Ciao a tutti,
sono appena entrato a far parte del forum in quanto ho appena scoperto il vs sito meteo casualmente iniziando una ricerca per una stazione meteo semi professionale.
Da ben 10 anni ero possessore di una stazione meteo Oregon con indicatore vento e pluviometro a pannelli solari e termo igrometro, da qualche giorno ho notato che aveva cessato di funzionare, mi sono arrampicato sul tetto attendendo il calare del sole altrimenti mi sarei sciolto per il caldo e, ahimè ho visto che le celle solari erano cotte totalmente e che anche molte parti in plastica erano cotte al punto che smontandole si sono quasi sbriciolate.
Quindi non mi è rimasto che fargli un bel funerale dopo 10 anni di onorato servizio.
Siccome non ho esperienza in campo perchè mi fu regalata, oggi ho iniziato una ricerca per una nuova stazione anche per capire i prezzi e le nuove funzioni ed eccomi qui a d iscrivermi........
Spero da parte mia, tempi lavorativi permettendo di potervi essere d'aiuto e nel contesto vi ringrazio per l'aiuto e i consigli che sicuramente mi darete