#46 Fili Lun 14 Set, 2009 23:19
Mi odierai ma ti contraddico anche qui...
In una F1 fatta tutta di calcoli e strategie, vedere un pilota che rischia il tutto per tutto per cercare di mettere pressione a chi lo precede (sorpassarlo era impossibile ormai) per indurlo all'errore è sempre e comunque positivo!
L'errore ci sta...ma a me è piaciuto vederlo tirare come un forsennato!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5594 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#47 andrea75 Mar 15 Set, 2009 00:48
Sicuramente saranno le stesse cosa che gli ha detto Norbert Haug a fine gara guarda... nella F1 alla fine sono i risultati che contano, e uscire all'ultimo giro toccando le ruote sull'erba, quando chi ti precede ha due secondi di vantaggio, ha tutto tranne che qualcosa di eroico.
Poteva valere la pena se il distacco fosse minore o se si trattava di una lotta per il primo posto, ma in quel momento rischiare non aveva senso.
Ma è solo l'ultimo dei tanti errori del ragazzino, che dimostra ancora tutti i suoi limiti quando si trova sotto pressione. Voglio dire... ce li ricordiamo bene ancora gli ultimi due finali di stagione mi pare....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3864 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#49 Fili Sab 26 Set, 2009 20:35
Nel frattempo quel brocco di Hamilton è in pole a Singapore, mentre il fenomeno Fisichella è disperdultimo
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5594 Punti
-
#50 andrea75 Sab 26 Set, 2009 21:19
Nel frattempo quel brocco di Hamilton è in pole a Singapore, mentre il fenomeno Fisichella è disperdultimo 
Uno schifoso e maledetto caldofilo come te, giusto tifoso di Hamilton poteva essere guarda... ma che ce perdo pure tempo a discutere.....
-
-
Presidente
-
-
3864 Punti
-
#51 Fili Sab 26 Set, 2009 22:21
Uno schifoso e maledetto caldofilo come te, giusto tifoso di Hamilton poteva essere guarda... ma che ce perdo pure tempo a discutere..... 
Mai stato tifoso di Hamilton...anzi mi sta anche sulle palle! Però sono oggettivo su...è veloce
L'unico pilota che ho davvero tifato è stato Senna! E per un po (poco) Montoya
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5594 Punti
-
#52 Fili Lun 19 Ott, 2009 00:23
Complimenti a Button campione del mondo 2009 di Formula1.
Tornando al discorso Fisichella...oh, ma l'ha corse ste gare o no?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5594 Punti
-
#53 andrea75 Lun 19 Ott, 2009 07:55
Complimenti a Button campione del mondo 2009 di Formula1.
Tornando al discorso Fisichella...oh, ma l'ha corse ste gare o no? 
Sì, complimenti all'estrattore semi-irregolare che ha montato la Brown e che gli ha permesso di vincere le prime 6 gare... poi non solo non ne ha piu vinta una, ma ha lottato a metà schieramento per il resto del campionato. A mia memoria non ricordo un mondiale simile in passato. Il campionato l'ha vinto la furbizia di Ross Brawn, e per la miglior regolarità che ha dimostrato se lo sarebbe meritato di più Barrichello.
Fisichella? Mi pare ovvio che il problema della Ferrari non sia stato lui..... a meno che ieri (ma non solo ieri) tu non abbia solo guardato la classifica finale.....
-
-
Presidente
-
-
3864 Punti
-
#54 Fili Lun 19 Ott, 2009 08:16
Vabè Andrè però le prime gare Button e Barrichello avevano la stessa identica macchina...e Button ne ha vinte 6 su 7...!!!
Fisichella è un pilota assolutamente mediocre, ne più, ne meno. I problemi della Ferrari di quest'anno erano altri e lo sappiamo tutti, ma Fisichella è stato, è e sarà un pilota mediocre. A me piace molto di piu Trulli, che si vede che è veloce!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5594 Punti
-
#55 Poranese457 Lun 19 Ott, 2009 08:28
Mi autocito un messaggio del 27 Marzo
Citazione:
La Brawn GP per il momento sta avanti a tutti e non solo per la portanza aumentata dal deflettore di flusso ma proprio per una solidità tecnica superiore al resto del gruppo. Basti vedere come una delle due auto sia sopravvissuta particolarmente indenne allo scontro con una Red Bull ove invece, quest'ultima, è risultata particolarmente danneggiata.
Non va dimenticato che la Brawn GP si chiama ADESSO così ma dietro a quella macchina ci sta la Honda che da due anni lavora al progetto di QUESTA macchina, così progettata e con le specifiche adattte alla rivoluzione del regolamento avvenuta quest'anno. Le altre scuderie invece in questi anni erano ovviamente impegnate nella progettazione delle monoposto per l'anno e per le gare in corso....
Quindi ora che le Brawn GP si godano pure il momento di gloria ma secondo me entro un paio di mesi tutte le altre scuderie principali si saranno quantomeno accodate alle peculiarità tecniche della scuderia "giapponese" ed allora i gran premi saranno ancora più emozionanti.
Purtroppo le ultimissime parole non si sono avverate
-
- Utente #: 197
-
7379 Punti
-
#56 andrea75 Lun 19 Ott, 2009 08:58
Vabè Andrè però le prime gare Button e Barrichello avevano la stessa identica macchina...e Button ne ha vinte 6 su 7...!!!
Fisichella è un pilota assolutamente mediocre, ne più, ne meno. I problemi della Ferrari di quest'anno erano altri e lo sappiamo tutti, ma Fisichella è stato, è e sarà un pilota mediocre. A me piace molto di piu Trulli, che si vede che è veloce!

Trulli lo giudico anche io come un buon pilota, e sarei stato altrettanto contento se fosse andato in Ferrari. Ma non ti credere che sarebbe andato tanto meglio.... non è così semplice mettersi al volante di una macchina a 4 gare dal termine della stagione senza averci mai messo piede. I fatti mi pare lo dimostrino...
E cmq ti ripeto, la Ferrari quest'anno non va nemmeno a bastonate: ieri dopo la Safety Car sono rimasti per 30 giri dietro Grosjean e Alguersuari senza riuscire a sorpassarli... fortuna poi i pit-stop hanno smosso un po' le acque, ma sono 5-6 GP che le Ferrari non fanno UN sorpasso! Cioè, ieri se ne sono visti 400 di sorpassi, ma le Ferrari non ne hanno fatto mezzo. E in questa situazione, come fai a giudicare un pilota?
Riguardo a Barrichello ti ripeto... nella prima parte di stagione magari non ha trovato il giusto feeling (e cmq c'erano ordini di scuderia ben precisi), ma poi con la macchina in netta difficiltà è stato quello che ha saputo tirarne fuori il meglio, stando sempre davanti al compagno, anche di 5 posizioni. Ed è lì che esce fuori il buon pilota.
-
-
Presidente
-
-
3864 Punti
-
#57 Fili Lun 19 Ott, 2009 09:16
Si ma il VERO buon pilota porta la macchina alla vittoria...e Button ha vinto ben 6 gare...boh! Allora sarà più bravo a trovare il feeling?
E comunque se ci sono ordini di scuderia, ci sarà un motivo...Barrichello è sempre stato un "secondo"...se sei un campione prima o poi lo dimostri, tranquillo. Rubens è sempre stato un buon pilota, ma forse mai un campione. I treni devi coglierli al balzo...Button c'è riuscito, lui no, e partivano con gli stessi identici mezzi! Li non è colpa o merito di nessuno...solo dell'abilità del pilota.
Trulli qualcosina meglio di Fisichella avrebbe fatto...è veloce e consistente, soprattutto in prova. Diciamo piuttosto che Fisico è ormai arrivato "de cottura" come si suol dire, e sostituirlo con Alonso è stato semplice. Trattare Jarno allo stesso modo sarebbe stato abbastanza brutto e complicato.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5594 Punti
-
#58 andrea75 Lun 19 Ott, 2009 09:34
Vabbè... Fili, tu ragioni come su tutte le cose a modo tuo e trai conclusioni in base a quello che pensi e non in base a quello che in realtà dicono gli altri.
Io non ho detto che Barrichello sia un campione o che Button sia un brocco. Ho solo detto che nella seconda parte del campionato secondo me avrebbe meritato Barrichello di vincerlo, per il modo diverso con cui ha corso ed ha affrontato le difficoltà che ha avuto la macchina. Entrambi sono piloti mediocri, ma permettimi di dire che Barrichello sia un filino più esperto dell'inglese. Dimmi che anche lui ormai c'ha una certa età... ma che significa dire che è stato sempre un "secondo"? Mi pare che la sua carriera sia stata tutt'altro che ingloriosa.
Ti ripeto, Barrichello o Button il Mondiale quest'anno è stato alquanto bizzarro e a mio avviso è stato condizionato proprio da quella prima parte di stagione dove le macchine correvano con tecnolgie costruttive diverse e dove nessuno ha ben capito (FIA compresa, che quest'anno brancolava sempre di più nel buio dei regolamenti) dove stesse la ragione e il torto. Per me la Brawn non se l'è meritato il mondiale, perché andava chiarita meglio la posizione iniziale... STOP... poi se devo scegliere un pilota, scelgo Barrichello. Per simapatia? Forse... ma mi pare che anche quell'altro tutta sta gran bella carriera non ce l'abbia alle spalle. Ha preso il treno giusto forse (a 30 anni, non a 20), ma questo non significa essere un campione, significa avere culo, soprattutto quando hai una macchina che ha 3 secondi a giro di vantaggio su tutte le altre.
-
-
Presidente
-
-
3864 Punti
-
#59 Poranese457 Lun 19 Ott, 2009 09:40
E comunque se ci sono ordini di scuderia, ci sarà un motivo...Barrichello è sempre stato un "secondo"...se sei un campione prima o poi lo dimostri, tranquillo. Rubens è sempre stato un buon pilota, ma forse mai un campione. I treni devi coglierli al balzo...Button c'è riuscito, lui no, e partivano con gli stessi identici mezzi! Li non è colpa o merito di nessuno...solo dell'abilità del pilota.
Ok Fili... allora mi raccomando, il prossimo treno che passa tu BALZACI SOPRA eh!!!
Mi dispiace, questa non te la potevo passare.....
-
- Utente #: 197
-
7379 Punti
-
#60 Fili Lun 19 Ott, 2009 10:29
Andrè io ragiono in base a quello che ho visto e letto.
Che Barrichello abbia avuto una carriera da comprimario, non sono io a dirlo...ma i fatti: è stato per anni "gregario" di Schumacher, poi è passato alla Honda con zeru risultati (ok, la macchina era quella che era), e quando ha avuto l'occasione buona (ovvero la BRAWN) non l'ha sfruttata...o l'ha sfruttata solo in parte.
A me Barrichello sta piu simpatico di Button, e non dico che l'inglese sia un fenomeno anzi...è solo un buon pilota, niente di più. Però evidentemente è stato più abile a sfruttare l'enorme vantaggio che la Brawn aveva ad inizio stagione. E quando hai una sola opportunità...devi saperla sfruttare, da subito.
Per i diffusori...la FIA li ha dichiarati regolari, tant'è...basta e avanza.
Ok Fili... allora mi raccomando, il prossimo treno che passa tu BALZACI SOPRA eh!!!
Mi dispiace, questa non te la potevo passare.....
Perchè, come si dice? "cogliere la palla al balzo"
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5594 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|