Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Messaggio Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?

#31  Poranese457 Ven 04 Giu, 2010 18:38

Si si infatti Ale, non stavo affatto sottovalutando... ma va portato via anche correndo quel rischio li!!

Comunque sono out mondiale anche Ferdinand e probabilmente Drogba... ste cavolo di amichevoli fanno più danni che altro!!!

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7394 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  Fili Ven 04 Giu, 2010 18:50

Drogba sicuro...c'ha un braccio rotto Pirlo è importante...ma anche lui è totalmente fuori forma, lento e prevedibile...sicuro che sia cosi una perdita?  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5602 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#33  Poranese457 Ven 04 Giu, 2010 19:12

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
? Pirlo è importante...ma anche lui è totalmente fuori forma, lento e prevedibile...sicuro che sia cosi una perdita?  

no no infatti... tutto di guadagnato!!!!!!        

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7394 Punti

Condividi

#34  tifernate Ven 04 Giu, 2010 23:21

Allora, Pirlo è fuori almeno fino al 20 giugno, quindi salterà la prima e forse pure la seconda.
Tornando alla nazionale italiana mi viene da pensare solo che Lippi è convinto che sia onnipotente.

Ok il fatto che sono appesantiti dal carico di lavoro, ma ieri sera andavano ai 2 km orari e con molti giocatori fuori ruolo ad iniziare da Marchisio e Iaquinta.

Comunque siamo partiti male fin dall'inizio, convocazioni ridicole e non solo per colpa di Lippi. Se Cannavaro avesse avuto amor proprio ed amore per la nazionale avrebbe rifiutato la convocazione. Pirlo da due anni a questa parte è incaduta libera, Zambrotta idem. Di Natale segna solo se gioca con l'Udinese, potrei sbagliarmi ma non mi pare un giocatore determinante per la nazionale. Qui c'è bisogno di novità ed idee.

Manca uno come Cassano che tiene palla quando serve ed inventa la giocata per tenere sempre in apprensione le retroguardie avversarie.

Con quanto ha portato via l'unica nazionale presentabile attualmente è questa:

Buffon
Maggio
Chiellini
Bonucci
Criscito
Palombo
De Rossi  
Marchisio
Pepe
Rossi
Gilardino/Pazzini

Io avrei portato

Buffon
Cassani/Zaccardo/Cassetti
Chiellini
Bonucci/Ranocchia
Molinaro/Criscito/Pasqual
Palombo
De Rossi  
D'Agostino/Candreva/Marchisio
Rossi/Cossu
Cassano
Gilardino/Pazzini

Ciao  

p.s. il nostro girone dopo il primo turno incrocia quello dell'Olanda e dopo la vincente dell'incrocio tra i gironi di Spagna e Brasile.....praticamente MISSION IMPOSSIBLE  

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

85 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#35  Fili Sab 05 Giu, 2010 03:55

Fabio Giuseppe Rossi non è stato convocato... per il resto, Palombo a parte, la tua formazione coincide con la mia..

PS: in questo momento molto meglio Candreva di Pirlo... almeno corre!!!

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5602 Punti

Condividi

#36  Poranese457 Sab 05 Giu, 2010 07:55

Una curiosità personale:
una delle due canzoni ufficiali di quest'anno per quanto riguarda il mondiale sarà di Shakira... se non ricordo male anche la canzone del 2006 era dell'artista centro-americana.... beh, scaramanticamente è un buon segno via!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7394 Punti

Condividi

#37  tifernate Sab 05 Giu, 2010 09:06

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fabio Giuseppe Rossi non è stato convocato... per il resto, Palombo a parte, la tua formazione coincide con la mia..

PS: in questo momento molto meglio Candreva di Pirlo... almeno corre!!!

Si ma io facevo riferimento ai possibili ripescaggi nel caso di sostituzioni per infortuni, ho tenuto conto della rosa dei 30 e non solo di quella dei 23. Ciao  

Fabio
Contributor
Contributor

85 Punti

Condividi

#38  yeti Sab 05 Giu, 2010 09:50

io proverei nella prossima amichevole il 4-4-3 buffon, chiellini, bonucci, cannavaro, criscito , de rossi, palombo, camoranesi,  marchisio , Di Natale, gilardino , Pazzini

canada.png yeti Sesso: Uomo
Lorenzo
Esperto
Esperto

Utente #: 491

129 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#39  mondosasha Sab 05 Giu, 2010 10:08

Intanto vorrei dire una cosa da juventino: basta con la storia che in Nazioanle ci sono sempre molti giorcatori bianconeri, ma siamo una delle poche squadre "grosse" ad acquistare calciatori italiani: è praticamente fatta per Pepe, Pazzini e Bonucci....per cui anche dopo il mondiale avremo 6-7 juventini titolari!!!

Questo dovevo sopratutto per gli interisti!!!

Tornando al mondiale nel 2006 per l'80% non dovevamo manco partecipare causa calciopoli ( che poi si stà rivelando na barzelletta italiana!!!)....ora ricominciamo con la solita storia...l'Italia farà la sua figura...anzi magari andremo più avanti anche di Brasile ed Argentina!!!!Noi difficilmente toppiamo in queste occasioni....perchè siamo ITALIANI!!!!!!!

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

388 Punti

Condividi

#40  tifernate Sab 05 Giu, 2010 10:20

yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io proverei nella prossima amichevole il 4-4-3 buffon, chiellini, bonucci, cannavaro, criscito , de rossi, palombo, camoranesi,  marchisio , Di Natale, gilardino , Pazzini

Pazzini e Gilardino sono un po' una fotocopia, difficilmente possono giocare insieme, si sgomitano facendo movimenti simili. Per il resto c'è la possibilità che Lippi richiami Candreva al posto di Pirlo.  

Fabio
Contributor
Contributor

85 Punti

Condividi

#41  andrea75 Sab 05 Giu, 2010 10:21

Sì Ale, ma che Lippi sia filo-juventino mi pare appurato... per carità, prendere giocatori dalla squadra campione d'Italia era impossibile, ma mi pare che c'erano molte alternative.
Voglio dire... se il campionato fosse durato altre 10 giornate la Juve rischiava la serie B, con la squadra praticamente allo sfascio, mentre altrove c'erano giocatori decisamente più in forma.
Io tiferò Italia, in barba a tutto e tutti... ma sono in totale disaccordo con le convocazioni... tanto non nascondiamoci dietro alle scuse: Miccoli s'è infortunato, ma Lippi non l'avrebbe convocato lo stesso.... vogliamo paragonare il suo campionato a quello di Iaquinta?

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3882 Punti

Condividi

#42  mondosasha Sab 05 Giu, 2010 10:29

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì Ale, ma che Lippi sia filo-juventino mi pare appurato... per carità, prendere giocatori dalla squadra campione d'Italia era impossibile, ma mi pare che c'erano molte alternative.
Voglio dire... se il campionato fosse durato altre 10 giornate la Juve rischiava la serie B, con la squadra praticamente allo sfascio, mentre altrove c'erano giocatori decisamente più in forma.
Io tiferò Italia, in barba a tutto e tutti... ma sono in totale disaccordo con le convocazioni... tanto non nascondiamoci dietro alle scuse: Miccoli s'è infortunato, ma Lippi non l'avrebbe convocato lo stesso.... vogliamo paragonare il suo campionato a quello di Iaquinta?

In linea di principio il tuo discorso non fà una piega, ma te sai bene che al mondiale le cose che contano di più sono fortuna e l'esperienza...che superano l'aspetto tecnico in se.....il fatto che i giocatori della juve abbiano fatto pena...questo non significa che siano tutti diventati delle pippe...ma solo un'annata storta per me....ripeto è la mia opinione che sarà sicuramente sbagliata  

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

388 Punti

Condividi

#43  andrea75 Sab 05 Giu, 2010 10:32

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In linea di principio il tuo discorso non fà una piega, ma te sai bene che al mondiale le cose che contano di più sono fortuna e l'esperienza...che superano l'aspetto tecnico in se.....il fatto che i giocatori della juve abbiano fatto pena...questo non significa che siano tutti diventati delle pippe...ma solo un'annata storta per me....ripeto è la mia opinione che sarà sicuramente sbagliata  

Sì, ma al di là di qualche flash, non mi risulta che Iaquinta abbia sta gran tradizione anche in Nazionale.... 36 gare disputate, 5 gol.............................

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3882 Punti

Condividi

#44  Poranese457 Sab 05 Giu, 2010 10:33

Io Iaquinta lo avrei portato comunque invece, essendo l'unico giocatore in grado di completare con buoni risultati tutti i ruoli dal centrocampo in avanti (tranne regista). Può giocare prima, seconda punta ma anche esterno ed ha un buon fisico.. si è vero, Gila e Pazzini sono quasi due fotocopie ma sono anche gli attaccanti italiani che assieme a Borriello e Di Natale hanno segnato di più in campionato!
Qui si fermano le mie speculazioni sulle formazioni dato che fare il CT da casa è la cosa che più odio in assoluto. Già seguendo i "miei ragazzi" della terza categoria è difficile intuire il loro stato di forma o la loro disponibilità standoci a contatto solo una volta a settimana, figuriamoci se noi da qui possiamo capire i motivi di Lippi su determinate scelte.... per piacere, sono discorsi da chi il calcio non lo vive ma lo segue e basta secondo me!

Dove arriverà l'Italia?? La coppa non la rivinciamo ma faremo la nostra grassa figura... la squadra più forte in assoluto è la Spagna (se Torres resiste) seguita da Inghilterra, Brasile, Germania, Francia e per ultima l'Argentina che oltre a presentare diverse carenze nella difesa ed a centrocampo è anche guidata da un uomo che tutto poteva fare tranne che l'allenatore.

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7394 Punti

Condividi

#45  tifernate Sab 05 Giu, 2010 10:37

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A parte il discorso Juve o non Juve, Cannavaro, Camoranesi e Zambrotta (che poi è del Milan)sono oggettivamente "anacronistici" in questo mondiale. Le altre squadre sono tutte rinnovate, noi facciamo giocare uno che già nelle ultime competizioni importanti o non ha giocato o lo ha fatto male (Europei e Confederation) ed il prossimo settembre giocherà in Dubai.  

Fabio
Contributor
Contributor

85 Punti

Condividi

Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La Francia Ruba la Qualifica ai Mondiali marvel Off-Topic 3 Ven 20 Nov, 2009 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Ma il gioco dei Mondiali non lo facciamo??? zerogradi Off-Topic 30 Sab 05 Giu, 2010 09:39 Leggi gli ultimi Messaggi
zerogradi
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. [MEDIO TERMINE] Massa Gelida Ad Est Dell'I... Fili Meteocafè 228 Ven 04 Mar, 2011 02:16 Leggi gli ultimi Messaggi
cptnemo