Fuga di notizie, clamoroso! Scandalo sul Cambiamento Climatico???

Articolo
Messaggio Re: Fuga Di Notizie, Clamoroso! Scandalo Sul Cambiamento Climatico??? 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una cosa è certa: al meteopranzo avremo di che parlare!

Secondo me sarebbe mejo sta zitti e usare la bocca pe magnà de più  

Fili [ Mer 25 Nov, 2009 15:11 ]

Commenti

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo me sarebbe mejo sta zitti e usare la bocca pe magnà de più  

E' meglio mangiare poco - e bene - parlando molto e divertendosi ancor di più che intripparsi ed esplodere!    

Pigimeteo [ Mer 25 Nov, 2009 15:42 ]
Messaggio Re: Fuga di notizie, clamoroso! Scandalo sul Cambiamento Climatico??? 

Per esperienza so che ai pranzi con conoscenti e amici, spesso anche con parenti, è meglio evitare argomenti in cui si parta già da posizioni opposte... si rischia di rovinarsi anche il pranzo!

Meglio buttarla sugli scherzi, le chiacchiere da bar, che so, prendere in giro Poranese...      piuttosto che rischiare di rovinare un'amicizia.  

marvel [ Mer 25 Nov, 2009 16:34 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Meglio buttarla sugli scherzi, le chiacchiere da bar, che so, prendere in giro Poranese...      piuttosto che rischiare di rovinare un'amicizia.  

Si ma stavolta niente maglietta bianca attira-sugo!!!      

Vi dovrete impegnare per prendermi in giro!!      

Poranese457 [ Mer 25 Nov, 2009 16:54 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi dovrete impegnare per prendermi in giro!!      

Off Topic
:

Non ce vole tanto...basta ricordare alla comunità il "ma che parte del maiale è lo stinco?"
Da antologia

Fili [ Mer 25 Nov, 2009 16:57 ]

Sdrammatizziamo un po'...

YouTube Link

marvel [ Mer 25 Nov, 2009 17:02 ]

Sdrammatizziamo un po'...

Simpaticissimo!!!

Ultima modifica di Poranese457 il Mer 25 Nov, 2009 18:02, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Poranese457, Mer 25 Nov, 2009 18:02: Non quotare i video, grazie!
 Pigimeteo [ Mer 25 Nov, 2009 17:05 ]

Oh, la satira è satira... e gli "scettici", se non altro, sono mooolto più simpatici dei "credenti", osservanti, discepoli... non so più come definirli!

Ultima modifica di Poranese457 il Mer 25 Nov, 2009 18:01, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Poranese457, Mer 25 Nov, 2009 18:01: Non quotare i video, grazie!
 marvel [ Mer 25 Nov, 2009 17:43 ]

Sono totalmente d'accordo con gli ultimi tre interventi di Marvel.

Al meteopranzo è bene parlare di meteo, ma piacevolmente, senza divisioni e discussioni troppo animate.

Meglio affidare le cose serie alla parola scritta.  

burjan [ Mer 25 Nov, 2009 22:19 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[b]Ma poi, senza dilungarsi tanto in dibattiti, chiacchiere e quant'altro:...................
Certo che si deve ricominciare da capo, mi pare ovvio, scontato e NECESSARIO!

Ma dico, ce n'è abbastanza o no? Stiamo scherzando?!?!  

Non avendo molti dubbi su quello che dici ma mantenendo invece dei dubbi sulla certezza che hai nella suddivisione del bene e dal male, della verità e dalla menzogna dei buoni e dai cattivi, da profano (e come me la grandissima maggioranza della popolazione) allora suppongo che tutte le iniziative che si sono moltiplicate in questi anni (concerti, trasmissioni, progetti) portate avanti da gente che immagino fosse assolutamente in buona fede (Jovanotti che nei suoi concerti calcolava le emissioni di CO2 e conseguentemente bilanciava il giorno dopo....oppure Caterpillar su Radio2....per fare due esempi banali) sono state una perdita di tempo. Io bene o male seppure profano mi sono documentato, sono venuto a conoscenza in un settore di (micro) nicchia dell'informazione della notizia della truffa e quindi ho potuto rafforzare un idea che già mi ero fatto. Tutti gli altri milioni che continuano a ritenersi responsabili del surriscaldamento del pianeta e che magari negli ultimi 10 anni hanno modificato dei comportamenti come mai le generazioni precedenti avevano fatto, non pensi che ora affrontando la questione con livore, sottolineando principalmente la disonestà dei truffatori e l'inghippo piuttosto che la attendibilità delle altre teorie, non pensi dicevo che possano tornare sui propri passi ritenendo che quelle come altre iniziative simili siano delle emerite prese in giro?

Terminato il legittimo sfogo non sarebbe piuttosto meglio iniziare una campagna di informazione più corretta e capillare in modo che anche mia moglie e il mio vicino sappiano come stanno  realmente le cose nel GW e come sarebbe il caso di modificare i propri comportamenti?

Caterpillar è una simpatica trasmissione e spesso l'ascolto in macchina quando rientro dal lavoro, ma la sua attendibilità in fatto di clima è praticamente pari a zero; non fa altro che esprimere stereotipi affermatisi negli ultimi anni in coda alle teorie dell'IPCC.

Quanto ad iniziare con una corretta informazione, credo che siano molti a sperare di farlo, ma finora sono stati impediti dal sistema mafioso che governava l'IPCC.
Saluti.

giulys [ Mer 25 Nov, 2009 22:35 ]

giulys ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Caterpillar è una simpatica trasmissione e spesso l'ascolto in macchina quando rientro dal lavoro, ma la sua attendibilità in fatto di clima è praticamente pari a zero; non fa altro che esprimere stereotipi affermatisi negli ultimi anni in coda alle teorie dell'IPCC.

Quanto ad iniziare con una corretta informazione, credo che siano molti a sperare di farlo, ma finora sono stati impediti dal sistema mafioso che governava l'IPCC.
Saluti.

Ma certo che Caterpillar non è una trasmissione di esperti climatologi. Chi l'ascolterebbe una trasmissione quotidiana gestita da climatologi. Sai  quante cazzate si dicono su argomenti che mi sono più propri in trasmissioni televisive, forum, social network? Se adesso apro qui un thread sulla influenza A-H1N1v sai quante panzane scrivete tutti basandovi su informazioni deviate e farlocche recepite qua e là nel mucchio? E anche lì ti assicuro ci sono dati deviati e nemmeno in maniera così certosina come hanno fatto all'IPCC in questi anni.
La divulgazione in climatologia l'hanno fatta trasmissioni di intrattenimento che si basano sui dati ufficiali emanati da organizzazioni ufficiali che, SIAMO D'ACCORDO, fino ad ora hanno barato. La climatologia intesa come scienza altrimenti è appannaggio di 4 gatti che se la cantano e se la suonano da soli in forum o riviste dedicate a loro stessi. magari i risultati della ricerca poi arrivano a flash alla popolazione che risponde negli anni sensibilizzandosi come la ricerca ha deciso che sia meglio fare.......che ne sa la gente di attività solare e di CO2???
Lo stesso problema vale per la medicina (su scala molto più larga), la sismologia etc etc.
Quando è uscita qui la notizia del magheggio dell'IPCC l'ho riferita trafelato a mia moglie ed ai colleghi di lavoro il giorno dopo. Risultato unanime: "e quindi?"

Voglio dire che ci sono voluti anni per convincere la gente a comprare lavatrici in tripla classe A o auto euro4 spendendo più soldi di quelli che avevano. E tutti pensavano di avere così bollette meno salate e di fare del bene all'ambiente. Un business e solo un business basato su dati falsati ad arte con questo scopo? OK.
Allora a desso o chi può anche nel suo piccolo inizia a fare informazione seria oppure il messaggio che passerà a mia moglie ed ai miei colleghi di lavoro sarà che sono stati truffati e che il mondo va come decide lui INDIPENDENTEMENTE dai comportamenti dell'uomo....peccato che non c'è solo la CO2.

Sistema mafioso? Può darsi, anzi sicuramente sarà così. Ma la mafia, anche quella vera, nessuno l'ha mai sconfitta lamentandosi al sicuro del proprio soggiorno di quanto cattivi siano i mafiosi.

Fede [ Gio 26 Nov, 2009 09:01 ]

Se adesso apro qui un thread sulla influenza A-H1N1v sai quante panzane scrivete tutti basandovi su informazioni deviate e farlocche recepite qua e là nel mucchio?

C'è già!

http://www.lineameteo.it/h1n1-o-nuo...vf4-vt7096.html

Non sei aggiornato caro ragazzo...

andrea75 [ Gio 26 Nov, 2009 09:06 ]

Se adesso apro qui un thread sulla influenza A-H1N1v sai quante panzane scrivete tutti basandovi su informazioni deviate e farlocche recepite qua e là nel mucchio?

C'è già!

http://www.lineameteo.it/h1n1-o-nuo...vf4-vt7096.html

Non sei aggiornato caro ragazzo...

Ecco appunto.....stavo in pensiero!      

Fede [ Gio 26 Nov, 2009 09:22 ]

the_new_scientific_method_for_agw_climate_research_1259233920_661612

Ultima modifica di marvel il Gio 26 Nov, 2009 12:12, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Gio 26 Nov, 2009 12:06 ]

...ancora purtroppo nessuna traccia, se non qualche accenno nei media televisivi!  

riccardodoc80 [ Gio 26 Nov, 2009 12:11 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno