#1 and1966 Sab 25 Ago, 2012 00:44
Buonasera.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-...363238851.shtml
in modo assolutamente politically uncorrect, vi dico
sono molto contento!
(chi sa del mio seguire il ciclismo, immagina anche il perché ....  )
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3435 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#2 tramontana Sab 25 Ago, 2012 02:22
ancora una volta lo sport ha toccato il fondo ma piu'dal lato ridicolo questa volta..armstrong ha vinto 7tour di fila a cavallo degli anni 90/2000,con regolarissimi controlli antidoping che ogni giorno vengono fatti su corridori,di routine..mai risultato nulla...adesso a distanza di quasi 10anni che caxx*vengono a tirar fuori..dovevano e potevano svegliasse prima!mo deve restituire tutto  so arrivati..belli freschi freschi  la legge non ammette ignoranza.se non e'mai stato trovato positivo,che vogliono adesso!poi io rimango dell'idea che un asino non diventerebbe mai un cavallo da corsa..nemmeno se dopato al 1000%..
..secondo me e'n'altra trovata indecorosa,come fu quella sempre nel ciclismo di cancellare il record dell'ora a boardman e riportare addirittura quello di moser de 30anni fa..perche l'inglese non uso una bici tradizionale ma una con le varie appendici e cagate varie..e allora?non sapevano e non han visto quando si presento'che bici aveva perche gli han permesso di gareggiare e lo han poi omologato,restando in vigore per molti anni...
...ve dico na cosa..lo sport e'marcio..non solo da parte degli atleti..ma soprattutto da parte degli organi superiori.. se qualcuno se sveglia con la luna storta,dice oggi voglio rompe li coioni a tizio..te fanno vede'li sorci verdi..per poi magari fini'tutto in una bolla de sapone
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1245
-
50 Punti
- Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar
-
#3 prometeo Sab 25 Ago, 2012 07:11
Qualcosa di strano al dila' dell'eroismo c'era, è chiaro
Se non altro se rappresentava un altro paese le carte venivano scoperte prima......
una Amanda del Ciclismo per accoppiare due persone che hanno la stessa patria
Pero' dico anche che dal ciclismo i controlli si devono estendere anche agli altri sport
in primis il calcio. Nella finale degli Europei mi sono rimasti in mente gli occhi dei spagnoli...
non erano da persone "normali"
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#4 and1966 Sab 25 Ago, 2012 10:11
Qualcosa di strano al dila' dell'eroismo c'era, è chiaro
Se non altro se rappresentava un altro paese le carte venivano scoperte prima......
una Amanda del Ciclismo per accoppiare due persone che hanno la stessa patria
Pero' dico anche che dal ciclismo i controlli si devono estendere anche agli altri sport
in primis il calcio. Nella finale degli Europei mi sono rimasti in mente gli occhi dei spagnoli...
non erano da persone "normali" 
Beh, che gli USA sull' argomento godano di una certa franchigia non è cosa da oggi: non so se ricordate Flo Jo Griffith Joyner e Marion Jones.
La prima tutt' ora detentrice del record mondiale dei 100 e 200 piani con 10:49 e 21:34 (entrambi nel 1988), morta a soli 39 anni e sulla quale si addensarono non poche nubi per quei tempi incredibili (gli americani fanno tanto i puritani, vedi Londra 2012 e la storia della nuotatrice cinese, ma vi ricordo che agli assoluti tricolori 2012 di atletica maschile Cerutti ha vinto i 100 con 10:43 e Howe i 200 con 20:76, e lo stesso Stefano Tilli, che non era un grissino, e correva nella stessa epoca di Flo Jo, i 100 in 10:34 .....)
Marion Jones ha vissuto una vicenda che per molti versi ricorda l' attuale di Armstrong: coinvolta in una storia di doping, inizialmente nego', salvo poi cedere dopo un anno e confessare: radiazione, cancellazione dei risultati sportivi, e dopo due mesi, restituzione delle medaglie olimpiche di Sidney al CIO. Ecco, spero che l' UCI pretenda perlomeno definitiva chiarezza sulla vicenda Armstrong, il quale non credo scenderà dal suo Aventino. E nel caso agisca di conseguenza.
Comunque, vada come vada, una prima soddisfazione ce l' ho avuta, soprattutto verso quei tifosi di Armstrong che tanto attaccarono il povero Pantani, fra cui ovviamente alcuni ns connazionali malati di esterofilia (con un paio ci discussi pure piuttosto animatamente, peccato le vicende della vita abbiano diviso le ns strade se no mi sarei tolto qualche pietra dalle scarpe).
-
-
Moderatore
-
-
3435 Punti
-
#5 zerogradi Sab 25 Ago, 2012 14:10
É scandaloso...lui lo ricontrollano ora, e gli altri??!! È ridicola sta cosa...non lo hai beccato, basta. Ha vinto meritatamente, non possono tirare fuori sto polverone ora.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#6 giantod Sab 25 Ago, 2012 14:22
Personalmente vedrei scandaloso il fatto che se fosse accertato il doping continuo (come sembra) per il periodo di Armstrong non gli fosse fatto nulla perchè i controlli non trovavano nulla...w chi fa il furbone allora...
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1569 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#7 zerogradi Sab 25 Ago, 2012 14:27
Personalmente vedrei scandaloso il fatto che se fosse accertato il doping continuo (cone sembra) per il periodo di Armstrong non gli fosse fatto nulla perchè i controlli non trovavano nulla...w chi fa il furbone allora...
Il fatto è che ci sono due pesi e due misure...
A tutti gli altri che controlli hanno fatto??! Oh, secondo in tre di quei sette Tour arrivò Ullrich, dopatissimo e squalificato gli anni dopo!
Credi che ci sia uno non dopato...?! :-):-)
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#8 tramontana Sab 25 Ago, 2012 14:40
É scandaloso...lui lo ricontrollano ora, e gli altri??!! È ridicola sta cosa...non lo hai beccato, basta. Ha vinto meritatamente, non possono tirare fuori sto polverone ora.
concordo in pieno  7 tour so 150gare circa..lo avranno controllato tempi che furono..era negativo..basta!tutta sta porcheria di ormoni,testosterone epo..non verranno mica a farci credere che se assunti non risulta nulla dall'antidoping..allora che lo fanno a fa l'antidoping
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1245
-
50 Punti
- Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar
-
#9 giantod Sab 25 Ago, 2012 14:46
Personalmente vedrei scandaloso il fatto che se fosse accertato il doping continuo (cone sembra) per il periodo di Armstrong non gli fosse fatto nulla perchè i controlli non trovavano nulla...w chi fa il furbone allora...
Il fatto è che ci sono due pesi e due misure...
A tutti gli altri che controlli hanno fatto??! Oh, secondo in tre di quei sette Tour arrivò Ullrich, dopatissimo e squalificato gli anni dopo!
Credi che ci sia uno non dopato...?! :-):-)
Credo che i non dopati nel ciclismo siano pochi sinceramente, nel periodo di Armstrong poi non ne parliamo. Faceva comodo il suo "esempio" là in mezzo agli scandali. Mezza squadra della US postal credo ma forse ricordo male, è stata poi squalificata.
Rimasi scandalizzato da una dichiarazione di un giornalista dopo il caso Schwazer, che disse testuali parole: perchè ha fatto uso di epo che ora ti beccano sicuro invece dei nuovi prodotti cinesi????
Ho l'idea che nello sport di fatica come il ciclismo l'uso dell'aiutino sia tollerato...quando si esagera ti fermano drasticamente! Armstrong ha fatto comodo come esempio poi anche lui ha travalicato il limite evidentemente.
Giusto o sbagliato non so, potrei aver scritto una marea di cavolate, ma se è provato l'uso del doping sistematico, non si puó non fare nulla
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1569 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#10 Strivio Dom 26 Ago, 2012 11:12
Quello che non risulta dalle analisi o risulta male sono le trasfusioni e tutte queste menate qua...anhche il doping c'è in diverse forme e non è come una droga che oggi ho al gara e mi sparo la mia dose di doping...tra una settimana ho la gara e mi preparo oggi per correre ben dopato tra una settimana....
Quello che mi dispiace è che il poro Pantani c'è morto una volta caduto in depressione per ste storie mentre questo lo umiliava nelle salite del tour de france bravo armstrong bella forza....
Concordo invece sul fatto che già a qui tempi c'erano molte voci sul presunto ricorrere al dopin da parte di Armstrong e trovo assurdo che siano andati fino in fondo soltanto ora....
Sarebbe troppo più bello lo sport se non ci fossero certe schifezze....per una tappa alpina ci vorrebbero 7 ore invece che 5:30 perfetto va bene almeno sapresti che il primo che arriva è veramente il più forte di tutti e non il meglio drogato.....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 213
-
51 Punti
-
#11 and1966 Dom 26 Ago, 2012 12:59
No, Alessà.
Non mi sta bene, se viene accertato che ha barato, paghi. Adesso, fra un anno o fra 10 non mi importa. Che paghi.
Anche perchè , se arrivi a colpire uno che ha fatto finora tutto cio', vuol dire davvera che si puo' cambiare davvero qualcosa in questo mondo, e che chi fa il furbo (ooops .... "chi é un mariuolo", secondo l' ultima definizione Bocconiana  ) deve essere sbugiardato, specie nello sport, per dare un vero esempio ai giovani e non giovani.
Fosse per me, abolirei la prescrizione a 360° , sopratutto al di fuori dello sport.
E che ragionamento è il lasciar perdere? Se non altro, per rispetto dei "fessi" che sono ligi alle regole ....
-
-
Moderatore
-
-
3435 Punti
-
#12 andrea75 Dom 26 Ago, 2012 16:56
Io sono di un'idea, magari sbagliata... dal punto di vista umano (vedi anche il caso Alex Schwazer) sono daccordissimo sul non forzare troppo la mano, anche perché abbiamo avuto in passato altri casi, il Pirata su tutti, che dimostrano quanto da questo punto di vista sia breve il passo che porta alla distruzione di una persona, e non solo dell'atleta.
Quindi la persona va aiutata, non colpevolizzata e messa al muro, magari anche dalle federazioni, dagli allenatori, dagli altri sportivi (spesso poi altrettanto poco puliti...) dalla stampa... insomma, prendere il primo che sbaglia ed usarlo per mettere in piazza il problema, che tanto poi si sa che esiste, è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Però dal punto di vista atletico il perdono non può esistere... è vero, a distanza di anni tutto ciò sembra non avere senso, ma il concetto resta uno solo: Armstrong ha vinto dei titoli in modo non legale. Punto, non c'è dal altro da aggiungere. Se questo fosse stato accertato allora o oggi, non cambia comunque il risultato finale. Quindi di che parliamo?
Ripeto... in questi caso occorre valutare bene la differenza tra il discorso umano e quello sportivo.... ma per quanto riguarda quest'ultimo il messaggio che deve passare deve essere forte, altrimenti questa piaga non finirà mai... e quello di togliergli tutti i titoli vinti a mio avviso è stato un messaggio giusto. Altrimenti sarebbe stato uno solo a passare: Armstrong era positivo, ha vinto tutto, però l'abbiamo scoperto tardi, quindi bravo Armstrong che è riuscito a non farsi scoprire e coglioni noi a non essercene accorti a suo tempo. Se qualcuno è altrettanto bravo, continui a farlo pure anche adesso... tanto lo sport funziona così: chi è più furbo vince!
Ma il messaggio che mi veniva insegnato da bambino, quando facevo sport, in realtà era diverso...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
#13 and1966 Lun 22 Ott, 2012 17:12
Signore e signori, buonasera.
Il cerchio (magico) si é chiuso.
Adieu, Monsieur le Tour .......
p.s.: saluti a:
1) I prodi organizzatori della Grande Boucle, così puntuali nell' escludere Pantani dopo Campiglio, salvo far finta di nulla di fronte ai perlomeno dubbi successi di questo tizio.
2) I tanti, troppi italiani esterofili e finto-puristi di facciata, che avevano la faccia tosta di contrapporre il "texano pulito" al suddetto, "cattivo" Pirata.
Rip. Marco, un po' di giustizia (terrena) per una volta é arrivata. E questa vicenda accresce enormemente il valore di quelle tue due mega-imprese sul Ventoux, e soprattutto a Courchevel nel Tour del 2000.
Edit p.s.: leggo solo ora le sagge parole del Boss qui sopra: mi spiace Andry, ma in questo caso non riesco ad essere generalmente per un "parcere subjectis" verso questo signore, perché in un momento di massima difficoltà di Marco, gli mise la mano sulla testa quando questi annaspava nell' acqua ........  , anziché tendergliela, la mano. uuindi, se la sua faccia di bronzo ce la fa a resistere alle sollecitazioni della coscienza, che elabori per un momento quanto vissuto da Marco allora.
Ultima modifica di and1966 il Lun 22 Ott, 2012 17:17, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
-
3435 Punti
-
#14 Mex71 Mar 23 Ott, 2012 09:20
che vicenda triste e squallida...
mondo dello sport completamente falsato negli ultimi decenni in cui il progresso
del doping ha fatto passi avanti notevoli, al contrario dell'antidoping sempre indietro
Il dott. Ferrari si è arricchito sulle spalle di tanti atleti grazie ai suoi sistemi per alterare le prestazioni
con la certezza di farla quasi sempre franca (mi pare si è beccato un milione di dollari solo dal texano...)
Armstrong era sicuramente uno dotato di natura per essere un campione, ma ha voluto strafare
guadagnando fama e vittorie a tutti costi anche i meno leciti ed ora è giusto che paghi
sono personaggi come questi che rovinano tutto l'ambiente e trascinano altri atleti meno dotati
a scendere a compromessi pur di non rimanere fuori da questo mondo
Io proprio dai tempi di Pantani non seguo più il ciclismo con lo stesso entusiasmo e passione
ben sapendo cosa ci cova sotto, l'uso dei farmaci per andare più forte è un qualcosa di abominevole
dal punto di vista medico per i rischi sulla salute, ma anche morale, le medicine devono servire
per curare i MALATI e non per atleti in perfetta salute che dovrebbero contare sulle loro proprie forze
altrimenti non è più sport, ma una corsa all'inganno perché non si parte più dallo stesso piano, c'è chi si può dopare di più e meglio, e chi è costretto ad inseguire ed adeguarsi andando magari contro i propri principi per non rimanere fuori
____________ And Those Who Know Will Always Feel Their Backs Against The Thin Wall...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1298
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|