| Commenti |
 Re: 15 Dicembre 2009 - Osservazioni Meteo
|
Giornata soleggiata ma molto fredda a Mantova. Stamattina la minima ha toccato i -2°C, mentre la massima non ha superato i 3°C. Per i prossimi giorni si prevedono forti gelate e (questo lo dico io) nebiùn, vista la presenza di una certa foschia pure adesso...
Visto che il mio unico mezzo di locomozione è la fidata bicicletta urge scorta di Neutrogena Crema-mani!
Ma quando arriva la primavera? Anzi no, meglio il freddo dell'insopportabile afa padana... 
Vuoi un consiglio da un ciclista di un certo peso  metti i guanti zero rh+ o l'ultimo modello della specilized sono una bomba
schezi a parte gli umidi inverni della bassa sono micidiali copriti e asciugati sempre sei a rischio senosite semipermanente
al momento qui 2,8 in deciso calo con una ventilazione sostenuta da N-E
|
|
prometeo [ Mar 15 Dic, 2009 16:14 ]
|
 |
|
-ornato ora a Gubbio e appena sceso dalla macchina ho visto i primi fiocchetti della stagione 2009-2010. Pochissimi, ma cmq è sempre un emozione. 
|
|
gubbiomet [ Mar 15 Dic, 2009 16:48 ]
|
 |
|
Terremoto logico cmq...per una volta che a Pg nevica... se 'rvorta lu munnu... 
Neve a Perugia?? Quando? Dove?
|
|
Francesco [ Mar 15 Dic, 2009 16:52 ]
|
 |
|
|
6.6° vento forte da NE
si rivede il sole..:D
|
|
nevischio [ Mar 15 Dic, 2009 16:54 ]
|
 |
|
Giornata soleggiata ma molto fredda a Mantova. Stamattina la minima ha toccato i -2°C, mentre la massima non ha superato i 3°C. Per i prossimi giorni si prevedono forti gelate e (questo lo dico io) nebiùn, vista la presenza di una certa foschia pure adesso...
Visto che il mio unico mezzo di locomozione è la fidata bicicletta urge scorta di Neutrogena Crema-mani!
Ma quando arriva la primavera? Anzi no, meglio il freddo dell'insopportabile afa padana... 
Vuoi un consiglio da un ciclista di un certo peso  metti i guanti zero rh+ o l'ultimo modello della specilized sono una bomba
schezi a parte gli umidi inverni della bassa sono micidiali copriti e asciugati sempre sei a rischio senosite semipermanente
al momento qui 2,8 in deciso calo con una ventilazione sostenuta da N-E
Non me lo dire! Io soffro di sinusite e giro completamente bardato, stile uomo invisibile...
Comunque avendo già passato un paio di inverni a Cremona/Padova e un altro paio in Olanda (agghiaccianti in tutti i sensi) ho le mie contromisure, tipo passamontagna stile Mephisto, kefya libanese a prova di notti nel deserto, doppio paio di guanti e, in casi estremi, calzamaglia di lana. In realtà il ricorso a tale misura si rese necessario solo per fronteggiare un temibile -18°C (con galaverna) in Olanda, dove, insieme agli altri mediterranei, gli africani e i sudamericani, dovevo subire gli sberleffi dei batavi e degli altri nordeuropei per via del mio modo di proteggermi dal freddo...
|
|
melelao [ Mar 15 Dic, 2009 16:58 ]
|
 |
|
|
Minima in corso con +3,4°, vento forte e cielo quasi tutto sereno
|
|
klaus81 [ Mar 15 Dic, 2009 17:07 ]
|
 |
|
Non riuscendo a vedere GFS 12z mi lancio sul nowcasting...
Temperatura che scende bene, già +2.4°C a Porano!
Qui ad Orvieto Scalo inizia ad agire una certa inversione e si colma il gap termico con il mio colle: siamo a +4.9°C 
|
|
Poranese457 [ Mar 15 Dic, 2009 17:16 ]
|
 |
|
Vento calato un pò finalmente. Sfiocchettata che è ripresa più decisa e anche se i fiocchi sono piccoli fanno molto natale. 
|
|
icchese [ Mar 15 Dic, 2009 17:27 ]
|
 |
|
+4.7°, UR 61%, poco nuvoloso, vento debole/moderato da N/NE!
A breve (finito di montare la stazione) avrò anche altri preziosi dati! 
|
|
Frasnow [ Mar 15 Dic, 2009 17:33 ]
|
 |
|
Qui nevischia debolmente. Vento ancora sostenuto da NE.
Temperatura in calo, ora siamo a +2.7°C (che è anche la minima di giornata).

|
|
Ominobianc81 [ Mar 15 Dic, 2009 17:44 ]
|
 |
|
|
Estremi 5.4°/7.8° attuale 5.4°
cielo parz.nuvoloso vento forte da NE
|
|
nevischio [ Mar 15 Dic, 2009 18:24 ]
|
 |
|
|
Da queste parti c'è una prevalenza serena, Porano +1.7°C (con wind chill a -0.8° :freddo:) mentre ad Orvieto Scalo siamo fermi a +4.2°C
|
|
Poranese457 [ Mar 15 Dic, 2009 18:30 ]
|
 |
|
Idem quì Leo, T inchiodata a 4°, UR 64%! 
|
|
Frasnow [ Mar 15 Dic, 2009 18:32 ]
|
 |
|
+2 con vento sempre forte  credo che lòa -5 se non è entrata poco ci manca 
|
|
prometeo [ Mar 15 Dic, 2009 18:39 ]
|