_cartina

SALAME!!!!!!!!!!!!!!    

Poranese457 [ Gio 15 Gen, 2009 11:07 ]

Leonà..di Salame ce n'è uno...tutti gli altri son nessuno...

Torniamo TUTTI IN TOPIC va...

Primavera qui, +11.5°C con cielo quasi coperto ora  

Icestorm [ Gio 15 Gen, 2009 11:21 ]

Perche io che ho scritto?   non era ironica la frase, di MI-Sanremo ne avrò viste 10!  

Qui cielo irregolarmente nuvoloso, T intorno 10/11°... che schifo!  

Fili [ Gio 15 Gen, 2009 11:26 ]

Qui piove bene da circa mezz'ora, temp ad Orvieto Scalo di +8.2°C

Poranese457 [ Gio 15 Gen, 2009 11:31 ]

Intanto stamattina nel cuneese era segnalata pioggia con -9° al suolo!   alla faccia del gelicidio...

Fili [ Gio 15 Gen, 2009 11:47 ]

Intanto qui a Vicenza non si può parlare di fetecchia: piove ininterrottamente da ieri sera con temperatura oscillante tra i 5 e i 6,5°... neve ormai in rapido scioglimento, anche se è sorprendente la tenacia in alcuni campi...  

snow96 [ Gio 15 Gen, 2009 12:27 ]

Cielo fetecchioso, temp. alle stelle di 9.2°.....non dico altro!!!

mondosasha [ Gio 15 Gen, 2009 12:30 ]

Buondì forum! Qui minima nella notte di +1,8°, ora +8,2°, UR 88%, pioggia debole...Accumulo giornaliero 1,1mm...

klaus81 [ Gio 15 Gen, 2009 12:32 ]

Buongiorno.

Minima 3°C.
Adesso 7°C con UR al 96%.
Foschia densa con qualche banco di nebbia e cielo coperto.
1 mm di accumulo oggi, 3.6 il totale della perturba   

Marco376 [ Gio 15 Gen, 2009 12:44 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno