Pagina 1 di 1

Messaggio Manuali e libri dei Meteorologia....

#1  zerogradi Ven 08 Lug, 2005 09:17

Salve a tutti, vi invito in questo Topic a segnalare qualsiasi libro(AUTORE+EDITORE ed eventuale link di presentazione online) che tratti di meteorologia ed affini, in modo tale da creare un piccolo elenco di volumi inerenti questo campo.

In questo modo ognuno di noi potrà venire a conoscenza di nuovi libri e quindi, se interessato, decidere di acquistarli...    

Io propongo la ormai famosissima collana di Giuliacci e del Centro Epson Meteo(edizioni ALPHATEST, 6 volumi). Io personalmente possiedo il Manuale di Meteorologia e su consiglio del gentilissimo Burjan ho recentemente acquistato "Prevedere il Tempo con Internet". Due ottimi libri, semplici ed allo stesso tempo esaurienti su "quasi" tutto quello che c'è da sapere sulla meteorologia e su come fare previsioni partendo dai modelli che sono disponibili online..  

Ecco il link con tutti i volumi, dove è anche possibile acquistarli in rete...

http://www.alphatest.it/libri/libro.php?codice=88-483-0457-5

Salve a tutti, zerogradi

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

640 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio 

#2  tifernate Mar 30 Ago, 2005 11:48

Io ho letto "I Protagonisti del Clima" me lo regalò il Col. Mario Giuliacci, è fatto bene e credo sia piacevole anche per chi non è un meteofilo di prima linea.

Ciao

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

85 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Meteorologia giantod Presentazioni 16 Mer 11 Ott, 2006 13:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Icestorm
No Nuovi Messaggi Libro Di Meteorologia kristianopedia Meteocafè 2 Ven 16 Mar, 2018 12:21 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Il Business Della Meteorologia Commerciale... tifernate Meteocafè 3 Ven 16 Nov, 2012 13:02 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75