| Commenti |
 Re: COVID-19: Il Vostro Pensiero
|
Io spero che sia la volta buona per incentivare e valorizzare l'agricoltura, perchè insieme al terziario costituisce un motore da traino bello potente. Sarò banale forse, ma secondo me è l'unico modo che abbiamo per ripartire, dopo tutto sto ambaradan
Anche io ma vedo che stanno marcendo coltivazioni in giro.
Se con tutte ste persone senza lavoro pagate per non fare nulla tra casse integrazioni, redditi e bonus vari riusciamo a sprecare e far marcire tutto questo, significa che meritiamo tutto ciò che ci sta succedendo.
Come si stanno reclutando infermieri e dottori lo si dovrebbe fare con tutte quelle attività utili e strategiche. Ed obbligare e sottolineo obbligare che percepisce redditi a rendersi utile.
Condivido, ma purtroppo c'è una visione sbagliata di tutto il settore da parte dei giovani e non (gran parte di loro)
|
|
Matteo91 [ Mer 01 Apr, 2020 21:58 ]
|
 |
|
|
Purtroppo con tutta la burocrazia e con le leggi sulla sicurezza del lavoro e' impossibile far lavorare gente giustamente pagata dallo stato per stare a casa, dovresti fargli dei corsi o fare una moratoria ancora penso che nessuno di quelli che percepiscono il reddito di cittadinanza vada a lavorare.potrebbero per un periodo rifare i vaucher come integrazione obbligatoria al reddito di sussistenza cassa integrazione o altro e quando vieni chiamato non puoi rifiutarti nel limite del possibile
|
|
CESTER [ Mer 01 Apr, 2020 22:16 ]
|
 |
|
|
Siamo in uno stato d emergenza?
In uno stato d emergenza tutti ma proprio tutti devono rivedere la propria vita, ad di la dei decreti o leggi vigenti. Vuoi il reddito di cittadinanza? Vai dove serve, benefici della cassa integrazione? Idem. Sarò duro ma la soluzione c è. Pure italiana, almeno i soldi rimangono in casa.
Ultima modifica di prometeo il Mer 01 Apr, 2020 23:19, modificato 1 volta in totale
|
|
prometeo [ Mer 01 Apr, 2020 23:18 ]
|
 |
 Re: Re:
|
Vi vedo belli fantasiosi 
Scusami, ma non vedo cosa ci sia da ridere, se cerchiamo di essere un po' positivi. Vieni tu al posto mio, poi vediamo se ti passa la voglia di ridere.
E' la quarta o quinta volta (almeno) che fai riferimenti alla mia condizione personale. Visto che non la conosci e che non c'è alcun motivo per cui tu la conosca, ti invito gentilmente a smetterla
Posso altresì dire che di tutte le persone con cui interagisco (e ringraziando il cielo sono moltissime, magari è per questo che "non mi annoio"  ) praticamente tutte avallano la linea della durezza riguardo alle misure da prendere nelle prossime settimane. E si, tra loro ci sono anche condizioni REALMENTE difficoltose
|
|
Poranese457 [ Gio 02 Apr, 2020 09:11 ]
|
 |
 Re: Re:
|
Vi vedo belli fantasiosi 
Scusami, ma non vedo cosa ci sia da ridere, se cerchiamo di essere un po' positivi. Vieni tu al posto mio, poi vediamo se ti passa la voglia di ridere.
E' la quarta o quinta volta (almeno) che fai riferimenti alla mia condizione personale. Visto che non la conosci e che non c'è alcun motivo per cui tu la conosca, ti invito gentilmente a smetterla
Posso altresì dire che di tutte le persone con cui interagisco (e ringraziando il cielo sono moltissime, magari è per questo che "non mi annoio"  ) praticamente tutte avallano la linea della durezza riguardo alle misure da prendere nelle prossime settimane. E si, tra loro ci sono anche condizioni REALMENTE difficoltose
Continui a ridere ed a prendere in giro chi non se la passa (lavorativamente) bene, credimi, non ci stai facendo una bella figura. Sono contento per te che "non ti annoi", ma per me la noia, pur pesante, è l'ultimo dei problemi davvero. E sono contento anche per i tuoi amici che riescono a prendere alla leggera la loro situazione, avranno i loro buoni motivi per farlo. Sarei curioso di conoscerle le loro "condizioni difficoltose", magari me la faccio io una risata.
Invece non vedo proprio il motivo di perculare chi spera se ne esca il prima possibile e chi questa condizione invece la soffre non poco. E se pensi sia solo io..beh, ricordati il discorso della "bolla" che facesti pochi giorni fa.
Si potrebbe esprimere il proprio parere in tutt'altro modo, senza prendere in giro gli altri. Non penso sia difficile da capire. Ne da mettere in atto.
Chiudo qui questo discorso altrimenti rischio di non rispondere in maniera così educata la prossima volta.
|
|
Fili [ Gio 02 Apr, 2020 09:23 ]
|
 |
|
Il 14 credo che sarà aperta qualche industria in più, spero vivamente siano allentate le briglie per far uscire a fare una passeggiata a distanza dagli altri non solo sotto casa, o una corsa o un sentiero in campagna, altrimenti avremo più problemi di TSO che di Coronavirus. 
Ma quello che mi pare abbastanza chiaro è che non riapriranno le attività commerciali al dettaglio, meno che mai,purtroppo per loro, ristoranti, pizzeria, pub e bar, almeno fino alla fine del mese.
|
|
zeppelin [ Gio 02 Apr, 2020 10:29 ]
|
 |
|
Il 14 credo che sarà aperta qualche industria in più, spero vivamente siano allentate le briglie per far uscire a fare una passeggiata a distanza dagli altri non solo sotto casa, o una corsa o un sentiero in campagna, altrimenti avremo più problemi di TSO che di Coronavirus. 
Ma quello che mi pare abbastanza chiaro è che non riapriranno le attività commerciali al dettaglio, meno che mai,purtroppo per loro, ristoranti, pizzeria, pub e bar, almeno fino alla fine del mese.
Per questo tipo di attività forse non basterà nemmeno fine mese. Anche se le regioni meno colpite probabilmente qualche speranza ce l'hanno...
Il problema però sarà un altro, anche quando si potrà riaprire, ma CHI ci verrà? C'è un regime di terrore assoluto, oltretutto anche quelli che magari vorranno uscire, con che "spirito" andranno in un qualsiasi tipo di locale o negozio, dove necessariamente dovranno essere prese precauzioni di distanziamento fisico e sociale? Dove magari i commessi o camerieri (e spesso anche i clienti stessi) gireranno per i tavoli con le mascherine?
Andiamo incontro a mesi molto, molto bui....
Ultima modifica di Fili il Gio 02 Apr, 2020 10:39, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Gio 02 Apr, 2020 10:38 ]
|
 |
|
RIBADISCO PER L'ENNESIMA VOLTA DI UTILIZZARE QUESTO TOPIC A SOLO SCOPO INFORMATIVO
Onde evitare di chiuderlo, perché comunque nel topic ci sono anche stati spunti interessanti e sono nate discussioni sicuramente utili alla causa, da ora in poi
TUTTI I MESSAGGI CHE NON SARANNO RITENUTI UTILI AL DIBATTITO INERENTE L'EMERGENZA SANITARIA SARANNO RIMOSSI SENZA AVVISO.
|
|
andrea75 [ Gio 02 Apr, 2020 11:32 ]
|
 |
|
Intanto il numero di ospedalizzati e di quelli in terapia intensiva è in costante calo, ottimo così
E so che ultimamente pubblico molti articoli di Il Post, ma sono fatti tremendamente bene... vi consiglio davvero tanto di leggere questo: https://www.ilpost.it/2020/04/01/di...ombardo-nembro/
Cosa è successo e le sue motivazioni (forse) a Bergamo... purtroppo come ben sapevamo, i numeri di morti sono probabilmente leggermente sottostimati
|
|
MilanoMagik [ Gio 02 Apr, 2020 11:36 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Gio 02 Apr, 2020 12:16 ]
|
 |
|
Intanto il numero di ospedalizzati e di quelli in terapia intensiva è in costante calo, ottimo così
E so che ultimamente pubblico molti articoli di Il Post, ma sono fatti tremendamente bene... vi consiglio davvero tanto di leggere questo: https://www.ilpost.it/2020/04/01/di...ombardo-nembro/
Cosa è successo e le sue motivazioni (forse) a Bergamo... purtroppo come ben sapevamo, i numeri di morti sono probabilmente leggermente sottostimati
Lo stavo leggendo giusto 1 ora fa quell'articolo, molto esaustivo ed anche indicativo secondo me di come sarebbe dovute andare le cose, cioè chiusura "alla Codogno" di tutta la Lombardia e delle province più colpite, e più aria (anche se con restrizioni) per le altre zone. Purtroppo ormai i buoi sono belli che scappati.....
Concordo, e lo stavo dicendo a Giaime ieri su Facebook, che il numero dei ricoveri è la sola cifra indicativa dell'andamento dell'epidemia. Contagi (soprattutto) e decessi ci dicono ben poco.
|
|
Fili [ Gio 02 Apr, 2020 12:27 ]
|
 |
|
Intanto in Svezia hanno saltato la fase 1, ed hanno attuato direttamente la fase 2, per dirla alla Conte..
https://www.corriere.it/esteri/20_a...20c4838fa.shtml
Strategia secondo me corretta e da mettere in atto in Italia (tranne Lombardia, o comunque nelle zone meno colpite) dopo il 13 aprile.
Io ero dell'idea di farlo da subito come in Svezia, ma tant'è...
Ultima modifica di Fili il Gio 02 Apr, 2020 12:40, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Gio 02 Apr, 2020 12:39 ]
|
 |
|
Intanto in Svezia hanno saltato la fase 1, ed hanno attuato direttamente la fase 2, per dirla alla Conte..
https://www.corriere.it/esteri/20_a...20c4838fa.shtml
Strategia secondo me corretta e da mettere in atto in Italia (tranne Lombardia, o comunque nelle zone meno colpite) dopo il 13 aprile.
Io ero dell'idea di farlo da subito come in Svezia, ma tant'è...
Finora, chi ci ha provato all'inizio, si è ritrovato dopo 15 gg a fare i conti con situazioni serie ed ingestibili negli ospedali, quindi o loro ce la fanno oppure si ritrovano come gli altri. Basta attendere il verdetto lentamente in 15-20 gg.
Da quanto leggo già a Stoccolma si fanno dei dubbi...
|
|
giantod [ Gio 02 Apr, 2020 12:51 ]
|
 |
|
|
|
andrea75 [ Gio 02 Apr, 2020 13:28 ]
|
 |