Programma Che Invia Avviso

Articolo
Messaggio Programma Che Invia Avviso 

Buongiorno,
da qualche settimana la mia linea fibra fa i capricci, ho aperto un ticket con il gestore, dalla cabina sembra tutto ok, poi sono venuti a controllare il modem dentro casa, per fortuna erano presenti quando il modem è andato in blocco e si è riavviato, a quel punto lo hanno sostituito (il baffo rosso) con quello smart, ora si disconnette con meno frequenza e resta scollegato una 20 di secondi (prima ci metteva un 4/5 min.), ma a volte mi manda in crash WeatherLink nel mini pc che gestisce l'invio dei dati.

18/10/17 21.00 Downloaded SENIGALLIAMETEO ok.
18/10/17 17.59 (SENIGALLIAMETEO) Unable to upload Data Upload Profile(s) 1 2 3 4 5 6  because of errors. See error messages below.
18/10/17 17.59  Error Connecting to the FTP server (12031).
18/10/17 17.59 (SENIGALLIAMETEO) Can not get servers list from: cwop.aprs.net.  Error code = 11001.  APRS operation failed.
18/10/17 17.58 (SENIGALLIAMETEO) APRS string: "EW7946>APRS,TCPIP*:@181558z4342.70N/01312.40E_097/000g000t065r000p004P001h88b10188.DsVP" Sea Level Bar: 1018.7  Raw Bar: 1016.7  R: 1.00202
18/10/17 17.58 Downloaded SENIGALLIAMETEO ok).

mi accorgo della cosa solo quando mi arriva la mail di AWEKAS dopo un paio di ore che non trasmetto,

(La Sua stazione Senigallia non trasmette più dati ad AWEKAS dal 18.10.2017 17:52 ora locale.
Prego verificare se dal Suo lato esiste un problema con la trasmissione dati o la stazione meteo.)

Quello che avrei bisogno nel frattempo che farò la sostituzione anche il doppino che va dalla mia centralina al modem (magari si è corroso con l'alluvione), di un programma da installare su che riavvi in automatico WeatherLink oppure che mi avvisi real time della chiusura del programma.
Grazie in anticipo  

secoundout [ Gio 19 Ott, 2017 08:00 ]

Commenti
Messaggio Re: Programma Che Invia Avviso 

Per quanto riguarda il WLink il problema è che non ti basta riavviarlo.Infatti il programma semplicemente aperto non trasmette dati. Va cliccato pure il pulsantino apposito per avviare il download dei dati sul PC (e quindi l'invio dei dati online) e qui la questione si complica.

Per quanto riguarda l'avviso in caso di chiusura credo che un qualsiasi tuo amico programmatore ti butta giù un programmino adatto nel giro di 15 minuti.  

PS: comunque strano, i Fritz sono tra i migliori modem in circolazione (ed infatti costano un botto)

Poranese457 [ Gio 19 Ott, 2017 08:43 ]

veramente WL non necessita di alcun pulsantino per inviare i dati, a me una volta aperto fa tutto da solo...

Fili [ Gio 19 Ott, 2017 09:48 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
veramente WL non necessita di alcun pulsantino per inviare i dati, a me una volta aperto fa tutto da solo...

in effetti a volte ho bisogno di riavviare xp da remoto, ho Weather link in "esecuzione automatica" e fa tutto da solo,

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per quanto riguarda l'avviso in caso di chiusura credo che un qualsiasi tuo amico programmatore ti butta giù un programmino adatto nel giro di 15 minuti.  

PS: comunque strano, i Fritz sono tra i migliori modem in circolazione (ed infatti costano un botto)

Purtroppo non conosco nessuno in grado di farmi un "programmino" le mie conoscenze anche se leggermente avanzate non sono a quei livelli, i Fritz, non so cosa siano, quello che mi hanno dato adesso in internet lo trovi a 22€ circa, però di buono come dicevo prima, va ugualmente in blocco, ma si sbocca con più rapidità, non sarebbe un problema se non invia 1o2 dati ma sta di fatto che manda in crash WeatherLink.

secoundout [ Gio 19 Ott, 2017 10:17 ]

In effetti a WL non serve premere il pulsante.. il download automatico dei dati lo fa in autonomia. Basta infatti selezionare lo scaricamento automatico in uno dei profili che caricano i dati sul proprio spazio.

cattura_1508401998_470102

Riguardo invece alla tua richiesta, ti segnalo questa pagina, dove sono presenti 8 software che fanno quello che chiedi, ovvero il riavvio automatico di qualsiasi programma rilevato in crash:
https://www.raymond.cc/blog/keep-ap...un-when-closed/

Ovviamente vanno testati, ma intanto datti un'occhiata alle descrizioni di ciascuno per capire se possa fare al caso tuo. Ad una prima occhiata ce ne sono diversi (il terzo ad es. mi sembra già perfetto)...

andrea75 [ Gio 19 Ott, 2017 10:35 ]

Ok scusate, mi sono sbagliato

Per quanto riguarda il router ti ho scritto del Fritz perchè ho letto "baffo rosso" e pensavo ti riferissi a quello  

Poranese457 [ Gio 19 Ott, 2017 10:54 ]

Problema risolto!

Dopo il cambio del router fibra, ho sostituito il cablaggio da fuori fino al router con una sezione unica, ho disconnesso le vecchie linee dei telefoni che andavano nelle varie stanze, tolti tutti i filtri e anelli di ferrite che erano ancora presenti, ho allontanato l'UPS per eventuali interferenze, poi ho disconnesso tutto, e man mano riattaccavo gli apparati per verificare se qualcuno di loro dava "fastidio" al router, con tutto staccato per fortuna ho atteso una mezzora, ecco la disconnessione! Il tecnico a quel punto ha controllato tutta la linea, da casa al palo, dal palo alla cabina armadio ripartilinee, era tutto ok, ha telefonato alla centrale, loro confermavano le continue disconnessioni suggerendogli di posizionare la mia linea su altri due blocchi. Dal quel giorno nessuna disconnessione,   ma il software WeatherLink si chiudeva da solo e mi restituiva degli errori, ho fatto la cavolata di provare i software nel muletto della stazione, evidentemente qualcosa si era corrotto, dopo una copia dei dati ho ripristinato il pc ad agosto, poi ho ricopiato i dati, da allora è tutto ok.  

secoundout [ Mar 31 Ott, 2017 09:13 ]

Molto bene!

andrea75 [ Mar 31 Ott, 2017 10:13 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno