#1 Francesco1983 Ven 10 Gen, 2014 14:49
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 1651
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Altro
-
#2 Francesco1983 Ven 10 Gen, 2014 14:52
Vi posto quest'ultima nel verso giusto
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#3 andrea75 Ven 10 Gen, 2014 15:15
Ri-benvenuto!!!
Ma mi abitavi di fronte!!!  La palazzina in fondo a destra nella seconda foto era la mia!!!  Ma lo seguivi il forum quando segnalavo da San Sisto?
Complimenti per la strumentazione!!! Da vero meteofilo!  Certo... per quanto riguarda la registrazione online è un po' complicato... la nostra rete, ma quasi tutte si può dire, raccolgono i dati da stazioni elettroniche. Farlo a mano da noi è impossibile, ma anche altrove... diciamo che però saranno senz'altro importanti le tue segnalazioni nei topic giornalieri. Cmq se non erro è la prima palazzina di della via, giusto? Che poi è diversa da quelle che rosa che proseguono... perché nel mio caso ad installarla sul tetto c'ero riuscito senza problemi.... è stata lì per 7 anni!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3600 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#5 Francesco1983 Ven 10 Gen, 2014 15:27
Ri-benvenuto!!!
Ma mi abitavi di fronte!!!  La palazzina in fondo a destra nella seconda foto era la mia!!!  Ma lo seguivi il forum quando segnalavo da San Sisto?
Complimenti per la strumentazione!!! Da vero meteofilo!  Certo... per quanto riguarda la registrazione online è un po' complicato... la nostra rete, ma quasi tutte si può dire, raccolgono i dati da stazioni elettroniche. Farlo a mano da noi è impossibile, ma anche altrove... diciamo che però saranno senz'altro importanti le tue segnalazioni nei topic giornalieri. Cmq se non erro è la prima palazzina di della via, giusto? Che poi è diversa da quelle che rosa che proseguono... perché nel mio caso ad installarla sul tetto c'ero riuscito senza problemi.... è stata lì per 7 anni!
Esattamente la palazzina che sta davanti al passaggio a livello e davanti al ripetitore, il terrazzo hai capito qual è. Purtroppo ripeto, lì è impossibile mettere una stazione elettronica, a meno che non ne metta una della oregon con più sensori, dentro quelle capannine; ma i sensori diverrebbero due e poi on line avrei 2 dati e solo esperti come voi capirebbero il dato giusto...Beh nella palazzina dove stavi prima era semplice installare una Davis rispetto a dove sto io..Poi i tetti son pieni di camini..Ricordo che anni fa ti scrissi un'e-mail..
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#6 Francesco1983 Ven 10 Gen, 2014 15:29
Ri-benvenuto!!!
Esattamente la palazzina che sta davanti al passaggio a livello e davanti al ripetitore, il terrazzo hai capito qual è. Purtroppo ripeto, lì è impossibile mettere una stazione elettronica, a meno che non ne metta una della oregon con più sensori, dentro quelle capannine; ma i sensori diverrebbero due e poi on line avrei 2 dati e solo esperti come voi capirebbero il dato giusto...Beh nella palazzina dove stavi prima era semplice installare una Davis rispetto a dove sto io..Poi i tetti son pieni di camini..Ricordo che anni fa ti scrissi un'e-mail..
Non seguivo il forum, ma i dati della stazione sempre, come faccio ora! Li confronto con i miei e sono molto simili. Per ora ho registrato 11,6 di massima. A breve mi attrezzo per il pluviometro, ho già segnato la procedura per calcolare i mm o lt/mq!!
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#7 Francesco1983 Ven 10 Gen, 2014 15:32
Ah devo farti una segnalazione importante: non so come, ma la tua stazione il Primo Gennaio ha segnato una max di 34,5 gradi...Non so se ti eri accorto...Ti sfalsa tutta la media mensile!!
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#8 andrea75 Ven 10 Gen, 2014 15:37
Non seguivo il forum, ma i dati della stazione sempre, come faccio ora! Li confronto con i miei e sono molto simili. Per ora ho registrato 11,6 di massima. A breve mi attrezzo per il pluviometro, ho già segnato la procedura per calcolare i mm o lt/mq!! 
Ottimo!  Il mio manuale è rimasto sul tetto di San Sisto!  Se non l'ha tolto nessuno dovrebbe essere ancora lì che ormai trabocca!
Ah devo farti una segnalazione importante: non so come, ma la tua stazione il Primo Gennaio ha segnato una max di 34,5 gradi...Non so se ti eri accorto...Ti sfalsa tutta la media mensile!! 
Sì sì, l'ho notato un paio di giorni fa e l'ho corretto. Ora è a posto.
Cmq avevo capito male qual'era il tuo palazzo... vista dal cell la foto mi sembrava addirittura via Albinoni "lato stadio"...  Apposta mi ero meravigliato parecchio.
Effettivamente con così tante canne fumarie diventa complicato. Nel mio caso ce n'era solo una... e dall'altra parte del tetto.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3600 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#9 Francesco1983 Ven 10 Gen, 2014 16:23
 Riguardo i topic giornalieri ti riferisci allo spazio osservazioni meteo?
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#11 Francesco1983 Ven 10 Gen, 2014 16:41
Grazie 1000!  Forza Sole, Caldo, Tramontana e Neve!!!
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#13 Francesco1983 Ven 10 Gen, 2014 22:54
Benvenuto Francesco!! 
Grazie... Io amo il sole, il mare, la neve e il cielo azzurro e qualche temporale primaverile-estivo seguito da sole e arcobaleno!
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#14 Francesco1983 Ven 10 Gen, 2014 22:56
Benvenuto Francesco!! 
Grazie... Io amo il sole, il mare, la neve e il cielo azzurro e qualche temporale primaverile-estivo seguito da sole e arcobaleno! 
Odio il persistere di cieli grigi e soprattutto le nebbie...Mi tolgono la serenità...Infatti quando c'è nebbia vado spesso al Colle della Trinità a respirare e vedere l'azzurro. Amo anche il caldo!
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#15 nicola59 Ven 10 Gen, 2014 23:31
Ciao Francesco e benvenuto.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1052 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|