Salve A Tutti

Salve A Tutti
Articolo
Messaggio Salve A Tutti 

salve a tutti

sono Sandro un nuovo membro di questa comunità, lavoro a Udine ma di origini e residenza Veneziana.

Ho pensato di partecipare alla vostra comunità per chiedervi dei consigli, lavorando in ospedale ed utilizzando apparecchiature che necessitano di tarature a lungo termine su pressione barometrica per determinare la pressione parziale di diffusione dei gas nel sangue O2 e CO2, ho visto che qui forse potrò, con il vostro aiuto ottenere dati a me utili ed indicazioni di previsione stagionali ragionate.

Grazie fin d'ora a tutti

nsx1 [ Mer 21 Ago, 2013 18:34 ]

Salve A Tutti
Commenti
Messaggio Re: Salve A Tutti 

Ciao Sandro, e benvenuto.

Le previsioni stagionali, se intendi quelle a lunghissimo termine, non sono poi così affidabili... e te lo diciamo non per scoraggiare la tua avventura qui dentro, ma perché purtroppo è così. Al momento (e credo ancora per molto), è più un gioco che altro fare previsioni da una stagione per l'altra.
In ogni caso, per questo e per tutto il resto, saremo ben lieti di darti tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

Un saluto!

andrea75 [ Mer 21 Ago, 2013 18:46 ]

Benvenuto, come ben dice Andrea, sul lungo termine l'umanità ancora diciamo che brancola nel buio; non sò se può interessarti un discorso più sul breve termine, sui 15 giorni massimo ad esempio... in quel caso qualcosa si potrebbe provare a fare ma va tenuto sempre da conto il fatto che oltre 7-10 giorni la previsione diviene molto poco attendibile.

Icestorm [ Mer 21 Ago, 2013 18:50 ]

Grazie delle risposte immediate

Ho visto che si può accedere ai dati delle stazioni meteo sparse, già questa è una buona fonte di parametri, l'andamento a lungo termine del meteo, sò che è difficile ma riuscire avere le probabilità di freddo o caldo ecc. sarebbero per me ottima cosa.

Grazie

nsx1 [ Mer 21 Ago, 2013 19:26 ]

Ciao e benvenuto   qui hai la migliore rete di rilevamento nazionale!

MySn0w [ Mer 21 Ago, 2013 22:45 ]

Ciao e benvenuto !
Per le previsioni a lungo termine fai pure affidamento a me....

Francesco [ Mer 21 Ago, 2013 23:38 ]

benvenuto

daredevil71 [ Gio 22 Ago, 2013 07:36 ]

Benvenuto Sandro!  

riccardodoc80 [ Gio 22 Ago, 2013 08:48 ]

Benvenuto Sandro!

rob [ Gio 22 Ago, 2013 12:17 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno