Online Nuova Stazione Meteo A Perugia
Titolo: Online Nuova Stazione Meteo A Perugia
E' con soddisfazione, dopo ore di lavoro, che voglio annunciarvi la messa online di una nuova stazione meteo a Perugia. La stazione di rilevamento è per l'appunto una LaCrosse ws2350 collocata nella zona est della città (zona vecchio Ospedale). L'indirizzo del sito è http://monteluce.lineameteo.it Voglio ringraziare fortemente Andrea per il suo notevole contributo e anche tutti voi che avete risposto alle mie domande. Il sito è stato appena ultimato, sarà ampliato e potrebbe presentare degli errori. Sono aperto alle vostre critiche e ai vostri consigli.
Titolo: Re: Online Nuova Stazione Meteo A Perugia
Ottimo lavoro davvero. Abbiamo dovuto adattare un template nato inizialmente per WsWin a GraphWeather, ma mi pare di vedere che alla fine abbiamo ottenuto un buon risultato. Ora integreremo grafici e un ottimo archivio.
Un bravo a Roberto che dopo qualche dritta ha finito da solo tutto il lavoro... non è da tutti. ;)
Tra l'altro, e non per ultimo, la posizione della stazione è alquanto strategica.
Un bravo a Roberto che dopo qualche dritta ha finito da solo tutto il lavoro... non è da tutti. ;)
Tra l'altro, e non per ultimo, la posizione della stazione è alquanto strategica.
Ottima! Veramente un'ottimo lavoro!!! Bravo Robby e sempre i complimenti al mitico Andry che trova sempre spazio per noi "poveri" utenti :ok: :ok: :D
Ciao Roberto!
Ottimo lavoro davvero. Conosco bene quella zona perchè ci ho abitato qualche anno.
Davvero utile, soprattutto in inverno... :D
Una cosa però, ho visto la minima di stanotte. Ti segna 20.4°, mi sembra un pò alto il valore. Io ho fatto 15.9° e siamo vicini in linea d'aria alla stessa quota. Controlliamo meglio.
robby ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Roberto!
Ottimo lavoro davvero. Conosco bene quella zona perchè ci ho abitato qualche anno.
Davvero utile, soprattutto in inverno... :D
Una cosa però, ho visto la minima di stanotte. Ti segna 20.4°, mi sembra un pò alto il valore. Io ho fatto 15.9° e siamo vicini in linea d'aria alla stessa quota. Controlliamo meglio.
Bravi! :inchino:
Prima o poi cercherò di inventare qualcosa di simile pure io ma prima è meglio se compro una stazione nuova. :oops:
Prima o poi cercherò di inventare qualcosa di simile pure io ma prima è meglio se compro una stazione nuova. :oops:
Complimenti ragazzi!!!
Ma a che quota sta la stazione?
Ma a che quota sta la stazione?
Ciao Poranese, la stazione sta a quota 405 slm, entro breve nel sito aggiungerò anche la cartografia con indicazioni precise sulla sua ubicazione. Per quanto riguarda i dati min/max sto settando heavy weather e quindi in questi primi giorni potrebbero esserci delle incongruenze. Appena avrò dati a sufficienza inserirò anche i grafici.
Sì vero... dobbiamo risolvere un piccolo bug del software che non sempre allinea correttamente gli estremi. Ora non so quale sia stata la minima effettiva, ma è possibile che non sia quella riportata.
Al più presto verificheremo.
Al più presto verificheremo.
Intanto la stazione è stata aggiunta, insieme a quella di Fede (approfitto dell'occasione :D ), nella pagina della nostra Rete meteo.
Comunico che la stazione è passata sotto il dominio di Linea Meteo. Ho aggiornato nel primo post l'indirizzo, che è da oggi il seguente:
http://monteluce.lineameteo.it
Un bravo a Robby per come sta curando le pagine del sito. :bye:
http://monteluce.lineameteo.it
Un bravo a Robby per come sta curando le pagine del sito. :bye:
Ehehhehe.. comunque per facilitarti il lavoro ho integrato un archivio completo, così potrai recuperare facilmente i dati:
http://monteluce.lineameteo.it/archivio/MyGWStats.php
(basta cliccare nel calendario sull'anno, sul mese, o sul giorno desiderato, oppure su Statistiche Globali per lo storico assoluto)
Verrà linkato nel sito al più presto.
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ehehhehe.. comunque per facilitarti il lavoro ho integrato un archivio completo, così potrai recuperare facilmente i dati:
http://monteluce.lineameteo.it/archivio/MyGWStats.php
(basta cliccare nel calendario sull'anno, sul mese, o sul giorno desiderato, oppure su Statistiche Globali per lo storico assoluto)
Verrà linkato nel sito al più presto.
Complimenti a tutti e in "bocca al lupo " per la nuova stazione. :inchino:
Thanks... io piuttosto sono felice di rileggerti a tempo pieno finalmente! ;) :inchino:
nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Thanks... io piuttosto sono felice di rileggerti a tempo pieno finalmente! ;) :inchino:
Pagina 1 di 1