| Commenti |
 Re: Stazione Meteo A Castelluccio Di Norcia
|
La stazione và benissimo e la connessione sarebbe preferibile quella Tim. 
|
|
mondosasha [ Ven 22 Gen, 2010 15:37 ]
|
 |
|
Ciao e di nuovo benvenuto! Inutile dire che una stazione meteo lassù, anche se amatoriale, avrebbe un valore notevole.
Uniche accortezze: lo spessore delle mura (immagino vecchie), che potrebbero ostacolarti il segnale wireless, e un frequente cambio delle batterie dei sensori esterni in inverno..... con quelle temperature la durata è senz'altro ridotta.
Per il resto tieniti buoni i consigli di mondosasha, che oltre a giocare in casa, ne sa parecchie sulla telefonia.

|
|
andrea75 [ Ven 22 Gen, 2010 16:00 ]
|
 |
|
Esiste un abbonamento flat della tim? 
|
|
Frasnow [ Ven 22 Gen, 2010 16:04 ]
|
 |
|
|
|
icchese [ Ven 22 Gen, 2010 16:27 ]
|
 |
|
Esiste un abbonamento flat della tim? 
Siamo OFF, ti dico di si...x altre info mi scrivi in PM. 
|
|
mondosasha [ Ven 22 Gen, 2010 16:39 ]
|
 |
|
|
Si davvero una bella zona per una stazione!
|
|
Francesco [ Ven 22 Gen, 2010 19:18 ]
|
 |
|
Ciao e di nuovo benvenuto! Inutile dire che una stazione meteo lassù, anche se amatoriale, avrebbe un valore notevole.
Uniche accortezze: lo spessore delle mura (immagino vecchie), che potrebbero ostacolarti il segnale wireless, e un frequente cambio delle batterie dei sensori esterni in inverno..... con quelle temperature la durata è senz'altro ridotta.
Per il resto tieniti buoni i consigli di mondosasha, che oltre a giocare in casa, ne sa parecchie sulla telefonia.

Rieccoci qui.
Non ci dovrebbe essere problema con lo spessore delle mura, perché la stazione andrebbe collocata sul tetto, esattamente in verticale sopra il server; a schermare ci sarebbe il solaio in travetti di c.a., una soffitta bassa e un tetto con altri travetti: distanza in linea d'aria dal pc alla stazione: 5-6 metri. Non sarebbe neanche difficilissimo passare un cavetto. I problemi sono a) la forza del vento (mi trovo alla sommità di un imbuto, formato da una vallata, che per effetto Venturi tende a rafforzare le raffiche); b) la posizione dell'anemometro rispetto agli ostacoli (una parte del tetto a falda è più alta, a sud, rispetto all'anemometro).
|
|
lollini [ Ven 22 Gen, 2010 19:31 ]
|
 |
|
ciao Lollini;
benvenuto su linea meteo;
ignoravo del tutto,prima di aver consultato internet, che Castelluccio di Norcia avesse estremi di questo genere!!
medie:
gennaio -3 c°
luglio 16 c°
se sei un caldofilo ti comprendo benissimo.
però c'è un vantaggio....vista la fama internazionale dei " norcini" i salumi e prosciutti si conservano al top
cari saluti 
|
|
ik6usn [ Ven 22 Gen, 2010 19:55 ]
|
 |
|
|
Quindi, volendo fare la lista della spesa, avrei bisogno di:
- stazione meteorologica
- pc con connessione permanente internet
- sito web personale
- software meteorologico.
E' così? O mi sfugge qualcosa? Per i particolari seguiranno altre domande.
Molto bello il software di Andrea75 (mio "vicino di casa" qui a Perugia). Di che si tratta?
|
|
lollini [ Ven 22 Gen, 2010 19:58 ]
|
 |
|
- stazione meteorologica
- sito web personale
Molto bello il software di Andrea75 (mio "vicino di casa" qui a Perugia). Di che si tratta?
il software che usa andrea75 credo sia WeatherLink (ma è soloper stazioni Davis)
|
|
ik6usn [ Ven 22 Gen, 2010 20:21 ]
|
 |
|
ciao Lollini;
ignoravo del tutto,prima di aver consultato internet, che Castelluccio di Norcia avesse estremi di questo genere!!
medie:
gennaio -3 c°
luglio 16 c°
però c'è un vantaggio....vista la fama internazionale dei " norcini" i salumi e prosciutti si conservano al top
cari saluti 
Le medie sono quelle, ma gli estremi in inverno sono ben altri.
Per quanto caldofilo, sento meno freddo a Castelluccio che a Perugia. E' vero che ho eseguito nella mia casa castellucciana un tipo di isolamento pressocché maniacale.
|
|
lollini [ Ven 22 Gen, 2010 20:23 ]
|
 |
|
ciao Lollini;
medie:
gennaio -3 c°
luglio 16 c°
cari saluti 
Per quanto caldofilo, sento meno freddo a Castelluccio che a Perugia. E' vero che ho eseguito nella mia casa castellucciana un tipo di isolamento pressocché maniacale.
A seguire. Scusami, sono stato scortese. Grazie per il benvenuto.
|
|
lollini [ Ven 22 Gen, 2010 20:24 ]
|
 |
|
- stazione meteorologica
- sito web personale
per quanto riguarda la lista credo che sia tutto , per lo spazio web se non erro è disponibile anche su questo forum gratuitamente.
|
|
ik6usn [ Ven 22 Gen, 2010 20:25 ]
|
 |
|
ciao Lollini;
medie:
gennaio -3 c°
luglio 16 c°
cari saluti 
A seguire. Scusami, sono stato scortese. Grazie per il benvenuto.
ma figurati , di nuovo benvenuto . 
|
|
ik6usn [ Ven 22 Gen, 2010 20:28 ]
|
 |
|
|