Niente hackeraggio... solo un problema tecnico.
Google in tilt per 15 minuti: ricerche e news fuori uso
Il motore più usato dava ogni risultato come potenzialmente dannoso. Allarme in tutta la rete. Il problema è stato risolto in un quarto d'ora
ROMA - Google, il motore più utilizzato di tutta la rete, è rimasto fuori uso per circa 15 minuti, abbastanza per mettere in allarme tutta la rete. Tentando di eseguire una qualunque ricerca sul sito di Mountain View, sia in Italia che nel resto del mondo, ogni risultato veniva indicato come potenzialmente dannoso e, se si decideva di proseguire comunque, l'utente veniva indirizzato a una pagina che lo invitava a riprovare più tardi perché il sito poteva presentare del malware, cioè dei software dannosi per il computer. Problemi di accesso ci sono stati anche per il sito delle news.
Il mistero sulle cause. Al momento nessuno conosce le cause di questo bug e lo stesso blog ufficiale di Google non riporta nessun tipo di spiegazione (http://googleblog.blogspot.com/), anche se dei portavoce della società hanno riferito alle agenzie di stampa di essersi messi subito all'opera per risolvere il problema. Il momentaneo "guasto" che ha investito il motore di ricerca non sembra invece aver interessato i tanti altri servizi del sito come le News, Gmail o i Gruppi.
La rete. In pochi secondi la notizia ha fatto il giro del mondo e sul servizio di microblogging Twitter, (
http://search.twitter.com/search?q=google) centinaia di utenti hanno segnalato lo stesso problema da ogni parte del pianeta.
Fonte: repubblica.it
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it