Pagina 1 di 1

Messaggio Dubbio Nuova Stazione Meteo

#1  snowtime76 Ven 04 Giu, 2021 19:52

Buongiorno è quasi giunta l'ora di comprare questa benedetta stazione meteo per la casa in montagna ma i dubbi sono ancora molti

Premetto che dove abito uso stazioni davis dal lontano autunno 2003 quindi potrei dire di conoscerne tutti i pregi e i difetti di queste
Ho già guardato la Barani ed è una buona stazione almeno quanto se non meglio della davis
Altre marche non le ho seguite più di tanto ed è per questo che scrivo qua

Davis vantage pro2

Pro:
- comodità di utilizzo

Contro:
- pluviometro che sovrastima ancora un pò
- temperature (sia sottostima che sovrastima)

Barani

Pro:
- schermatura superiore al davis
- sensoristica migliore (se ho ben capito da quel che ho letto in giro)
- costo molto meno della davis a parità di parametri rilevati

Contro:
- pluviometro simile al davis
- mancanza di una console
- riceve i dati ogni 10 minuti ( anche se registra tutti i picchi all'interno di questi 10 minuti)

Per entrambe le stazioni comunque sia ho intenzione di prendere un pluviometro professionale riscaldato quindi il problema pluvio dovrei annullarlo
Io personalmente sarei tentato dalla Barani ma la mancanza della console e la lettura dati solo ogni 10 minuti sono una limitazione per il live e non per la statistica meteo

Per caso conoscete altre valide alternative a queste 2? Ho letto che si parla bene della ecowitt ma installazione e programmazione come sono? Pensate di parlare a uno che di programmazione è pari a 0

Come budget posso arrivare anche a 2000 euro per una stazione completa

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 2657

59 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Dubbio Nuova Stazione Meteo

#2  Dvalente75 Ven 04 Giu, 2021 21:35

La Ecowitt non è ai livelli di una Barani! Costa intorno ai 400€ ed èuna buona stazione ma  non arriva ai livelli di quelle che citi tu! Con quel budget sicuramente puoi fare ottimi acquisti! Sicuramente come ti giri trovi lati positivi e negativi in ognuna! Devi capire cosa è importante per te! Io sinceramente se dovessi scegliere con un budget simile a disposizione prenderei una Barani completa! Chissene della console e di tutto il resto!Comunque ci sono persone molto qualificate nel forum che ti sapranno sicuramente consigliare meglio di me!

Ultima modifica di Dvalente75 il Ven 04 Giu, 2021 21:39, modificato 2 volte in totale 
italia.png Dvalente75 Sesso: Uomo
Danilo
Novizio
Novizio

Utente #: 2995

100 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

Messaggio Re: Dubbio Nuova Stazione Meteo

#3  Freddoforever Sab 05 Giu, 2021 07:30

Anche io ti dico Barani,certo la mancanza della consolle è una pecca ma per il resto è ottima, piuttosto visto che hai un bel budget a disposizione potresti vedere qualcosa a livello professionale (RainWise,Vaisala,etc) ma qui ci vuole Mauro che conosce quel tipo di stazioni.

Veterano
Veterano

Utente #: 1445

1120 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ESP32 ESP8266 Linea Meteo Stazione: Nuova ... As_Needed Strumenti meteo 14 Dom 29 Ago, 2021 12:01 Leggi gli ultimi Messaggi
As_Needed
No Nuovi Messaggi Nuova Stazione Meteo soappox Strumenti meteo 34 Mar 25 Nov, 2014 00:27 Leggi gli ultimi Messaggi
soappox
No Nuovi Messaggi La Mia Nuova Stazione Meteo. gladio70 Strumenti meteo 18 Gio 04 Giu, 2020 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
gladio70