Pagina 1 di 1

Messaggio Apple: Steve Jobs si ritira perché malato. Il titolo della società in caduta

#1  marvel Mar 18 Gen, 2011 08:22

Apple: Steve Jobs si ritira perché malato. Il titolo della società in caduta

Steve Jobs abbandona, almeno per il momento, la guida a tempo pieno della Apple per concentrarsi sui suoi problemi di salute.
L’imprenditore statunitense manterrà comunque la sua carica di CEO e verrà consultato in merito alle decisioni più importanti riguardo la società di Cupertino.

Jobs torna quindi ad occuparsi dei suoi problemi di saluti cominciati nel 2004 quando gli fu diagnosticato una rara forma di tumore maligno al pancreas che fu rimosso in seguito ad un intervento riuscito perfettamente se non fosse che, 2 anni più tardi, a causa di cancro e terapie, l’informatico 55enne sviluppò il diabete di tipo 1.

“Su mia richiesta il board dei direttori mi ha concesso una pausa malattia in modo che possa concentrarmi sul mio stato di salute. Continuerò in quanto Ceo ad essere coinvolto nelle principali decisioni strategiche della compagnia” - ha scritto in un email ai suoi dipendenti il CEO di Apple - Ho chiesto a Tim Cook di prendere la responsabilità di tutte le operazioni a carattere quotidiano della Apple. Ho grandissima fiducia nel fatto che Tim e il resto del management esecutivo farà un lavoro eccezionale nel mettere in opera gli eccitanti piani previsti per il 2011. Amo così tanto la Apple - ha concluso l’imprenditore - e spero di tornare appena possibile. Nel frattempo, la mia famiglia e me stesso apprezzerebbero un profondo rispetto della nostra privacy”.

Nonostante il creatore iPod, iPhone e iPad, abbia sottolineato la temporaneità della sua assenza, il titolo Apple, subito dopo l’annuncio, ha già perso il 4,5% alla Borsa di Francoforte.

http://www.corriereinformazione.it/...-in-caduta.html
steve-jobs

Steve Jobs si mette in malattia
ma resta al comando di Apple

Può una grande azienda perdere in poche ore svariati miliardi di dollari in Borsa alla notizia di una malattia del proprio amministratore delegato? Difficile, considerata la divisione di responsabilità nelle multinazionali, ma non impossibile se l’azienda in questione si chiama Apple ed il suo patron è quindi Steve Jobs. Lo storico leader della “Mela”, già alle prese nel recente passato con gravi problemi fisici, ha comunicato ieri di aver preso una pausa malattia per «concentrarsi sul suo stato di salute».

Apple ha comunque precisato che Jobs rimane in carica come Ceo, l’equivalente del nostro amministratore delegato, del gruppo di Cupertino. La Borsa, come detto, non ha affatto apprezzato, con il titolo che a Francoforte ha subito perso oltre il 6%. In una email inviata ai dipendenti della Apple, Jobs scrive: «Ho chiesto a Tim Cook (il direttore operativo, ndr) di prendere la responsabilità di tutte le operazioni a carattere quotidiano della Apple. Ho grandissima fiducia nel fatto che Tim e il resto del management esecutivo farà un lavoro eccezionale nel mettere in opera gli eccitanti piani previsti per il 2011».

Il patron conclude affermando: «Amo così tanto la Apple e spero di tornare appena possibile. Nel frattempo, la mia famiglia e me stesso apprezzerebbero un profondo rispetto della nostra privacy». “Padre” di apparecchi dallo straordinario successo commerciale, come l’iPod, l’iPhone e l’iPad, Jobs aveva già dovuto prendere un periodo di congedo dal gennaio al luglio del 2009 durante il quale aveva subito un trapianto di fegato. Un anno prima aveva annunciato di aver sconfitto un cancro che lo aveva colpito al pancreas.
17 gennaio 2011

http://www.unita.it/tecnologia/stev...-apple-1.266615

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Apple: Steve Jobs si ritira perché malato. Il titolo della società in caduta

#2  Poranese457 Mar 18 Gen, 2011 09:57

Peccato, comunque la si veda sulla Apple il signor Jobs rimane uno dei più grandi innovatori a livello informatico della nostra era.
Sappiamo tutti come è precipitata Apple quando in passato lui venne allontanato dal precedente CDA e tutti sappiamo a quali fasti è stato capace di riportarla.

Spero sinceramente per tutti noi che si riprenda al più presto o che comunque possa continuare a fare il suo lavoro decisionale anche se meno presente fisicamente in azienda.

I miei migliori auguri  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6945 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Discorso di Steve Jobs ai neolaureati di S... marvel Off-Topic 4 Ven 05 Nov, 2010 18:59 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel
No Nuovi Messaggi Addio a Steve Jobs - Se ne va uno dei più... Poranese457 Off-Topic 21 Mar 11 Ott, 2011 10:11 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel
No Nuovi Messaggi Altro che Apple e S. Jobs: lanciata una te... marvel Off-Topic 1 Mer 08 Set, 2010 18:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457