Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Calciopoli...questione Milan....

#1  pablo Dom 04 Giu, 2006 17:26

dal primo giorno che è uscito lo scandalo calciopoli prevedevo grossi guai per il milan.(anche senza dirlo)....purtroppo prevedevo....dico purtroppo perchè pur essendo romanista...in questi anni ho sempre avuto grande stima e ammirazione per il gioco bellissimo espresso dal milan(di cui sono un pò simpatizzante)  che perdeva scudetti a ripetizione contro la molto meno tecnica yuve (  e ora si capisce perchè vinceva).
la colpa del milan in calciopoli da una scala da 1 a 10 3-4.....veramente poco se si è obiettivi...ma questo nn è il paese dell'obiettività e gli interessi in gioco sono altri.....
 politica -calcio-tv -milan qui la colpa è del signor silvio ...che pagherà a caro prezzo questo intreccio.........(..galliani presidente di lega poi è stata la mossa più stupida della storia del calcio per il milan..ancora una volta moggi è stato un grande!)
lungi da me voler difendere il signor silvio ma questo intreccio nonostante le fantomatiche(dico fantomatiche perchè veramente son fantomatiche.....di diritti tv...se ne dovrebbe parlare e molto ma nn c'entra proprio nulla  con calciopoli) ricostruzioni di qualche giornalista che sa più di politica che di calcio...con calciopoli c'entra ben poco...potrebbe essere diverso nella giustizia ordinaria(nn credo) ma nn vedo un eventuale responsabilità in quella sportiva..
critico anche la furbissima mossa del centro sinistra di mettere borrelli a capo dell'ufficio indagine...persona eccezionale e capacissima ma ora in caso di condanna pesante del milan....sarà altra battaglia politica...colpa ancora una volta del signor silvio( che con una mossa astuta dal 15 tornerà ad essere presidente) e del suo intreccio per  carità....ma continuo a dire qual'è la colpa del milan??? poca veramente poca. leggendo le carte nn interpretandole a piacimento ....allora la fiorentina dovrebbero radiarla......e qui c'è il signor della valle....ancora intreccio politica ..calcio...(naturalmente c'è anche per i signori di torino intreccio politica...calcio...).
 Insomma vorrei che ci fossero condanne giuste e senza tener conto di questo intreccio.....ma nn sarà cosi....e il milan.... finalmente si è svegliato e ha capito il gioco di alcuni giornali...colpire il milan per salvare yuve e fiorentina...o cmq affondarle tutte e tre...operazione riuscita per lo meno nell 'opinione pubblica..speriamo che i giudici in cui cmq credo siano meno fessi...sennò pazienza a me nn me ne viene niente anzi...almeno la roma lotta per lo scudetto!!!...ciauuuu
 



 
avatar
italia.png pablo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 33
Registrato: 21 Apr 2005

Età: 45
Messaggi: 785
50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: massa martana (perugia) 350m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Calciopoli...questione Milan....

#2  snowfinder Dom 04 Giu, 2006 17:53

Concordo pienamente..... con queste ultime mosse dei giornali, che continuano a voler tirare dentro il milan (per salvare la Juve e non solo...), della politica, con il centrosinistra che cercherà di affondare berlusconi su tutti i fronti finchè ne avrà tempo, e dell'opinione pubblica, la juve si è sicuramente salvata dalla C , ora , finchè l'Italia sarà impegnata ai mondiali tutto passerà sotto silenzio e quelli della juve (ma non solo....)avranno ancora il tempo di aggiustarsi un pò le cose, ma appena la nazionale tornerà in patria si tireranno finalmente i conti, e vorrò proprio vedere se la juve ce la farà a salvarsi!
 




____________
Bisogna volere, fortemente volere

Schermo autocostruito http://meteospoleto.altervista.org/schermosolare.htm

Fantacalcio http://csfspoleto.altervista.org
 
Novizio
Novizio
 
Utente #: 6
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 43
Messaggi: 178
50 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo


Località: Spoleto (PG) 405 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciopoli...questione Milan....

#3  zerogradi Lun 05 Giu, 2006 08:58

Se la Juve non va in B giuro che metto su una rivolta popolare....
 




____________
Cricca inox

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 45
Messaggi: 14263
640 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciopoli...questione Milan....

#4  pablo Mar 20 Giu, 2006 11:02

ih..ih....come volevasi dimostrare...complimenti  per la fantasiosa ricostruzione....yuve in b..milan pure....scudetto alla roma....l'inter ancora seconda.......capolavoro....   

Borrelli: «C'era anche il sistema Milan» Consegnati gli atti alla Figc: relazione di 193 pagine. Le responsabilità della Juve, casi meno gravi per Lazio e Fiorentina

ROMA - In questi anni il calcio italiano è stato «un grande inganno ai danni dei tifosi». Così scrive Francesco Saverio Borrelli nelle 193 pagine di conclusioni che costituiscono il riassunto della relazione consegnata ieri al Procuratore federale Stefano Palazzi. Con diversi livelli di responsabilità, ma il grande inganno ha prodotto una lunga serie di «illeciti strutturati» che non dipendevano soltanto dalla rete moggian-giraudiana. «Esisteva solo il sistema Juve» disse Adriano Galliani il 3 giugno, frase ripetuta più volte. L’Ufficio indagini la pensa diversamente. E dopo averla evitata per due settimane, la parola «sistema» viene usata da Borrelli per definire due realtà. Juventus, ovviamente, ma anche Milan, un gradino più sotto. Se vogliamo, è l’unica vera sorpresa della relazione consegnata dall’Ufficio indagini al procuratore federale Stefano Palazzi: il Milan ne esce male, peggio di Fiorentina e Nella ricostruzione fatta dell’Ufficio indagini, la società bianconera e il «sistema Moggi» sono al vertice di questo potere occulto del calcio, controbilanciato da un «sistema Milan» che ha nel carneade Leonardo Meani, l’addetto agli arbitri, un mero esecutore. L’ex procuratore di Mani pulite fa ovviamente distinzioni sui diversi gradi di responsabilità. La rete moggiana aveva innumerevoli ramificazioni e un maggiore potere di penetrazione all’interno del mondo del calcio grazie alle conoscenze accumulate dall’ex direttore generale della Juventus e all’uso che ne faceva. Si era creato un ombrello sotto al quale cercavano di ottenere vantaggi e prebende altre società e altri tesserati. L’arbitro Massimo De Santis viene considerato a tutti gli effetti un esponente di spicco della rete moggiana.

Per l’Ufficio indagini, il sistema Milan è molto più «autoreferenziale»; la società rossonera badava insomma soltanto ai propri interessi e alla propria tutela. Ma si faceva forza di un implicito potere di persuasione che derivava dal peso politico dei propri dirigenti. Nella parte della relazione che riguarda i rossoneri ci sono riferimenti espliciti alla questione dei diritti televisivi. In controluce, senza essere mai nominato, emerge il conflitto di interessi tra l’Adriano Galliani vicepresidente del Milan e il Galliani presidente della Lega calcio. Una situazione capace di condizionare designatori, arbitri, e anche l’ex presidente della Federcalcio Franco Carraro. La posizione di Galliani è decisiva ai fini di stabilire una responsabilità diretta del Milan. Di sicuro, sia lui che Meani non hanno convinto Borrelli, che ha rilevato alcune discrepanze e incongruenze tra le loro dichiarazioni. Galliani ha sostenuto che il suo addetto agli arbitri era inquadrato con un contratto da co.co.co., ma Meani risulta in carica fino al 30 giugno 2006 in un ruolo delicatissimo e soprattutto unico. Nessun’altra società dispone di un dirigente con tali mansioni. Tira aria di deferimento per Meani, ma anche per Galliani, Palazzi dovrà valutare per quale tipo di reato.

La relazione dell’Ufficio indagini disegna una specie di griglia delle responsabilità. Se Juve e Milan sono in prima fascia, Fiorentina e Lazio vengono dopo. Vengono inquadrate come società più deboli rispetto alle due «corazzate», che prima vengono concusse e poi accettano di farsi coinvolgere dal sistema. È un’altra piccola sorpresa di questa relazione. L’Ufficio indagini in qualche modo tiene conto della situazione subalterna delle due società, però sottolinea anche come i massimi dirigenti di Fiorentina e Lazio fossero al corrente del malaffare esistente, ma si siano ben guardati dal denunciarlo nelle sedi competenti e vi abbiano poi aderito, seppur con diverse gradazioni (le intercettazioni riguardanti la Fiorentina vengono ritenute oggettivamente più gravi di quelle della Lazio). La posizione della Sampdoria viene ritenuta molto marginale.



bè è ovvio meani era il vero padrone del milan...........non fate finta di non averlo saputo..che c'entra che nn si è mai sentito nominare in 2 anni....era lui a gestire tutto il sistema..sotto l'astuta regia del fido galliani che con un colpo di mano è stato eletto presidente di lega( che c'entra che l'hanno votato tuttti.....e che nessuna norma lo impediva....è stata una losca manovra orchestrata da meani...il vero capo...)       
 



 
avatar
italia.png pablo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 33
Registrato: 21 Apr 2005

Età: 45
Messaggi: 785
50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: massa martana (perugia) 350m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciopoli...questione Milan....

#5  zerogradi Mer 21 Giu, 2006 07:54

pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bè è ovvio meani era il vero padrone del milan...........non fate finta di non averlo saputo..che c'entra che nn si è mai sentito nominare in 2 anni....era lui a gestire tutto il sistema..sotto l'astuta regia del fido galliani che con un colpo di mano è stato eletto presidente di lega( che c'entra che l'hanno votato tuttti.....e che nessuna norma lo impediva....è stata una losca manovra orchestrata da meani...il vero capo...)       


Io dico solo questo:se il Milan andrà in B per coerenza la Juve dovrebbe finire in 3° categoria a giocare il derby col Pinerolo.......  
 




____________
Cricca inox

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 45
Messaggi: 14263
640 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Anomala la questione? giorgio1940rimini Meteocafè 0 Lun 09 Gen, 2006 15:12 Leggi gli ultimi Messaggi
giorgio1940rimini
No Nuovi Messaggi Milan a picco...di Fili le colpe? Icestorm Off-Topic 17 Lun 31 Ago, 2009 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili
No Nuovi Messaggi La classifica senza errori arbitrali? Mila... andrea75 Off-Topic 12 Gio 05 Mar, 2009 11:19 Leggi gli ultimi Messaggi
mausnow