Salve...
in questi giorni sto apportando modifiche allo schermo solare in oggetto,qualcuno di voi lo ha gia fatto?consigli?
-dove va posizionata la ventola in alto o in basso rispetto al sensore?deve aspirare o buttare aria verso il sensore? :roll:
considerate che non ho intenzione di mettere il sensore nel tubo ma semplicemente aggiungere una ventola sopra il sensore all interno dello schermo in modo che di notte che non funziona la ventola (xke sara' alim. ad energia sol) possa circolare l'aria al sensore
Schermo Solare Passivo Davis A 8 Piatti Dw-7714
Titolo: Re: Schermo Solare Passivo Davis A 8 Piatti Dw-7714
Sinceramente non ho mai avuto modo di vedere modifiche apportate allo schermo Davis passivo, perché di solito viene lasciato tal quale. In ogni caso, visto che la regola di norma vale per tutti i tipi di schermi, autocostruiti e non, la ventola va piazzata sull'ultimo piatto in basso dello schermo, e rivolta in modo da far sì che l'aria venga espulsa all'esterno.
Il problema è che se metti la ventola senza tubo, rischi di pescare aria dall'esterno e non quella che ristagna sul sensore, perché non creeresti una via preferenziale per l'aria.
Il mio consiglio, è di provare ad usare lo schermo senza ventola, anche perché Il Davis passivo ad 8 piatti è già valido di suo. Nel caso ritenessi opportuno ventilarlo, perché i dati non ti convincono, allora procedi con la modifica, ma studiandoti bene il modo, pena il rischio di rovinare in modo irreversibile lo schermo.
Il problema è che se metti la ventola senza tubo, rischi di pescare aria dall'esterno e non quella che ristagna sul sensore, perché non creeresti una via preferenziale per l'aria.
Il mio consiglio, è di provare ad usare lo schermo senza ventola, anche perché Il Davis passivo ad 8 piatti è già valido di suo. Nel caso ritenessi opportuno ventilarlo, perché i dati non ti convincono, allora procedi con la modifica, ma studiandoti bene il modo, pena il rischio di rovinare in modo irreversibile lo schermo.
Titolo: Re: Schermo Solare Passivo Davis A 8 Piatti Dw-7714

E' BASTATO FARE 2 SEMPLICI FORI PER INSERIRCI UNA FASCETTA DI PLASTICCA PER FISSARE IL SENSORE..,SICCOME E' UN DAY TIME NON VOGLIO INSERIRE IL TUBO XKE SECONDO ME DI NOTTE SEGNEREBBE MINIME SOVRASTIMATE
CHE NE PENSATE?

E' BASTATO FARE 2 SEMPLICI FORI PER INSERIRCI UNA FASCETTA DI PLASTICCA PER FISSARE IL SENSORE..,SICCOME E' UN DAY TIME NON VOGLIO INSERIRE IL TUBO XKE SECONDO ME DI NOTTE SEGNEREBBE MINIME SOVRASTIMATE
CHE NE PENSATE?
Pagina 1 di 1