Raffiche Fantasma

Raffiche Fantasma
Articolo
Messaggio Raffiche Fantasma 

Ciao Ragazzi,
oggi (o meglio ieri cisto che sono le 00.38)sono andato sul tetto a montare la webcam e ho approffitato per visionare l'anemometro e spruzzargli un po' di spray al silicone per problemi di ghiaccio ,ovvero si bloccava la banderuola appena andava sotto zero....infatti a tutt'ora l'anemometro non si e' ghiacciato e attualmente siamo a -2° ma verso mezzanotte ha registrato una raffica di 92.1 km/h e non so' se e' un caso nell'istante stesso ho perso la connessio e internet....la cosa e'strana perche il mio anemometro ha un cavo schermato di categoria 5e ftp...
  a qualcuno e' gia' successo ?
esiste un modo su Weather Display per eliminare manulamente dai dati quella raffica?
buonanotte a tutti

fabry [ Dom 11 Gen, 2009 00:42 ]

Raffiche Fantasma
Commenti
Messaggio Re: Raffiche Fantasma 

Si avoglia se è già successo... a qualche amico perugino ma ora non ritrovo il topic      

Abbi pazienza  

Poranese457 [ Dom 11 Gen, 2009 10:09 ]

Riguardo alle raffiche credo che il problema sia bypassabile con WD, ma ora dirti qual'è l'opzione da spuntare mi è difficile, visto che non lo uso. Di fatto però ormai tutti i software hanno questa possibilità. Prova un po' a guardare tra le varie opzioni se trovi il settaggio giusto.

Riguardo alla causa invece ti suggerirei di verificare la messa a terra del case del PC, che potrebbe non scaricare correttamente le microcariche elettriche che poi ti causano questo tipo di interferenze.

andrea75 [ Dom 11 Gen, 2009 10:14 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Riguardo alla causa invece ti suggerirei di verificare la messa a terra del case del PC, che potrebbe non scaricare
correttamente le microcariche elettriche che poi ti causano questo tipo di interferenze.

Si il problema è questo. E' successo a diversi altri utenti in passato.

Francesco [ Dom 11 Gen, 2009 11:39 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Riguardo alla causa invece ti suggerirei di verificare la messa a terra del case del PC, che potrebbe non scaricare
correttamente le microcariche elettriche che poi ti causano questo tipo di interferenze.

Si il problema è questo. E' successo a diversi altri utenti in passato.

posso sapere come fare a mettere  terra il pc non l'ho mai fatto e non vorrei fare danni c'e' un disegno das qualche parte o una spiegazione....scusate l'ignoranza

fabry [ Lun 12 Gen, 2009 20:15 ]

Non è ignoranza... se non lo sai mica è colpa tua  

Cmq basta che colleghi il case del pc (l'involucro per capirci) ad un'oggetto metallico (un termosifone ad esempio) tramite un cavo sempre metallico come ad esempio il fil di ferro.

Facci sapere come va      

Poranese457 [ Lun 12 Gen, 2009 20:30 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è ignoranza... se non lo sai mica è colpa tua  

Cmq basta che colleghi il case del pc (l'involucro per capirci) ad un'oggetto metallico (un termosifone ad esempio) tramite un cavo sempre metallico come ad esempio il fil di ferro.

Facci sapere come va      

Grazie la prossima settimana porto a potenziare il pc e poi lo faro di sicuro ......comunque in 2 mesi solo quella raffica e cosa strana non so' se e' un caso o puo' essere correllato la raffica e' stata registrata e anche la connesione internet era sparita.....bho....

percaso tu sai come fare a eliminare quella raffica dai dati dei grafici su wd ?

fabry [ Lun 12 Gen, 2009 20:39 ]

Beh se ti ci ha fatto una sola volta potrebbe esser stato uno sballamento della stazione... soprattutto se poi dici che è concorso con un errore nella connessione ad internet.

In ogni caso mettere a terra il pc non costa nulla, procedi pure per maggiore sicurezza no?  

Per quanto riguarda WD putroppo non so aiutarti, non lo uso    

Poranese457 [ Lun 12 Gen, 2009 20:43 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh se ti ci ha fatto una sola volta potrebbe esser stato uno sballamento della stazione... soprattutto se poi dici che è concorso con un errore nella connessione ad internet.

In ogni caso mettere a terra il pc non costa nulla, procedi pure per maggiore sicurezza no?  

Per quanto riguarda WD putroppo non so aiutarti, non lo uso    

si hai ragione costa poco a mettere a terra il pc ....e lo faro' grazie lo stesso per wd

fabry [ Lun 12 Gen, 2009 20:58 ]

Fabry dai un'occhiata a questo mio topic: http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=5996

Nitrolux [ Mar 13 Gen, 2009 19:11 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno