mi chiamo Alessandro e sono un utente Icyphoenix per il mio sito che si chiama www.ippocrates.it.
Recentemente, per poter far svagare mio figlio invalido mi sono recato spesso in località montane e marine per le quali cercavo le previsioni meteo e - eventualmente - anche web cam.
Da lì mi è venuta una certa passione per le web cam e i dati meteo, tanto è che mi sono comprato una videocamera ip e sono in procinto di acquistare una stazione meteo La Crosse da porre sul tetto di casa che sovrastatutta la città e ermette di vedere mare e montagne circostanti.
Con l'aiuto di un caro amico ho configurato la telecamera che è una GRANDTEC MEGAPIXEL SPILL RESISTANT sulla rete domestica, utilizzando anche la possibilità che la stessa camera ha di usare il cavo ethernt direttamente (non mi fido troppo del wireless

Ora giungo al punto.
Poichè tale videocamera ha una buona risoluzione ed anche il microfono, avrei deciso di utilizzarla anche per poter riprendere le lezioni che faccio a mio figlio e farle vedere on line (tramite browser) ad una psicologa in Inghilterra. Ma è necessario l'audio.
Anche per la web cam che vorrei mettere necessito dell'audio.
Ora... sul programma che permette la registrazione dei contenuti video sul PC sento l'audio, invece sul browser no. Vedo solo il video anche se molto bene.
Ho attivato gli activex di Internet Explorer, ma nulla - nemmeno il video, invece su Firefox vedo bene il video ma non sento l'audio.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e può suggerirmi come risolvere il problema?
Premetto anche che l'assistenza per tale prodotto non esiste ed il rivenditore ne sa meno di me e del mio caro amico.
Alex