#1 nicola59 Dom 08 Gen, 2012 00:34
1.0° scende poco causa ventilazione oltre i 15 km/h da NE.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1051 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#2 riccardodoc80 Dom 08 Gen, 2012 00:59
Sera....
Freddino in giro.....!
La massima inversione l'ho incontrata come al solito nella conca ternana dove il termo mezz'ora fa segnava gia -1; qui a Orte in collina siamo invece a 2,5°.
Bruttissimo pomeriggio ieri......tra orvieto e Todi per andare verso Terni ho investito un piccolo cane da caccia scappato a dei cacciatori che facevano la notturna al cinghiale!
È stato un attimo....e non so se avrei potuto evitarlo; forse è stata una fortuna per noi che eravamo in macchina visto che probabilmente, se avessi sterzato sarei finito nella scarpata.....ma non mi era mai capitato, e vedere questo povero cane agonizzante mi ha veramente scioccato! Spero con tutto il cuore che la sua agonia sia finita presto.....
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#3 Poranese457 Dom 08 Gen, 2012 01:06
Brutta storia Ric, a me per fortuna non è mai capitato ma deve essere tristissimo!!!
Qui ad Orvieto Scalo intanto, a casa della fidanzata, è già tutto bello gelato con una temperatura attuale di ben -2.4gradi esterni!!!
Ho riposizionato il sensore in posizione ottimale: sto posto dovrebbe beccare delle minime bestiali. Vediamo già domattina come si comporta...
Notte!!!
-
- Utente #: 197
-
6936 Punti
-
#4 Marco376 Dom 08 Gen, 2012 07:51
Buongiorno!
Minima stabile (-2°C) ma c'è + umidità e quindi + brina di ieri.
Sereno.
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#5 Pigimeteo Dom 08 Gen, 2012 07:51
Buona domenica!
Temperatura un po' altalenante, qui, a causa di refoli di vento meridionale che giungono ogni tanto. La minima è stata di -2°C, ma più di una volta, durante la notte, si è saliti sopra lo zero. Ben peggio è andata oltre il versante appenninico: ieri sera, durante il viaggio di ritorno da Ancona, ho beccato ben due punti con temperatura superiore ai 10°C, mentre a pochi km di distanza si era poco sopra lo zero...
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
-
#6 zerogradi Dom 08 Gen, 2012 08:27
...la colpa non è mica la tua riccà...è dei cacciatori! Cani lanciati al massacro contro i cinghiali, cani che nel 90% dei casi vivono 6 giorni su 7 rinchiusi in piccoli box...
...cani che in qualche caso vengono persino abbattuti perché non sanno riportare la selvaggina. Questa è la caccia ... 
Ci sono delle eccezioni ovviamente.
A Spoleto la minima è stata di -1.5, raggunta praticamente a mezzanotte (quando già era risalita rispetto alle ultime ore del 7 gennaio).
Dopo, vuoi per la nuvolosità e vuoi per il richiamo mite, è risalita gradualmente sopra lo zero.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Ultima modifica di zerogradi il Dom 08 Gen, 2012 09:14, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#8 mitmania Dom 08 Gen, 2012 09:15
Falzè di Piave (TV): ore 9.10
T= 2.8 °C
P= 1015.3 hPa
U= 89 %
Cielo sereno ...
____________ Stazione Meteo Falzè di Piave (TV) - Italy - 107 mt s.l.m.
Sito Meteo: PiaveMeteo
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1076
-
50 Punti
-
#9 riccardodoc80 Dom 08 Gen, 2012 09:22
...la colpa non è mica la tua riccà...è dei cacciatori! Cani lanciati al massacro contro i cinghiali, cani che nel 90% dei casi vivono 6 giorni su 7 rinchiusi in piccoli box...
...cani che in qualche caso vengono persino abbattuti perché non sanno riportare la selvaggina. Questa è la caccia ... 
Grazie Alessà!  ...mi sento tremendamente in colpa, ma in questa situazione potevo fare ben poco.
Quando ho lasciato il cane con i cacciatori sapevo già che fine gli avrebbero fatto fare! Se non altro avevano i mezzi per porre fine alle sue sofferenze.
Mi ha colpito anche la disinvoltura con la quale mi ripetevano...."succede, succede" .....succede un c.... gli dicevo; se avessi avuto più coraggio avrei aspettato il padrone per denunciarlo...non tanto per i danni alla macchina (pochi) ma per aver lasciato il cane incostudito vicino alla strada! ma in quel momento proprio non me la sono sentita!
Per il resto...moderata brina qui in collina, con una minima di -1.4°.
A Orte paese invece -2.2°
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
-
#10 zerogradi Dom 08 Gen, 2012 09:48
Grazie Alessà!  ...mi sento tremendamente in colpa, ma in questa situazione potevo fare ben poco.
Quando ho lasciato il cane con i cacciatori sapevo già che fine gli avrebbero fatto fare! Se non altro avevano i mezzi per porre fine alle sue sofferenze.
Mi ha colpito anche la disinvoltura con la quale mi ripetevano...."succede, succede" .....succede un c.... gli dicevo; se avessi avuto più coraggio avrei aspettato il padrone per denunciarlo...non tanto per i danni alla macchina (pochi) ma per aver lasciato il cane incostudito vicino alla strada! ma in quel momento proprio non me la sono sentita!
Per il resto...moderata brina qui in collina, con una minima di -1.4°.
A Orte paese invece -2.2°
Te l'ho detto, per molti di loro il cane è un mezzo, non hanno sentimenti. Mi ci sono trovato di fronte un sacco di volte dal veterinario...e sono rimasto allibito. Non sono tuti così, per fortuna.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#11 andrea75 Dom 08 Gen, 2012 09:52
Buongiorno a tutti e buona domenica!
Qui stamattina niente gelata... il vento infatti, seppure debole, non è mai cessato, e la minima si è fermata a +0.7°C. Solo un leggerissimo strato di brina al suolo.
Per il resto poco altro da segnalare. Cielo sereno e temperatura attuale vicina ormai a +4°C.
Temperatura: 3.6°C
Umidità: 74%
Pressione: 1016.5 hPa
Vento 0.0 Km/h da WSW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 0.7°C Temp. Max.: 3.9°C
Buona giornata!
P.S.: Brutta storia Riccà...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#12 Poranese457 Dom 08 Gen, 2012 10:19
Buongiorno forum!!!
Come volevasi dimostrare il riposizionamento del sensore ha dato i suoi frutti: -4.5gradi la minima registrata qui ad Orvieto Scalo limata, credo, dalle nubi sopraggiunte nel corso della mattinata... Nubi peraltro diradate negli ultimi 30 minuti.
Cielo sereno dunque con temperatura che qui nella bassa fatica a superare i 3gradi positivi.
Buona Domenica a tutti!!
-
- Utente #: 197
-
6936 Punti
-
#13 nicola59 Dom 08 Gen, 2012 10:34
Gente buona domenica, piccola brinata a Foligno con minima di 0.6°. Ora temp.in netta risalita 4.5° e ventilazione leggera da NW, cielo quasi sereno.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1051 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#14 alias64 Dom 08 Gen, 2012 10:56
A Spoleto la minima è stata di -1.5, raggunta praticamente a mezzanotte (quando già era risalita rispetto alle ultime ore del 7 gennaio).
Dopo, vuoi per la nuvolosità e vuoi per il richiamo mite, è risalita gradualmente sopra lo zero.
L'eccezione mi dispiace ma è quella che hai descritto tu,non so che tipo di cacciatori ci sono dalle tue parti ma qui i .cani nella stragrande maggioranza dei casi vengono tenuti più che bene.La caccia non è un attività fatta da criminali,poi ci sono le eccezioni COME DICI TU:  Comunque tornando al topic qui temp 6°c min che è stata di - 1,3 cielo sereno vento debole da nord B domenica a tutti
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2451 Punti
-
#15 zerogradi Dom 08 Gen, 2012 11:10
L'eccezione mi dispiace ma è quella che hai descritto tu,non so che tipo di cacciatori ci sono dalle tue parti ma qui i .cani nella stragrande maggioranza dei casi vengono tenuti più che bene.La caccia non è un attività fatta da criminali,poi ci sono le eccezioni COME DICI TU:  Comunque tornando al topic qui temp 6°c min che è stata di - 1,3 cielo sereno vento debole da nord B domenica a tutti 
Conosco almeno 40 caciatori, e 35 tengono i cani come ho scritto...mai una passeggiata, mai nulla di nulla.
Ho assistito a un cacciatore che parlava con un veterinario, che acconsentiva all'abbattimento di due cani perchè non adatti alla caccia...
Venitemi a dire quello che vi pare, ma ODIO ogni cacciatore di questo mondo. Potrà trattare anche bene i cani, ma va sempre in giro a tirare col fucile a animali senza difese. E' solo inciviltà al mondo d'oggi.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|