Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Messaggio Chi mi consiglia?

#1  marvel Lun 16 Giu, 2008 14:04

Scelta obbligata per i nuovi telefonini 3!
Dobbiamo rinnovare il "parco telefonico" (anche perchè i nostri Nokia N70 stanno esalando gli ultimi respiri).
Ci si impone/propone la scelta tra :
Nokia E90; Samsung i600, BlackBerry 8707g, Motorola Q9, Sony Ericsson W960i, Sony Ericsson P1i, Nokia N95, Nokia 6120
Alcuni compresi nel piano telefonico altri con aggiunta di upfront.
Non è necessario che io stia a specificare che l'upfront sarebbe da evitare.

Io sarei indeciso tra  Motorola Q9 (anche se un po' troppo ingombrante) e Sony Ericsson W960i (memoria fino ad 8G!!!)... ma mi tenta anche il Nokia N95 con la sua fotocamera da 5 MPixel, ottica Carl Zeiss e il GPS integrato (upfront di 99€ a spese del sottoscritto )!

Che dire?
Quale scegliere?

Aspetto consigli dai più esperti!  
Grazie!  

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Chi mi consiglia?

#2  Poranese457 Lun 16 Giu, 2008 14:07

Io.... io ti consiglio vivamente il NOKIA N95 anch'esso con memoria da 8GB.... i nokia sono troppo superiori al resto, c'è ben poco da fare.... poi con quella fotocamera!!!!!!!!

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6937 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Messaggio Re: Chi Mi Consiglia?

#3  ViPARO Lun 16 Giu, 2008 14:25

E90...senza problemi..è un pc portatile...è il mio sogno...
altrimenti N95 a 8 Gb come dice poranese

big

italia.png ViPARO Sesso: Uomo
Francesco
Esperto
Esperto

Utente #: 401

65 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#4  Ricca Gubbio Lun 16 Giu, 2008 14:29

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dobbiamo rinnovare il "parco telefonico" (anche perchè i nostri Nokia N70 stanno esalando gli ultimi respiri).
Nokia E90; Samsung i600, BlackBerry 8707g, Motorola Q9, Sony Ericsson W960i, Sony Ericsson P1i, Nokia N95, Nokia 6120

Io sarei indeciso tra  Motorola Q9 (anche se un po' troppo ingombrante) e Sony Ericsson W960i (memoria fino ad 8G!!!)... ma mi tenta anche il Nokia N95 con la sua fotocamera da 5 MPixel, ottica Carl Zeiss e il GPS integrato (upfront di 99€ a spese del sottoscritto )!

Che dire?
Quale scegliere?

Non sono un esperto e non so dirti quale scegliere, una cosa però posso sconsigliartela non prendere il BlackBerry perchè è una sola fino a che non li mettono a punto sono da sconsigliare io ce l' ho da un po' e già mi ha stufato, si rompe sempre la rottellina che ti fa spostare nel display e una sega!!!   
Grazie!  

Veterano
Veterano

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218

457 Punti

Condividi

#5  Poranese457 Lun 16 Giu, 2008 15:16

Non so quanto ve ne possa fregare ma intanto stamattina il mio adorato N73 ha deciso di darmi la sua prima noia: in pratica s'è svegliato stamani con la consapevolezza di avere l'auricolare collegata quando invece, ovviamente, di collegato nn c'era nulla.
Conclusione... considerando che lui è convinto di avere l'auricolare attaccata io nn posso utlizzarlo senza collegarci effettivamente un'auricolare... infatti riconoscendo il dispositivo collegato, indirizza l'audio delle chiamate sull'auricolare senza possibilità di sentire la conversazione senza collegare il dispositivo...

CONCLUSIONE: L'era dell'acquisto da parte mia dell'iPhone si è improvvisamente avvicinata    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6937 Punti

Condividi

#6  Fili Lun 16 Giu, 2008 15:28

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so quanto ve ne possa fregare ma intanto stamattina il mio adorato N73 ha deciso di darmi la sua prima noia: in pratica s'è svegliato stamani con la consapevolezza di avere l'auricolare collegata quando invece, ovviamente, di collegato nn c'era nulla.
Conclusione... considerando che lui è convinto di avere l'auricolare attaccata io nn posso utlizzarlo senza collegarci effettivamente un'auricolare... infatti riconoscendo il dispositivo collegato, indirizza l'audio delle chiamate sull'auricolare senza possibilità di sentire la conversazione senza collegare il dispositivo...

CONCLUSIONE: L'era dell'acquisto da parte mia dell'iPhone si è improvvisamente avvicinata    

vedi cosa succede a parlare bene delle proprie cose!!

comunque tu che sei ammanicato, vedi se riesci a intercettare informazioni utili per pagare un iPhone il meno possibile!  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Condividi

#7  mondosasha Lun 16 Giu, 2008 16:11

Massi ti dico solo una cosa: N95, anche quello normale, poi metti una bella microsd e vai come un treno.
Poi ordini il routte 66 ad una settantina di euro e sfrutti magnificamente l'antenna interna!!
Lascia perde il resto.
X poranese: aggiornare software, lo fai da solo con nokia pc suite e torna tutto ok!!

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

386 Punti

Condividi

#8  andrea75 Lun 16 Giu, 2008 16:27

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque tu che sei ammanicato, vedi se riesci a intercettare informazioni utili per pagare un iPhone il meno possibile!  

Aspetti intanto che esca (11 Luglio)... poi lo acquisti direttamente dall'Apple Store americano a 199$ (circa 130 euro). Unica pecca (non trascurabile), è che proabilmente, com'è accaduto con la prima verisone, la Apple non spedisce in Italia.
Per ovviare a questo però ci sono dei servizi di caselle postali americane, che per una manciata di solari ti danno il servizio buy&send. In pratica acquisti il telefono spedendo all'indirizzo della casella postale USA, che a sua volta ti rispedisce all'indirizzo italiano che specificherai in fase di iscrizione. Se ti fidi di passaggi e passaggesti vari, beh... fai un affare. Poi ovviamente subentra la fase sblocco, ma quello è un discorso a parte.

P.S.: nello store trovi anche i prodotti rigenerati che la Apple rivende con il 30% di sconto circa (in pratica quelli che finiscono all'assistenza e che poi vengono riparati). Ovviamenti per quelli devi attendere qualche altro mese e devi aver fortuna di trovarli disponibili nello store (perché vanno a ruba). Ma se hai paienza e fortuna è un altro valido modo per risparmiare ulteriormente.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#9  marvel Lun 16 Giu, 2008 16:53

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Aspetti intanto che esca (11 Luglio)... poi lo acquisti direttamente dall'Apple Store americano a 199$ (circa 130 euro). Unica pecca (non trascurabile), è che proabilmente, com'è accaduto con la prima verisone, la Apple non spedisce in Italia.
Per ovviare a questo però ci sono dei servizi di caselle postali americane, che per una manciata di solari ti danno il servizio buy&send. In pratica acquisti il telefono spedendo all'indirizzo della casella postale USA, che a sua volta ti rispedisce all'indirizzo italiano che specificherai in fase di iscrizione. Se ti fidi di passaggi e passaggesti vari, beh... fai un affare. Poi ovviamente subentra la fase sblocco, ma quello è un discorso a parte.

P.S.: nello store trovi anche i prodotti rigenerati che la Apple rivende con il 30% di sconto circa (in pratica quelli che finiscono all'assistenza e che poi vengono riparati). Ovviamenti per quelli devi attendere qualche altro mese e devi aver fortuna di trovarli disponibili nello store (perché vanno a ruba). Ma se hai paienza e fortuna è un altro valido modo per risparmiare ulteriormente.

Sennò contatta qualcuno che viaggia spesso in quei posti... gli dai una mancetta e via!

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#10  marvel Lun 16 Giu, 2008 16:58

Grazie dei consigli... certo che avrei preferito non spendere per l'upfront di 99 euro, però... vedremo  

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#11  Poranese457 Lun 16 Giu, 2008 17:03

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Massi ti dico solo una cosa: N95, anche quello normale, poi metti una bella microsd e vai come un treno.
Poi ordini il routte 66 ad una settantina di euro e sfrutti magnificamente l'antenna interna!!
Lascia perde il resto.
X poranese: aggiornare software, lo fai da solo con nokia pc suite e torna tutto ok!!

Magari fosse così facile... ho tentato tutti i tipi di ripristino, aggiornamento software incluso (che poi è stato una sovrascrizione dato che avevo già il software più recente), reset totale del cellulare, cambio mmc... insomma, le ho fatte tutte, incluso il tentativo di sganciare il cel dalla rete per qualche minuto (off-line) e di riagganciarlo poco dopo (metodo suggerito per risolvere questo problema sul 6330) ma.. niente da fare!!!!!

So disperato      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6937 Punti

Condividi

#12  Fili Lun 16 Giu, 2008 17:05

So disperato      

guarda il lato positivo della cosa... non rischi la patente in macchina!  

rivolgiti al negozio no!?

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Condividi

#13  mondosasha Lun 16 Giu, 2008 17:12

Lascia perde il resto.

Magari fosse così facile... ho tentato tutti i tipi di ripristino, aggiornamento software incluso (che poi è stato una sovrascrizione dato che avevo già il software più recente), reset totale del cellulare, cambio mmc... insomma, le ho fatte tutte, incluso il tentativo di sganciare il cel dalla rete per qualche minuto (off-line) e di riagganciarlo poco dopo (metodo suggerito per risolvere questo problema sul 6330) ma.. niente da fare!!!!!

So disperato      

Allora è un problema della scheda elettronica che vede l'auricolare. Se è in garanzia e non ha subito danni creati da te te la cambiano, ma se per caso ha preso l'acqua, basta anche poca  e si è ossidato devi portarlo in garanzia a pagamento e con 40-50 euro lo ripari.
Ovviamente senza vederlo non è facile dare risposte, però in base alla mia esperienza le cause di quel guasto è o il software o la scheda.

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

386 Punti

Condividi

#14  Poranese457 Lun 16 Giu, 2008 17:42

Lascia perde il resto.

So disperato      

Allora è un problema della scheda elettronica che vede l'auricolare. Se è in garanzia e non ha subito danni creati da te te la cambiano, ma se per caso ha preso l'acqua, basta anche poca  e si è ossidato devi portarlo in garanzia a pagamento e con 40-50 euro lo ripari.
Ovviamente senza vederlo non è facile dare risposte, però in base alla mia esperienza le cause di quel guasto è o il software o la scheda.

Grazie mille compare, scusate l'OT ma sono arrivato al punto che sto per lanciare il cellulare.....!  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6937 Punti

Condividi

#15  Ominobianc81 Lun 16 Giu, 2008 19:57

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che dire?
Quale scegliere?

Grazie!  

Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione.
Ovviamente la scelta dipende dall'uso che ne devi fare.
Tra i terminali elencati, il più business è l'e90 (tastiera estesa completa, ottima autonomia e ottima ricezione) ma ha delle dimensioni piuttosto ingombranti.

L'n95 è un signor cellulare, consigliatissimo a meno che non fai un uso spaventoso, come il mio, di umts e wifi  (considera che riesco ad arrivare a fine giornata solo con l'e61 che ha 1500 mA di batteria). Per un uso "normale" direi che, tra tutti, è quello più completo.

Il p1i, rispetto al nokia n95 ha un'autonomia migliore, maggiore ricezione, touch screen (se navighi molto è una manna) ma non ha ne il GPS integrato e non è hsdpa.

Il W960i ha le doti del p1i (ricezione, autonomia, touch screen) ma non ha la qwerty (se non ti serve, non è una grave mancanza).

Ottimo terminale è pure il nokia n82 (che non hai scritto ma è presente sul listino tre): ha più o meno le stesse caratteristiche dell'n95, differisce da questi soltanto nella ricezione (decisamente migliore di quella dell'n95) nella fotocamera che ha il flash allo xeno e nella forma (che a me non entusiasma).

Il motorola q9 lascialo stare. Per carità. Se ti piace windows mobile fatti a sto punto il tytn 2 (ma il prezzo schizza alle stelle) o l'htc  diamond (che entrerà nel listino tre tra non molto). Se invece ti piace per via della qwerty allora buttati sul p1i.

Esperto
Esperto

Utente #: 149

50 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML