Mac - L'angolo della mela e di chi se la vuol mangiare!

Articolo
Messaggio Re: Mac - L'angolo Della Mela E Di Chi Se La Vuol Mangiare! 

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ora mi resta l'imbarazzo della scelta se prenderlo bianco o nero ed il colore della cover ripiegabile.... :lol:

Bianco con cover ripiegabile celeste..... fidati!  ;)

Tra l'altro non so se ci avete mai "giocato" con la cover dell'iPad2 ma è davvero molto funzionale: comodo il fatto che quando essa copre per intero il tablet esso attivi il blocca schermo senza premere niente di niente (nessuna magia, funziona con il sensore di prossimità).
Inoltre grazie ad essa l'iPad può esser sistemato in moltissime posizioni di diversa utilità: bravi!  :ok:

@Riccardo: davvero non so da cosa possa dipendere il tuo problema alla wi-fi... prova a cambiare la password del router ed a riavviarlo appena dopo  :roll:

Poranese457 [ Sab 29 Ott, 2011 10:51 ]

Commenti
Messaggio Re: Mac - L'angolo della mela e di chi se la vuol mangiare! 

Vero Fede....sono nel mondo apple da poco e solo ieri mi sono scaricato Pages ...gran figata  :D .
Da questo punto di vista è veramente utile!

Sono riuscito a chiamare la telecom solo questa mattina.....problema loro!  ;)

Per quanto riguarda le cover...bè....ho da poco finito la mia spasmotica ricerca nei vari apple store e centri commerciali; veramente bellina la cover originale ripieghevole con la calamita, ma troppo costosa e inutile secondo me.
Praticamente quel pezzetto di plastica, che compre solo il vetro superiore viene a costare sulle 50 euro....in pelle 70!  :wall: ...poi se vuoi proteggere anche la scocca posteriore allora ti devi comprare un'altra cover (altre 15 euro come minimo).
Quindi ho deciso di prendere una cover (non apple) completa di scocca posteriore e anteriore e ripieghevole da 50 euro; non sarà carina come le altre ma protegge molto di piu e non è poi così ingombrante!

puro-golf-booklet-case-ipad-2

Con un ipad bianco ci sta anche bene...peccato che il mio è nero!
Per quello che me ne frega.... :P

Cavolo quanto costano questi accesori!  :? ....ma è impensabile non proteggere sia anteriormente che posteriormente questo apparecchio; ti scivola dalle mani come se fosse burro....

riccardodoc80 [ Sab 29 Ott, 2011 10:58 ]

Multina....  :D

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...l?uuid=AaLmtIYE

http://www.repubblica.it/economia/f...a-27262015/?rss

andrea75 [ Mar 27 Dic, 2011 14:04 ]

Tradotto.... Apple se ne è sempre sbattuta dell'obbligo legale di fornire 2 anni di garanzia sui prodotti aggirando la legge tramite i vari Apple Store, Retail ecc. ecc.

Multa più che giusta e, mi sento di dire, pure troppo bassa!

Poranese457 [ Mar 27 Dic, 2011 15:26 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Multa più che giusta e, mi sento di dire, pure troppo bassa!

900.000 euro ad Apple è come se a me facessero 9 centesimi di multa...

Fili [ Mar 27 Dic, 2011 15:45 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Multina....  :D

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...l?uuid=AaLmtIYE

http://www.repubblica.it/economia/f...a-27262015/?rss

Hanno fatto bene! POCO!!!
A onor del vero all'ultimo acquisto (iPad2) mi è stato chiaramente spiegato che la garanzia Apple di 1 anno era integrata da altri 12 mesi da parte del venditore (MediaWorld) e mi è stata venduta una garanzia aggiuntiva di altri 12 mesi sempre del venditore che comprende anche rottura accidentale (tipo se cade e si rompe il display) per 17€.
Io sono stato ben informato....

Fede [ Mar 27 Dic, 2011 16:26 ]

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero Fede....sono nel mondo apple da poco e solo ieri mi sono scaricato Pages ...gran figata  :D .
Da questo punto di vista è veramente utile!

Sono riuscito a chiamare la telecom solo questa mattina.....problema loro!  ;)

Per quanto riguarda le cover...bè....ho da poco finito la mia spasmotica ricerca nei vari apple store e centri commerciali; veramente bellina la cover originale ripieghevole con la calamita, ma troppo costosa e inutile secondo me.
Praticamente quel pezzetto di plastica, che compre solo il vetro superiore viene a costare sulle 50 euro....in pelle 70!  :wall: ...poi se vuoi proteggere anche la scocca posteriore allora ti devi comprare un'altra cover (altre 15 euro come minimo).
Quindi ho deciso di prendere una cover (non apple) completa di scocca posteriore e anteriore e ripieghevole da 50 euro; non sarà carina come le altre ma protegge molto di piu e non è poi così ingombrante!

puro-golf-booklet-case-ipad-2

Cavolo quanto costano questi accesori!  :? ....ma è impensabile non proteggere sia anteriormente che posteriormente questo apparecchio; ti scivola dalle mani come se fosse burro....

Io ce l'ho bianco con "custodia" scura... facciamo a cambio?  :lol:

marvel [ Mer 28 Dic, 2011 18:04 ]

...è stato chiaramente spiegato che la garanzia Apple di 1 anno era integrata da altri 12 mesi da parte del venditore (MediaWorld)...

Ed e' corretto che sia così, in questo caso.
Infatti è il venditore a dover fornire i due anni di garanzia.
Il problema si pone quando si acquista direttamente in Apple Store o direttamente dallo Store online.

E' comunque una normativa piuttosto cervellotica: se si va muro contro muro e' dura far valere il proprio diritto nel secondo anno. Gli eventuali vizi di produzione o di conformità andrebbero infatti dimostrati (nei primi sei mesi si presumono).

Per ovviare a questi problemi alcuni produttori infatti hanno deciso di fornire una garanzia commerciale di due anni che si affianca alla garanzia legale (dovuta per legge)

Quello che viene contestato ad Apple e' che rende difficile l'accesso alle informazioni sulla garanzia legale.
E ne rende anche complicato  usufruirne.

Personalmente ritengo *vergognoso*, anche considerato il prezzo dei prodotti, che non fornisca una garanzia commerciale adeguata e in linea con quello che fa ornai tutta la concorrenza facendo pagare a caro prezzo quello che gli altri considerano ormai *normale* offrire.

Anche se c'e' da dire che l'Apple Care funziona benissimo, quando ce ne e' bisogno (ma costa comunque carissima)

... e mi è stata venduta una garanzia aggiuntiva di altri 12 mesi sempre del venditore che comprende anche rottura accidentale (tipo se cade e si rompe il display) per 17€.
Io sono stato ben informato....

Occhio pero': quella che ti e' stata venduta come garanzia e' in realtà una assicurazione.
In pratica se ne devi usufruire devi far riparare a tue spese il prodotto e solo dopo, presentando fatture ed altra documentazione a chi te la ha venduta, puoi ottenere un rimborso (al netto di varie franchige)

E' meglio di un calcio in uno stinco, e permette di cadare quasi in piedi, ma lo sbattimento e' parecchio di piu' di quello che prevede una vera garanzia.

E, comunque........

Auguri di Buon Anno a tutti!!!!  :D

FAB [ Ven 30 Dic, 2011 09:15 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io ce l'ho bianco con "custodia" scura... facciamo a cambio?  :lol:

Ah!!! ....per me va bene!  :D

Visto che siamo in tema....vi posso dire che a Londra ci sono due Mac Store in centro che fanno paura!  :shock:
enormi e con una quantità di commessi e commesse  ;)  da fare invidia al miglior negozio della città!
Da uscirne pazzi....e difficilmente senza comprare qualcosa!

PS: Ci siamo ...è arrivata l'ora! Più che altro è arrivata l'ora di mandare in pensione il mio vecchio pc fisso....dopo 13 anni di onorato servizio sarebbe anche ora!  :inchino:  

.....Ditemi perchè non dovrei comprare un Mac (fisso)....così facciamo prima!  ;)

riccardodoc80 [ Ven 30 Dic, 2011 09:41 ]

.....Ditemi perchè non dovrei comprare un Mac (fisso)....così facciamo prima!  ;)

Per evitare di maledirti di non averlo fatto MOLTO prima :)

Poranese457 [ Ven 30 Dic, 2011 09:58 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per evitare di maledirti di non averlo fatto MOLTO prima :)

No...veramente!  :P

....un fisso lo devo comprare, e dato che ho gia i due prodotti "minori" della Apple, e il sistema di sincronizzazione iCloud non mi dispiace affatto......non sarebbe male avere a casa anche il fratello maggiore!  ;)

Però....proprio perchè con il computer non ci lavoro, non ci gioco, non ho richieste particolari, e lo utilizzerei come fa il 90% delle persone, volevo sapere se tra le operazioni standard, le compatibilità, e via dicendo.....esiste qualche "limitazione" !  :roll:

Ad esempio non ho ben capito se Adobe Flash Player è incompatibile solo sull'iPhone, e Ipad, o anche per quanto riguarda Safari del Mac! Non è assolutamente indispensabile...ma un pò mi scoccerebbe!

Sarei comunque interessato al modello base (21,5": 2,5GHz)...proprio perchè non ci devo fare chissà che cosa!
Ma poi tra i vari modelli (a parte lo schermo) c'è tutta questa differenza?

riccardodoc80 [ Ven 30 Dic, 2011 17:41 ]

Nessuna limitazione di Flash su Mac..... inoltre mica devi per forza usare Safari anche se, nella sua ultima versione, te lo straconsiglio specialmente per l'integrazione con iCloud e la possibilità di utilizzare il browser a tutto schermo (bellissimo!)

Vai tranquillo con la configurazione "base" che per quello che devi farci va benissimo: al limite se pensi di farci girare una macchina virtuale con Windows raddoppia la RAM... altrimenti vai così e ti accorgerai di quanto può esser più veloce un Mac rispetto ad un PC pur avendo le medesime (o inferiori) specifiche tecniche.

PS: ovvio che c'è differenza con i modelli più potenti ma non ne hai bisogno  ;)

Poranese457 [ Ven 30 Dic, 2011 18:07 ]

Però....proprio perchè con il computer non ci lavoro, non ci gioco, non ho richieste particolari, e lo utilizzerei come fa il 90% delle persone, volevo sapere se tra le operazioni standard, le compatibilità, e via dicendo.....esiste qualche "limitazione" !  :roll:

Nessuna. Ma se ordini un cazzillo cinese con il suo dischetto pieno di programmini .EXE per configurare il cazzillo, non ti girano se non con un installazione virtuale di Windows (orrore).
Sono scelte....anche perchè il dischetto cinese è in genere gravido malaware, trojan e porcate simili....  :lol:

Comunque col Mac ci puoi tranquillamente lavorare.....

Citazione:
Ad esempio non ho ben capito se Adobe Flash Player è incompatibile solo sull'iPhone, e Ipad, o anche per quanto riguarda Safari del Mac! Non è assolutamente indispensabile...ma un pò mi scoccerebbe!

Sai che perdita! Comunque funziona...

Citazione:
Sarei comunque interessato al modello base (21,5": 2,5GHz)...proprio perchè non ci devo fare chissà che cosa!
Ma poi tra i vari modelli (a parte lo schermo) c'è tutta questa differenza?

Prendi il base base. Poi vai su ebay e compri 8Gb di RAM. Apposto.
Certo poi diventi un po' di nicchia, snob e di quelli che gli piace vincere facile, senza virus, senza crash, senza tante pugnette. Lo accendi e lo spegni tra qualche anno quando lo cambi.....troppo comodo. Lascia stare che ti infrocisci. Meglio un piccì!  :lol:

Scherzi a parte se prendi un piccì toglici subito quella me**a con cui te lo vendono e mettici Linux: sarebbe comunque  un buon compromesso e spenderesti MOLTO meno.  :wink:
Ma se prendi un Mac diventi nostro amichetto personale (mio e di Leonardo) con tutti i vantaggi del caso...vedi tu.  :bye:

Fede [ Ven 30 Dic, 2011 22:02 ]

Mi sono già infrocito Fede!  :P

In questi giorni studierò bene la situazione, ma ho poco da scegliere....il modello base mi basta e mi avanza; magari prendo 8Gb di ram....

Devo valutare invece se mi conviene prendero online!
Vorrei prendere anche il magic trackpad, e una stampante (sembra che si possono risparmiare 80 euro, ma devo leggere bene).

Per quanto riguarda l'AppleCare non saprei.....conviene farla?

riccardodoc80 [ Sab 31 Dic, 2011 10:38 ]

Mi sono già infrocito Fede!  :P

In questi giorni studierò bene la situazione, ma ho poco da scegliere....il modello base mi basta e mi avanza; magari prendo 8Gb di ram....

Devo valutare invece se mi conviene prendero online!
Vorrei prendere anche il magic trackpad, e una stampante (sembra che si possono risparmiare 80 euro, ma devo leggere bene).

Per quanto riguarda l'AppleCare non saprei.....conviene farla?

Tanto online o agli store costa uguale, quindi prendilo online anche solo per una questione di comodità  ;)

La AppleCare è assolutamente valida, certo quasi 200€ sono tante... io in 2 anni l'ho usata solo una volta per sostituire il Magic Mouse e me lo hanno ritirato e riportato in 2 giorni lavorativi, quasi da record!!!

Al limite se vuoi risparmiare prendi il Magic Trackpad al posto del Magic Mouse che puoi sostituire egregiamente con qualsiasi altro mouse... invece il trackpad è unico nel suo genere  ;)

Poranese457 [ Sab 31 Dic, 2011 11:54 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 23 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.