#1 Nitrolux Gio 25 Ott, 2007 20:06
Ciao tutti, mi chiamo Lucio e sono di Orvieto (TR), è da qualche giorno che vi leggo e stasera finalmente mi sono iscritto! Prima di tutto colgo l'occasione per farvi i compimenti per il forum, veramente bello, interessante e ricco di contenuti, poi passo a dirvi qualcosa di me.
Ho 27 anni e sono studente di Ingegneria elettronica, ho il "sacro fuoco della moto" e una grande passione per la meccanica e tutto ciò che la riguarda, motori, auto etc.... e sono anche acquariofilo. La metereologia mi ha sempre affascinato molto e dopo tanto mi sono deciso a fare il grande passo, ovvero quello di acquistare una stazione meteo per monitorare meglio le nostre condizioni climatiche e per imparare qualcosa in più su questa interessantissima materia!
Ovviamente avro' bisogno dei vostri consigli...molti consigli... dalla scelta della stazione meteo all'allestimento e via dicendo.
Avrei infatti pensato di acquistare una Lacrosse WS 2350 che da quel po' che ho visto mi sembra avere un buon rapporto qualità prezzo, che ne dite?
Ancora saluti a tutti!!!
Novizio
-
- Utente #: 316
-
55 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#2 DragonIce Gio 25 Ott, 2007 20:10
Benvenuto collega.. anch'io studio ingegneria informatica elettronica.. però a pg.. tu ad orvieto immagino..
ancora benvenuto e buona meteo..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#3 andrea75 Gio 25 Ott, 2007 20:42
Benvenuto Nitrolux, e complimenti perché sei il 300simo utente di questo forum!!! Sicuramente un grande traguardo per noi, ma è una gioia che va condivisa con voi che ci seguite con tanta passione.
Detto ciò, per quanto concerne l'acquisto della stazione meteo ti consiglio di darti una letta nel forum degli "Strumenti Meteo". Lì dovresti trovare sia un po' di consigli, sia discussioni varie sui principali modelli che possiedono i nostri cari appassionati. Anche io ho una Lacrosse della serie 23xx che finora mi ha dato molte soddisfazioni. Si accinge a compiere i suoi primi 3 anni di vita senza mai aver dato alcun problema, ed è per questo che mi sento di consigliarla, soprattutto a chi si affaccia per la prima volta al mondo della meteorologia ed ai relativi strumenti. E' semplice da installare, ha manutenzione pari a zero (se non le varie operazioni di pulizia) e da la possibilità di interfacciarsi al PC per archiviare i dati e per trasmetterli eventualmente in rete.
In ogni caso ti consiglio di proseguire il discorso nella stanza adeguata.
Ancora benvenuto!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3857 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#4 nicola59 Gio 25 Ott, 2007 20:48
Benvenuto in questa grande famiglia , anche da parte mia.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1253 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#5 Poranese457 Gio 25 Ott, 2007 20:57
Benvenuto fratèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!
Era ora che si iscrivesse qualche altro "paesano" xke, te lo dico subito, qui siamo in mega inferiorità (tipo nell'arco di 60km ce so solo io) e sti cavolo de peruginacci fanno le prepotenze....
Famose forza Luca, two is MEGLI che one!!!
Di dove sei di preciso? Io, manco a dirlo... dal colle che vi guarda dall'alto... me pare palese dal nick no?!
Per quanto riguarda le stazione meteo, io ho la Davis VP2 e, ovviamente, non potrei che consigliarla... ma capisco che per un universitario è una bella spesa!!!
Le LaCrosse sono buone, devi xò necessariamente associargli uno schermo Davis del costo di circa 100€ sennò è inutile che ce l'hai.
Cmq, di nuovo benvenuto e scrivi spesso mi raccomando
-
- Utente #: 197
-
7363 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#6 Nitrolux Gio 25 Ott, 2007 21:01
Grazie grazie del Benvenuto!!!  E felice di esser anche il numero 300, è un piccolo grande traguardo per tutti!!!  !!!
@Dragon Ice: Anche io sono iscritto a Perugia ma sto cercando di trasferirmi ad orvieto.
Andrea75: Andrea grazie delle dritte, ho gia dato un'occhiata nella sezione "strumenti Meteo" e la mia scelta è caduta sulla WS2350 proprio per quello che ho letto!  Comunque riprendero' il discorso nell'apposita sezione.
Novizio
-
-
55 Punti
-
#7 Nitrolux Gio 25 Ott, 2007 21:04
Benvenuto fratèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!
Era ora che si iscrivesse qualche altro "paesano" xke, te lo dico subito, qui siamo in mega inferiorità (tipo nell'arco di 60km ce so solo io) e sti cavolo de peruginacci fanno le prepotenze....
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!  Dai dai che ora siamo quasi in due!!  (quasi perchè ancora non ho l'aggeggio elettronico...)
Io sto ad orvieto, in campagna e te in che zona di Porano? Lo conosco molto bene il tuo bel paesino!
Novizio
-
-
55 Punti
-
#8 DragonIce Gio 25 Ott, 2007 21:10
Grazie grazie del Benvenuto!!!  E felice di esser anche il numero 300, è un piccolo grande traguardo per tutti!!!  !!!
@Dragon Ice: Anche io sono iscritto a Perugia ma sto cercando di trasferirmi ad orvieto.
Andrea75: Andrea grazie delle dritte, ho gia dato un'occhiata nella sezione "strumenti Meteo" e la mia scelta è caduta sulla WS2350 proprio per quello che ho letto!  Comunque riprendero' il discorso nell'apposita sezione. 
a si? allora si può prendere un caffe insieme qualche volta..
tu hai già la laura breve?
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#13 Nitrolux Gio 25 Ott, 2007 22:31
[quote user="Poranese457" post="47525"]
No no che Gatta....
Io sto dalla parte opposta a Ciconia, un po' più basso di Orvieto, che se non sbaglio come altitudine massima è 325 m s.l.m.
Il negozio di mangimi sai che non ce l'ho presente dove è?? nella parte alta di Porano?
Ancora grazie del Benvenuto!!
Novizio
-
-
55 Punti
-
#14 burjan Gio 25 Ott, 2007 22:39
Insomma, la volete smette de parlà de sfarrato o misto pe li piccioni? E soprattutto, non divulghiamo tanti dettagli personali, è cosa che personalmente non ho mai amato. Benvenuto secondo Etrusco, figlio della grande Velzna. Bello il nick, complimenti.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#15 Poranese457 Ven 26 Ott, 2007 07:17
Ah dimenticavo di dirtelo Lucio.....
Qui c'è zio Burjan che sembra cattivo ma in realtà è tutta scena!!!! (però tocca dargli retta...shhhhhhhhhhhh)
Cmq si, la zona è quella nuova...
Tu proprio nn sai dire a che quota stai? è importante per le segnalazioni oltre che per curiosità.... io cmq conosco l'altimetria orvietana a memoria quindi se mi dici la zona.....!
Ciao
-
- Utente #: 197
-
7363 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|