schermatura sensori

schermatura sensori
Articolo
Messaggio schermatura sensori 

in che modo si possono schermare i sensori  per la temperatura e l' umidità esterna dal sole per non sfalsare i dati ?
il sensore e del tipo a onde radio  oregon.

wem [ Ven 30 Dic, 2005 23:08 ]

schermatura sensori
Commenti
Messaggio  

ciao devi adoperare uno schermo davis costo circa 100 euro reperibile in internet ............................
anche io adopero questo schermo ............

vmmarco [ Ven 30 Dic, 2005 23:13 ]
Messaggio  

Per ora puoi pure costruirti uno schermo artigianale con dei piatti di plastica, qui di seguito il progetto per farlo passivo o ventilato:

http://www.kwos.org/index.htm?http:...mo_lacrosse.htm

Se vuoi scendere ancor più nel semplice basterà mettere il sensore in un posto ventilato con una copertura in polistirolo (possibilmente bianco) che lasci passare l'aria ma non i raggi solari diretti sul sensore.

tifernate [ Sab 31 Dic, 2005 02:15 ]
Messaggio  

Citazione:

Se vuoi scendere ancor più nel semplice basterà mettere il sensore in un posto ventilato con una copertura in polistirolo (possibilmente bianco) che lasci passare l'aria ma non i raggi solari diretti sul sensore.

Funziona abbastanza bene... fai però delle verifiche, specie per le massime estive, con le stazioni più vicine a casa tua.

burjan [ Sab 31 Dic, 2005 09:13 ]
Messaggio schermo casalingo 

volendo fare uno schermo davis casalingo non a ventilazione forzata , il piatto inferiore deve restare chiuso o va fatto il buco in base al diametro del tubo?
grazie.

wem [ Gio 05 Gen, 2006 00:07 ]
Messaggio Re: schermo casalingo 

wem ha scritto: 
volendo fare uno schermo davis casalingo non a ventilazione forzata , il piatto inferiore deve restare chiuso o va fatto il buco in base al diametro del tubo?
grazie.

Ciao compaesano! Dunque, facendolo senza ventilazione sarebbe opportuno lasciare l'ultimo piatto con un foro, magari più piccolo, ma che ti permetta di far circolare meglio l'aria all'interno.
Magari potresti anche coprirlo con una piccola griglia... vanno benissimo anche i copri-tubi di pastica già dotati di griglia; per capirci quelli che si mettono in cucina nei fori anti-fuga del gas. Si trovano pa pochi euro all'OBI o in qualsiasi altra catena simile di tutte le dimensioni.

P.S.: di dove sei di preciso? E che stazione hai?

andrea75 [ Gio 05 Gen, 2006 11:33 ]
Messaggio  

quindi lascio il piatto inferiore aperto e quello superiore che non attappa il tubo, lascio tipo 1,5  2,0 cm. in modo che circoli l' aria.
P.S. io sono zona toppo ho una stazioncina scaccia (oregon bar998hgn) i tuoi sensori se non erro sono situati sul tetto del palazzo vero?

wem [ Gio 05 Gen, 2006 14:22 ]
Messaggio  

wem ha scritto: 
quindi lascio il piatto inferiore aperto e quello superiore che non attappa il tubo, lascio tipo 1,5  2,0 cm. in modo che circoli l' aria.
P.S. io sono zona toppo ho una stazioncina scaccia (oregon bar998hgn) i tuoi sensori se non erro sono situati sul tetto del palazzo vero?

Ah ecco... hai messo pure il tubo! Bene, allora una di quelle griglie di cui ti parlavo fa proprio al caso tuo perché comprandone una dello stesso diametro del tubo ti fa una chiusura ermetica permettendo comunque all'aria di circolare. Il primo piatto (l'unico NON forato) va, come hai detto bene, non fatta aderire al tubo, ma fisatto allo stesso con delle piccole staffette ad L, lasciando appunto 1 cm - 1 cm e 1/2 che lascia passare l'aria.

I miei sensori sono tutti situati sul tetto... non un'ottima posizione, ma l'unica possibile nei notri palazzi a cubo!

andrea75 [ Gio 05 Gen, 2006 15:06 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno