Pagina 1 di 1

Messaggio Problema Con Staz Meteo Davis Vantage Pro 2

#1  cervaro Dom 07 Lug, 2013 19:53

Ciao......oggi dopo quas 4 anni che sono in possesso della mia staz meteo davis vantage pro 2, mi è successa una cosa mai accaduta prima........era in corso un fortissimo temporale, cosi x precauzione ho staccato l alimentazione elettrica alla console della stazione meteo, qualke secondo dopo cade un fulmine vicinissimo all apparato esterno della staz, questione di poke decine di m, torno in camera la lo skermo della console era tutto oscurato, cosi provo a togliere le batteri e a rimetterle e mi esce subito la scritta congratulations for choosind davis ecc ecc, cosa che mi era uscita solo quando accesi la console 4 anni fa x la prima volta...........cosi vado fuori e apro la scatoletta nell apparato esterno e provo a togliere la batteria e a rimetterla, intanto mi sembrava tutto ok l allaparato esterno, anche la skeda verde all interno nn da segni di bruciatura...........fatto sta che la console nn riceve più dati dall esterno e in basso a dx esce il simbolo L fisso.........nn so se sono riuscito a spiegarmi ma sono davvero molto molto demoralizzato, domani kiamero i tecnici nel frattempo ho kiesto aiuto a lineameteo che mi ha parlato di questo forum...........grazie........

italia.png cervaro Sesso: Uomo
antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1537

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Problema Con Staz Meteo Davis Vantage Pro 2

#2  andrea75 Dom 07 Lug, 2013 21:12

Benvenuto Antonio, spero che qualcuno riesca a darti una mano...

Sinceramente non avendo una Davis non saprei cosa dirti... mi pare che tu abbia già provato le operazioni di base. Se si fosse bruciato solo il condensatore la spesa potrebbe essere molto limitata... se ti avesse seccato tutta la scheda dell'ISS... beh... non te lo augurerei.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio Re: Problema Con Staz Meteo Davis Vantage Pro 2

#3  cervaro Dom 07 Lug, 2013 22:23

la skeda di cui parli sarebbe quella verde all interno delle scatola bianca??? xche a me sembrava integra e cmq senza segni di bruciatura.........ma com è possibile che uno strumento fatto appositament x eventi meteo possa essere danneggiato da un fulmine??? bò...........e poi in 4 anni sai quanti fulmini ho beccato..........assurdo......spero davvero nn sia nulla di grave altrimenti ci resterei davvero male nn solo x la spesa fin ora raggiunta(circa 2000 euro)

italia.png cervaro Sesso: Uomo
antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1537

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Davis Vantage Vue fbcol Strumenti meteo 2 Sab 19 Ott, 2024 15:56 Leggi gli ultimi Messaggi
fbcol
No Nuovi Messaggi Problema Barometro Davis Vantage Vue vincenzo96 Strumenti meteo 6 Gio 19 Ott, 2017 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
green63
No Nuovi Messaggi Problema Con Cumulus Davis Vantage Vue vincenzo96 Strumenti meteo 65 Gio 07 Set, 2017 08:02 Leggi gli ultimi Messaggi
pech