Ciao a tutti, sono diversi anni che ho la mia ws2350 in funzione e ne sono abbastanza soddisfatto se non per il software a dotazione che fà veramente schifo.
Vorrei utilizzarla in ambiente linux, ma ho lasciato perdere poiche il software che ho provato (sia open 2300 che vview) non supportano la ws2350, in pratica comunicano con la ws ma i dati vengono presi sbagliati, e non c'è verso.
A questo punto non mi resta che utilizzarla con Windows, sono abbastanza dispiaciuto anche perchè in casa ho solo linux o osx (mac).
Accetto consigli da possessori di ws2350 che mi possano dare ragguagli su software che realmente e sicuramente funzioni con le ws2350.
Non vorrei comprare un'altra stazione meteo.
Piuttosto acquisto un software che funzioni.
PS. il mio scopo è quello di pubblicare i dati meteo sulla mia pagina web.
Grazie a tutti e buonnnn ferragosto 32.4° San Fiorano (LO)
Consiglio Per Software Free E Non Per Ws2350
Titolo: Re: Consiglio Per Software Free E Non Per Ws2350
Ciao gionata73, e benvenuto (anche se la tua iscrizione non è proprio recente ;) )!
Sei sicuro che né Open2300 che Wview non sono compatibili? Ho diverse Lacrosse che girano sotto Linux. Anche io ho Ubuntu nel pc principale, ma ammetto di non avercela mai provata. Per la stazione uso un piccolo minipc che tengo acceso 24h/24h dove c'è installato XP, che preferisco anche per via del consumo ridotto.
Però come ti ripeto so che quei 2 software dovrebbero funzionare ed essere compatibili con le Ws2350. Strano...
Cmq... per andare sul sicuro, e lavorare sotto Windows, di software ce ne sono diversi, anche freeware, se non vuoi metterti a cimentarti con i vari Virtual Weather Station o Weather Display Live (che sono comunque i più completi).
Per iniziare ti consiglieri qualcosa tipo Cumulus o Graph Weather, che sono sicuramente compatibili.... e gratis! ;)
:bye:
Sei sicuro che né Open2300 che Wview non sono compatibili? Ho diverse Lacrosse che girano sotto Linux. Anche io ho Ubuntu nel pc principale, ma ammetto di non avercela mai provata. Per la stazione uso un piccolo minipc che tengo acceso 24h/24h dove c'è installato XP, che preferisco anche per via del consumo ridotto.
Però come ti ripeto so che quei 2 software dovrebbero funzionare ed essere compatibili con le Ws2350. Strano...
Cmq... per andare sul sicuro, e lavorare sotto Windows, di software ce ne sono diversi, anche freeware, se non vuoi metterti a cimentarti con i vari Virtual Weather Station o Weather Display Live (che sono comunque i più completi).
Per iniziare ti consiglieri qualcosa tipo Cumulus o Graph Weather, che sono sicuramente compatibili.... e gratis! ;)
:bye:
Titolo: Re: Consiglio Per Software Free E Non Per Ws2350
Ti ringrazio Andrea per la risposta, mal che vada mettero XP, l'unica fregatura è che su quel vecchio notebook (centrino con 512Mb Ram) ho installato anche il logger per i pannelli fotovoltaici e quindi univo le due funzioni nu di un'unica macchina, anche io la devo tenere accesa 24 su 24 e con i consumi il notebook era il top (visto che ha anche il monitor guasto e quindi l'ho recuperato per questa funzione togliendogli tutte le periferiche non utilizzate (wifi, BT, monitor, masterizzatore, etc..).
Il software che ti ho detto vwiew funziona ma non rileva i dati correttamente, o meglio li mette in modo sbagliato, tipo se la mia temperatura è 30,4 ° me la mette magari 16.8° quindi è come se rilevasse un'altro valore e lo mettese al posto della temperatura.
Grazie 1000.
Spero sempre che qualche utilizzatore del programma si faccia vivo...
Buona serata a tutti
Gionata
Il software che ti ho detto vwiew funziona ma non rileva i dati correttamente, o meglio li mette in modo sbagliato, tipo se la mia temperatura è 30,4 ° me la mette magari 16.8° quindi è come se rilevasse un'altro valore e lo mettese al posto della temperatura.
Grazie 1000.
Spero sempre che qualche utilizzatore del programma si faccia vivo...
Buona serata a tutti
Gionata
Pagina 1 di 1