Salve A Tutti.

Salve A Tutti.
Articolo
Messaggio Salve A Tutti. 

Mi chiamo Tiziano.
Abito a Torchiagina di Assisi (PG) da poco (sono originario della provincia di Viterbo), a circa un chilometro dall'aeroporto e dalla staziene meteo S. Egidio dell'A.M..
Ho acquistato una stazione meteo da Conrad mod. Renkforce WH2315 che vorrei mettere in rete e ove possibile migliorare con il fai da te (ho visto diversi articoli in proposito).
Un cordiale saluto a tutti.

Tiziano

Tiziano58 [ Ven 31 Mar, 2017 14:21 ]

Salve A Tutti.
Commenti
Messaggio Re: Salve A Tutti. 

Ciao Tiziano, e benvenuto!

Finalmente un vicino! Vicino per modo di dire... perché abito a San Mariano, ma lavoro a Petrignano di Assisi, dove ho installato (sul tetto della Colussi) una Davis VP2. Quindi una stazione in più nelle vicinanze non sarebbe affatto male!
Per quanto riguarda il fai da te suppongo tu ti riferisca allo schermo.... beh, per quello (che in effetti è fondamentale per far si che poi la stazione possa essere inserita anche nella nostra rete) ti suggerisco di darti una letta ad uno dei tanti articoli e guide che trovi in rete, tra cui anche qui nel nostro sito.
Si tratta di un lavoretto non troppo complesso e che se eseguito ad arte da ottimi risultati. Per qualsiasi cosa, chiedi pure qui!

andrea75 [ Ven 31 Mar, 2017 14:37 ]

Ciao e benvenuto!

Francesco [ Ven 31 Mar, 2017 14:40 ]

Ciao Tiziano, benvenuto    

Adriatic92 [ Ven 31 Mar, 2017 15:08 ]

Grazie per l'accoglienza!
Per Andrea: spero di risolvere il problema della messa online dei dati, sono un testardo e non mi arrendo..... Ma la stazione sul tetto della Colussi è visibile da terra? Per il fai da te mi riferivo sia allo schermo che al miglioramento del pluviometro.

Tiziano58 [ Ven 31 Mar, 2017 16:12 ]

Tiziano58 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per l'accoglienza!
Per Andrea: spero di risolvere il problema della messa online dei dati, sono un testardo e non mi arrendo..... Ma la stazione sul tetto della Colussi è visibile da terra? Per il fai da te mi riferivo sia allo schermo che al miglioramento del pluviometro.

Adesso dopo la costruzione della nuova palazzina si vede meno... è installata sul tetto dei vecchi uffici.

andrea75 [ Ven 31 Mar, 2017 16:33 ]

Benvenuto Tiziano  

stefano gaias [ Sab 01 Apr, 2017 15:40 ]

stefano gaias ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto Tiziano  

Grazie. Un saluto alla bella Sardegna!

Tiziano58 [ Dom 02 Apr, 2017 08:37 ]

Tiziano58 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefano gaias ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto Tiziano  

Grazie. Un saluto alla bella Sardegna!

Grazie

stefano gaias [ Dom 02 Apr, 2017 09:55 ]

Benvenuto!

and1966 [ Dom 02 Apr, 2017 20:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno