buongiorno! minima altina di 3.9°C alle 7:50, ora cielo coperto e 4.6°C..giornata anonima(dopo ieri....

)
Per fortuna che qualcuno è da Gennaio che sentenzia la scomparsa della neve dall'Appennino!

Io credo si scierà tranquillamente sino a Pasqua inoltrata, considerando anche i prossimi impulsi previsti per la prossima settimana.

andrè io non credo che resisterà a lungo, almeno fino ai 1500/1700 metri, poiché arriverà proprio uno degli impulsi per il fine settimana, accompagnato da un consistente scirocco e neve over 2400 metri...speriamo che venga ritrattato, sarebbe un brutto colpo per l'appennino, mentre a noi non può che giovare visti i sostanziali accumuli che, in generale, un pò tutti i modelli ci attribuiscono...credo che sarebbe un brutto colpo anche al nord, dove si prevedono accumuli piovosi anche a tre cifre...e, sommato allo scioglimento della neve situata a 1500 mt(dai 100cm ai 400cm), causerebbe un vero disastro!!!

speriamo bene..
per il resto credo che martedì/mercoledì si potrebbe vedere ancora qualche fiocco, relegato però alla sola collina (dai 5/600 metri)...situazione interessante da monitorare