#1 Vincent Sab 17 Ott, 2015 09:43
Buongiorno, per l'ennesima volta il WDS5 è svenuto, ma stavolta sembra essere in coma. Da tre giorni resetto tutto, niente da fare. E sono anche stufo! A questo punto due cose: non so come ci si mette off-line perché i dati che si possono visionare ora risalgono alla notte tra il 13 e il 14 ottobre e faccio (facciamo) brutta figura. L'altra cosa, ho scaricato cumulus che funziona per ora magnificamente, ma per metterlo on line e per riconfigurare il sito con cumulus devo attendere un mio amico che attualmente è lontano e torna a fine mese perché non sono pratico. Conclusione: o riesco a resuscitare il sito per i primi di novembre o dico addio all'on line. Sono graditi consigli...Grazie per l'attenzione
www.valnerinameteo.altervista.org
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1769
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#2 Frasnow Dom 18 Ott, 2015 10:45
Buongiorno, per l'ennesima volta il WDS5 è svenuto, ma stavolta sembra essere in coma. Da tre giorni resetto tutto, niente da fare. E sono anche stufo! A questo punto due cose: non so come ci si mette off-line perché i dati che si possono visionare ora risalgono alla notte tra il 13 e il 14 ottobre e faccio (facciamo) brutta figura. L'altra cosa, ho scaricato cumulus che funziona per ora magnificamente, ma per metterlo on line e per riconfigurare il sito con cumulus devo attendere un mio amico che attualmente è lontano e torna a fine mese perché non sono pratico. Conclusione: o riesco a resuscitare il sito per i primi di novembre o dico addio all'on line. Sono graditi consigli...Grazie per l'attenzione
Ciao Vincent, o mi chiami al telefono o faccio un salto direttamente da te che mi stai vicinissimo praticamente!
Fammi sapere
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#3 Vincent Dom 18 Ott, 2015 11:50
Ciao Vincent, o mi chiami al telefono o faccio un salto direttamente da te che mi stai vicinissimo praticamente!
Fammi sapere 
Ok, grazie! Se puoi allora mandami il tuo numero in privato. Così ci sentiamo. Grazie ancora
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#4 Vincent Ven 23 Ott, 2015 09:09
Aggiornamento stazione in avaria.
Continua a non funzionare. Sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che il difetto sia causato dalla mia connessione internet che è satellitare con Too way-Open Sky. Se la connessione fosse una normale adsl, non ci sarebbero problemi. Ho il satellitare perché quando tre anni fa sono venuto ad abitare qui non c'era copertura adsl. Adesso c'è e infatti tolgo il satellitare e metto l'adsl. I dati della stazione sono esatti, ma quando si tratta di metterli on-line il computer si rifiuta. La Telecom lo installerà entro dieci giorni. Vedremo. Intanto ringrazio moltissimo Frasnow per l'aiuto competente che mi ha dato.
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#5 andrea75 Ven 23 Ott, 2015 10:42
Allora ormai attendi l'ADSL e vedi gli sviluppi... in effetti con queste connessioni un po' "delicate" spesso qualche problema lo si ha, specie con questi apparecchi che tendono a funzionare solo in determinate condizioni e soprattutto sfruttando porte che molte connessioni tipo SAT o fibra limitano.
Una cosa è certa... se fosse l'AnemOS a darti problemi, hai tutto il diritto di fartelo far funzionare, visto che dovrebbe essere in garanzia ancora.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#6 Vincent Ven 23 Ott, 2015 11:16
Grazie Andrea per l'interessamento. Il WDS5 sembra funzionare perché i dati visibili nella cartella che poi dovrebbe andare nel sito sono corretti. E' quando si cerca di metterla on line che dà "error". Pensavo inizialmente che fosse colpa di AnemoS e infatti avevo scaricato Cumulus, ma anche con quest'ultimo, nonostante il competente intervento di Frasnow, non c'è stato nulla da fare. Ho riprovato di nuovo con WDS5 stavolta con l'aiuto di Filippo di Eurowebcamsite. Niente da fare, tutto bene fino all'ultimo step. Avevo anche pensato che fosse colpa del sito, cioè di Altervista. Vedremo. Adesso attendo l'Asdl e incrociamo le dita...
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#7 Vincent Ven 23 Ott, 2015 11:23
Pardon: Adsl
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#8 Frasnow Ven 23 Ott, 2015 11:49
Grazie Andrea per l'interessamento. Il WDS5 sembra funzionare perché i dati visibili nella cartella che poi dovrebbe andare nel sito sono corretti. E' quando si cerca di metterla on line che dà "error". Pensavo inizialmente che fosse colpa di AnemoS e infatti avevo scaricato Cumulus, ma anche con quest'ultimo, nonostante il competente intervento di Frasnow, non c'è stato nulla da fare. Ho riprovato di nuovo con WDS5 stavolta con l'aiuto di Filippo di Eurowebcamsite. Niente da fare, tutto bene fino all'ultimo step. Avevo anche pensato che fosse colpa del sito, cioè di Altervista. Vedremo. Adesso attendo l'Asdl e incrociamo le dita... 
Ma pensa te che potesse essere l'ADSL.... Figurati è stato un piacere
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#9 Vincent Gio 29 Ott, 2015 18:50
Nulla di fatto
Ultima modifica di Vincent il Gio 29 Ott, 2015 19:02, modificato 1 volta in totale
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#10 Vincent Gio 29 Ott, 2015 20:49
Allora, sembra tutto a posto grazie a Filippo di Eurowebcamsite. C'era una pagina "corrotta". Il nuovo indirizzo di pagina per essere online non prevede più /stazione, bensì /meteo.
Ci capisco poco, ma credo di essere stato chiaro...
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#12 Vincent Gio 29 Ott, 2015 21:04
Bene! Ritorniamo a vivere
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#13 djrexishere Lun 09 Nov, 2015 00:28
sei online ora io vedo tutto ok
-
- Utente #: 1920
-
50 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|