Pagina 1 di 1

Messaggio Bentrovati.

#1  suino66 Lun 18 Gen, 2010 10:55

Bentrovati a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono un utente Icyphoenix per il mio sito che si chiama www.ippocrates.it.

Recentemente, per poter far svagare mio figlio invalido mi sono recato spesso in località montane e marine per le quali cercavo le previsioni meteo e - eventualmente - anche web cam.

Da lì mi è venuta una certa passione per le web cam e i dati meteo, tanto è che mi sono comprato una videocamera ip e sono in procinto di acquistare una stazione meteo La Crosse da porre sul tetto di casa che sovrastatutta la città e ermette di vedere mare e montagne circostanti.

Con l'aiuto di un caro amico ho configurato la telecamera che è una GRANDTEC MEGAPIXEL SPILL RESISTANT  sulla rete domestica, utilizzando anche la possibilità che la stessa camera ha di usare il cavo ethernt direttamente (non mi fido troppo del wireless   ).

Ora giungo al punto.

Poichè tale videocamera ha una buona risoluzione ed anche il microfono, avrei deciso di utilizzarla anche per poter riprendere le lezioni che faccio a mio figlio e farle vedere on line (tramite browser) ad una psicologa in Inghilterra. Ma è necessario l'audio.

Anche per la web cam che vorrei mettere necessito dell'audio.

Ora... sul programma che permette la registrazione dei contenuti video sul PC sento l'audio, invece sul browser no. Vedo solo il video anche se molto bene.

Ho attivato gli activex di Internet Explorer, ma nulla - nemmeno il video, invece su Firefox vedo bene il video ma non sento l'audio.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e può suggerirmi come risolvere il problema?

Premetto anche che l'assistenza per tale prodotto non esiste ed il rivenditore ne sa meno di me e del mio caro amico.

Alex

blank.gif suino66 Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 677

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Bentrovati.

#2  riccardodoc80 Lun 18 Gen, 2010 11:49

Benvenuto suino66!

Purtroppo non sono in grado di risolvere il tuo problema.  
Ma se quello che vuoi ottenere è un video in tempo reale con audio...non ti conviene affidarti a uno dei tanti programmi di messaggistica istantanea tipo Windows live messenger con i quali puoi effettuare delle videoconferenze?  

Per la webcam esterna e l'installazione della tua futura stazione meteo sono sicuro che in questo forum potrai trovare tutte le risposte che cerchi....anche se per quanto riguarda le webcam, gran parte degli utenti utilizzano questo sistema http://sacilemeteo.altervista.org/canon.html.

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#3  riccardodoc80 Lun 18 Gen, 2010 11:55

...ho dato un'occhiata al tuo sito...veramente ben fatto! e da lodare sotto ogni suo aspetto  

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#4  andrea75 Lun 18 Gen, 2010 12:46

Ciao Alex! Benvenuto... anche se a dir la verità Alex lo conosco già da un po', visto frequentiamo la stessa banda di matti che supporta questo forum in giro per il mondo!
Non sapevo che ti fossi addirittura appassionato all'argomento meteo... bene, vorrà dire che oltre al PHP abbiamo altre passioni comuni. Sappi però, che qui dentro c'è gente messa peggio di quella che conosci di là!   QUindi, in boocca al lupo!

Detto ciò, come ha già detto Riccardo, anche io sarei più propenso all'utilizzo di un software di video conferenza. Credo sia più facile mettere audio e video in condivisione, anche se capisco che il browser è più facilmente accessibile da qualsiasi pc senza l'ausilio di un software di terzi.
In alternativa potresti provare a cercare qualche software che permetta di inviare il tutto via browser. Una volta ho provato questo, e se non erro faceva qualcosa di simile:
http://www.webcamxp.com/home.aspx

Unico neo, è che a pagamento, ma forse fa quello che cerchi. Per il resto, segui il link che ti ha dato Riccardo per quella in esterno, o altrimenti chiedi qui, come del resto per la stazione. In questo campo siamo molto più ferrati!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#5  nicola59 Lun 18 Gen, 2010 19:49

Ciao Alex e benvenuto anche da parte mia.   

italia.png nicola59 Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 84

1051 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro

Condividi

#6  nembokid Lun 18 Gen, 2010 23:40

benvenuto anche da parte mia  

italia.png nembokid Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 461

79 Punti

Condividi

#7  and1966 Lun 18 Gen, 2010 23:45

Ciao e benvenuto anche da parte mia!  

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3436 Punti

Condividi

#8  suino66 Sab 06 Feb, 2010 12:10

Grazie a tutti per la calda accoglienza e per i suggerimenti.

Ancora non ho risolto il problema, ma sto scaruicando adesso il software che mi ha consigliato Andrea, nella versione free, cioè per singola camera.
Se dovesse funzionare, acquisto quello per più cams.

Forse dovrei aggioranre anche i directx di e provare, ma ripeto in locae, cioè digitando l'indirizzo Ip della cam vedo e sento benissimo,addirittura streaming video-audio con risoluzione a 1280x1024 e audio ottimo, come vado sul web vedo solo il video e l'audio sparisce.

certo come web cam meteo andrebbe benissimo, ma per la seconda utilizzazione, cioè quello di far vedere e sentire cio che accade a casa mentre facciamo terapia a mio figlio alla sua psicologa in Inghilterra, non c'è verso.
Forse potrà dipendere dalla banda di upload?
Io ne ho certificata e testata sino a 300k e poco più.
Attendo la fibra ottica per passare ad altro gestore, ma ancora nisba, nulla, non si vede nulla.

Bello il progetto della webcam con la macchina fotografica. Però se vado a vedere forse spendo più tempo e denaro di quanto potrei con una cam come quella che ho preso. Forse mi servirà un contenitore stagno, ma il software di gestione consente di scattare immagini o piccoli video anche intervallati e di trasmetterli direttamente sul web.
La risoluzione, come detto è buona per una web cam, forse il problema è che non viene riconosciuta da tutti i software di gestione dati meteo.
Comunque proveremo.

Ultimo consiglio, io sari interessato ad una stazione La Crosse da circa 300 euro, voi avete qualche suggerimento che mi permetta di ottenere dati come quelli che avete voi sulle vostre?
Posso aggiungere anche qualcosa in più se necessario ed indispensabile.  

Un abbraccio ad Andrea, il mio sito è bello e funzionale anche grazie a lui ed al contributo che quotidianamante da nello sviluppo di Icyphoenix.

vado un attimo in O.T.....

se qualcuno di voi ha dei figli piccoli, si guardi bene da farli vaccinare senza l'effettiva necessità, mio figlio è stato rovinato dai vaccini e dai conservanti al mercurio che gli stessi contengono.

Un ciao a  tutti.

Alex

blank.gif suino66 Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 677

50 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML