...è stato chiaramente spiegato che la garanzia Apple di 1 anno era integrata da altri 12 mesi da parte del venditore (MediaWorld)...
Ed e' corretto che sia così, in questo caso.
Infatti è il venditore a dover fornire i due anni di garanzia.
Il problema si pone quando si acquista direttamente in Apple Store o direttamente dallo Store online.
E' comunque una normativa piuttosto cervellotica: se si va muro contro muro e' dura far valere il proprio diritto nel secondo anno. Gli eventuali vizi di produzione o di conformità andrebbero infatti dimostrati (nei primi sei mesi si presumono).
Per ovviare a questi problemi alcuni produttori infatti hanno deciso di fornire una garanzia commerciale di due anni che si affianca alla garanzia legale (dovuta per legge)
Quello che viene contestato ad Apple e' che rende difficile l'accesso alle informazioni sulla garanzia legale.
E ne rende anche complicato usufruirne.
Personalmente ritengo *vergognoso*, anche considerato il prezzo dei prodotti, che non fornisca una garanzia commerciale adeguata e in linea con quello che fa ornai tutta la concorrenza facendo pagare a caro prezzo quello che gli altri considerano ormai *normale* offrire.
Anche se c'e' da dire che l'Apple Care funziona benissimo, quando ce ne e' bisogno (ma costa comunque carissima)
... e mi è stata venduta una garanzia aggiuntiva di altri 12 mesi sempre del venditore che comprende anche rottura accidentale (tipo se cade e si rompe il display) per 17€.
Io sono stato ben informato....
Occhio pero': quella che ti e' stata venduta come garanzia e' in realtà una assicurazione.
In pratica se ne devi usufruire devi far riparare a tue spese il prodotto e solo dopo, presentando fatture ed altra documentazione a chi te la ha venduta, puoi ottenere un rimborso (al netto di varie franchige)
E' meglio di un calcio in uno stinco, e permette di cadare quasi in piedi, ma lo sbattimento e' parecchio di piu' di quello che prevede una vera garanzia.
E, comunque........
Auguri di Buon Anno a tutti!!!!