Malfunzionamento Della Ricarica Delle Batterie

Articolo
Messaggio Malfunzionamento Della Ricarica Delle Batterie 

Buongiorno, da 5 giorni a questa parte la mia stazione meteo Bresser DMAX 6 in 1 non funziona come dovrebbe. Infatti, mentre di giorno trasmette i dati normalmente, dal tramonto e durante la notte essa interrompe la trasmissione dei dati al display interno e di conseguenza alla Rete.
Prima io e mio padre abbiamo pensato si trattasse di un problema di sporcizia, infatti la mia stazione possiede delle batterie che di giorno dovrebbero venire ricaricate dal pannello solare e di notte funzionare autonomamente con la carica giornaliera. Ma, dopo aver accuratamente pulito pannello e tutti gli altri pezzi, ci siamo accorti che il problema non si risolveva (nel manuale delle istruzioni si consiglia di cambiare le batterie ogni 2 anni, mentre io ho la stazione da appena 6 mesi). Abbiamo quindi pensato ad un problema delle stesse batterie, ma prima di cambiarle e ricomprarle volevo sentire in parere degli esperti (uno a caso, Mauro ) e capire se il problema potesse trovarsi in qualche altro fattore.

Grazie in anticipo.

GiagiMeteo [ Sab 12 Ott, 2019 09:36 ]

Commenti
Messaggio Re: Malfunzionamento Della Ricarica Delle Batterie 

GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno, da 5 giorni a questa parte la mia stazione meteo Bresser DMAX 6 in 1 non funziona come dovrebbe. Infatti, mentre di giorno trasmette i dati normalmente, dal tramonto e durante la notte essa interrompe la trasmissione dei dati al display interno e di conseguenza alla Rete.
Prima io e mio padre abbiamo pensato si trattasse di un problema di sporcizia, infatti la mia stazione possiede delle batterie che di giorno dovrebbero venire ricaricate dal pannello solare e di notte funzionare autonomamente con la carica giornaliera. Ma, dopo aver accuratamente pulito pannello e tutti gli altri pezzi, ci siamo accorti che il problema non si risolveva (nel manuale delle istruzioni si consiglia di cambiare le batterie ogni 2 anni, mentre io ho la stazione da appena 6 mesi). Abbiamo quindi pensato ad un problema delle stesse batterie, ma prima di cambiarle e ricomprarle volevo sentire in parere degli esperti (uno a caso, Mauro ) e capire se il problema potesse trovarsi in qualche altro fattore.

Grazie in anticipo.

Ciao e scusami, questi giorni sono stato piuttosto impegnato e ho letto solo ora  
quasi certamente il problema è legato all'alimentazione e quindi alle batterie, ora resta da vedere se le stesse sono difettose o non correttamente ricaricate dal pannello, ma per scoprirlo penso che la cosa più rapida e indolore sia sostituirle

Mauro

green63 [ Dom 13 Ott, 2019 21:35 ]

green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie in anticipo.

Ciao e scusami, questi giorni sono stato piuttosto impegnato e ho letto solo ora  
quasi certamente il problema è legato all'alimentazione e quindi alle batterie, ora resta da vedere se le stesse sono difettose o non correttamente ricaricate dal pannello, ma per scoprirlo penso che la cosa più rapida e indolore sia sostituirle

Mauro

Grazie del consiglio, in effetti, non sapendo quale sia il problema al 100% è meglio sostituirle.

GiagiMeteo [ Dom 13 Ott, 2019 21:44 ]

Tutto risolto.
Il problema stava in una sola delle tre batterie presenti che, non si sa per quale motivo, non si ricaricava.
Ora è stata sostituita e la stazione è tornata a funzionare

GiagiMeteo [ Lun 14 Ott, 2019 18:59 ]

Tutto risolto.
Il problema stava in una sola delle tre batterie presenti che, non si sa per quale motivo, non si ricaricava.
Ora è stata sostituita e la stazione è tornata a funzionare

Molto bene, sono contento che il problema fosse quello più facile ed economico da risolvere
meglio così  

Mauro

green63 [ Lun 14 Ott, 2019 21:35 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno