Dunque... ovvio che stando sempre connessa il datalogger non ti serve. Tra l'altro da quanto dicevi anche il software, che la Davis fornisce solo con il datalogger, a te non serve, perché continueresti ad usare Virtual Weather Station, giusto?
In tal caso, beh... io il datalogger proprio non lo prenderei. Sono 100 euro (o forse più) risparmiati!
Riguardo alla dogana non ricordo bene quanto, ma di sicuro sia Klaus che Fili pagarono qualcosa. Forse intorno agli 80-90 euro, ma quanto non ricordo.
Se hai voglia di darti una letta qui però, di sicuro lo ritroverai, perché ricordo bene che lo scissero in questo topic: http://www.lineameteo.it/looking-fo...elp-vt4540.html
Acquisto Nuova Stazione
Titolo: Re: Acquisto Nuova Stazione
Trovato! :)
http://www.lineameteo.it/re-looking...657.html#p68657
Klaus ha pagato 96 euro per la dogana. :bye:
http://www.lineameteo.it/re-looking...657.html#p68657
Klaus ha pagato 96 euro per la dogana. :bye:
allora il datalogger è un'optional e non obbligatorio.... mi sembrava una cosa strana che non funzionasse direttamente attaccata al comp.......
io adopero un server sempre acceso che mi invia i dati al iesn a meteonetwork e la webcam satelliti polari ecc. dunque i dati della virtual weather vengono memorizzati in continuazione.......
e il datalogger non dovrebbe servirmi giusto????????
Adesso vado a farmi una corsetta intorno alla pista ciclabile di stintino ci sentiamo stasera grazie a tutti raga e buona domenica
io adopero un server sempre acceso che mi invia i dati al iesn a meteonetwork e la webcam satelliti polari ecc. dunque i dati della virtual weather vengono memorizzati in continuazione.......
e il datalogger non dovrebbe servirmi giusto????????
Adesso vado a farmi una corsetta intorno alla pista ciclabile di stintino ci sentiamo stasera grazie a tutti raga e buona domenica
Ma che stai in Sardegna?!? :shock: Che bucio! :D Ci sono stato anche io a Stintino... splendida zona! ;)
vmmarco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma che stai in Sardegna?!? :shock: Che bucio! :D Ci sono stato anche io a Stintino... splendida zona! ;)
No regà non ve sbagliate, il datalogger per la davis ci vuole comunque.... altrimenti non v'è modo di collegarla al computer e non potete scaricare i dati su di esso :bye:
Cioè senza il datalogger 'sta stazione non è interfacciabile? :shock: Non basta una seriale? :blink:
Se è così è assurdo.... ti fanno spendere oltre 150 euro per una connessione al pc........ 'sti americani! :nono:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cioè senza il datalogger 'sta stazione non è interfacciabile? :shock: Non basta una seriale? :blink:
Se è così è assurdo.... ti fanno spendere oltre 150 euro per una connessione al pc........ 'sti americani! :nono:
E allora caro Marco mi sa che ti tocca prendere anche il datalogger! :)
Ultima modifica di vmmarco il Lun 11 Ago, 2008 00:41, modificato 1 volta in totale
Caro Andrea io cio casa in Sardegna e un mese circa all'anno sto qui comunque martedi 19 si rientra che devo riaprire lo studio e poi a Olmeto inizia la festa Sagra dell'arvoltlo 208 io sono il pesidente organizzatore
siete tutti invitati........
comunque per il datalogger me sembra una st.....a ma è solo quella americano oppure anche quella italiana??????
la oregon si interfaccia via seriale direttamente con il compiuter......
Ne siete sicuri ??????????
siete tutti invitati........
comunque per il datalogger me sembra una st.....a ma è solo quella americano oppure anche quella italiana??????
la oregon si interfaccia via seriale direttamente con il compiuter......
Ne siete sicuri ??????????
Ultima modifica di vmmarco il Lun 11 Ago, 2008 00:41, modificato 1 volta in totale
tu vieni e chiedi di me marco martini a quelli dell'organizzazione e loro ti porteranno da me e ci faremo una bevuta insieme non ci sono problemi vienimi a trovare in giorni di calma cosi facciamo 4 chiacchiere ciaoooooo
Sottoscrivo alla grande ciò che ha già anticipato poranese, senza datalogger la stazione è completamente un attrezzo funzionante a se stante, senza possibilità minima di collegamento ad alcun tipo di pc!
La oregon, che avevo anch'io era altra storia, niente datalogger filo seriale e via..
La oregon, che avevo anch'io era altra storia, niente datalogger filo seriale e via..
E' uguale... italiana o americana vale lo stesso discorso. Mi sono anche io documentato e ho letto quello che ti hanno detto sia ternano che poranese: il datalogger è anche l'unica via di comunicazione tra pc e stazione. Solo una seriale non basterebbe. Insomma, è indispensabile.
vmmarco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' uguale... italiana o americana vale lo stesso discorso. Mi sono anche io documentato e ho letto quello che ti hanno detto sia ternano che poranese: il datalogger è anche l'unica via di comunicazione tra pc e stazione. Solo una seriale non basterebbe. Insomma, è indispensabile.
Oh regà che famo, non se fidamo? :giralargo: :giralargo: :giralargo: :D
Ultima modifica di vmmarco il Mar 12 Ago, 2008 16:05, modificato 1 volta in totale
Oggi ho avuto il preventivo da meteosystem 1246.80 compresa iva con datalogger una bella mazzata.... voi che dite....
DAVIS VANTAGE PRO 2 PLUS WIRELESS + Datalogger USB o seriale
comunque è tantooooooo
adesso vedro che fare
saluti a tutti :lol: :lol:
DAVIS VANTAGE PRO 2 PLUS WIRELESS + Datalogger USB o seriale
comunque è tantooooooo
adesso vedro che fare
saluti a tutti :lol: :lol:
Ultima modifica di vmmarco il Mar 12 Ago, 2008 16:05, modificato 1 volta in totale
Pagina 3 di 10