posso dare un consiglio? mettete in bella evidenza l'orario, anche se le stazioni non danno tutte lo stesso identico orario. Però tipo un SITUAZIONE AGGIORNATA ALLE ORE 12 DEL 1.1.2010
posso dare un consiglio? mettete in bella evidenza l'orario, anche se le stazioni non danno tutte lo stesso identico orario. Però tipo un SITUAZIONE AGGIORNATA ALLE ORE 12 DEL 1.1.2010
Ma 'ndo?
tipo in alto... dov'è scritto "mappa rete stazioni meteo"...che ne so
Ma 'ndo?
Sì, ma dovrei capire a che serve.. nel senso che è sottinteso che la situazione è aggiornata. L'aggiornamento è automatico ogni 5 minuti. Poi tuto dipende dalle singole stazioni, ma noi aggiorniamo sempre.
Ma 'ndo?
Sì, ma dovrei capire a che serve.. nel senso che è sottinteso che la situazione è aggiornata. L'aggiornamento è automatico ogni 5 minuti. Poi tuto dipende dalle singole stazioni, ma noi aggiorniamo sempre.
Per tu che lo sai, e per noi tutti, serve a poco. per l'utente meno esperto, che non a bene come funzionano, può essere utile ed immediato sapere ora e data era un consiglio...va anche benissimo cosi!
La visualizzazione del vento è comoda, ma purtroppo il dato che viene visualizzato non è la media ma il vento registrato dalla stazione nel momento in cui invia i dati nella rete e a volte, come in queste situazioni caratterizzate da raffiche intermittenti...il dato non è molto veritiero.
Non so se è realizzabile, ma sarebbe fantastico creare un programmino che calcola la media e la direzione del vento negli ultimi 5 minuti, o nell'ultima ora, (non credo che questi dati si possono prendere direttamente dalla stazione) che poi invia il dato nella rete .
Per dirla tutta sarebbe carino avere sia la media della velocità che la direzione...magari cambiando il simbolo delle stazioni con una freccetta che indica appunto la direzione
L'ho buttata là...e non ho le basi per capire se è effettivamente realizzabile
Non voglio sovraccaricare di lavoro Andrea e Francesco che hanno fatto uno splendido lavoro....magari più in là....
A me basterebbe vedere la raffica massima di ogni posto, per i dati dettagliati mi rifaccio alla mia stazione, quelle poche volte che mi interessano insomma è perchè voglio approfondire come è andata la meteo situazione a casa mia..
La visualizzazione del vento è comoda, ma purtroppo il dato che viene visualizzato non è la media ma il vento registrato dalla stazione nel momento in cui invia i dati nella rete e a volte, come in queste situazioni caratterizzate da raffiche intermittenti...il dato non è molto veritiero.
Non so se è realizzabile, ma sarebbe fantastico creare un programmino che calcola la media e la direzione del vento negli ultimi 5 minuti, o nell'ultima ora, (non credo che questi dati si possono prendere direttamente dalla stazione) che poi invia il dato nella rete .
Per dirla tutta sarebbe carino avere sia la media della velocità che la direzione...magari cambiando il simbolo delle stazioni con una freccetta che indica appunto la direzione
L'ho buttata là...e non ho le basi per capire se è effettivamente realizzabile
Non voglio sovraccaricare di lavoro Andrea e Francesco che hanno fatto uno splendido lavoro....magari più in là....
ciao volevo inserire la mia vantage vue a 1130 m come posso fare?
utilizzo il wether display live..
Te la inserisco subito Roberto.
Riguardo ai suggerimenti sul vento: sulla direzione c'è da lavorarci. In realtà ci avevo già provato, ma ho incontrato delle difficoltà a causa della disomogeneità dei dati. Sulla media invece il discorso non è affatto semplice, ed inoltre essendo il progetto volto a dare una situazione in real time, quello che credo sia importante vedere è la velocità istantanea, più che la media, che invece è spesso sempre visibile presso i rispettivi siti.
Grazie comunque a tutti per i consigli. Servono sempre e comunque.
Ciao Andrea, ogni volta che si cambia i parametri, la pagina della mappa ritorna nuovamente su centro Italia.
Per me che sono della Sicilia è un pò scomodo.
Si potrebbe bloccare la pagina?
Ciao Andrea, ogni volta che si cambia i parametri, la pagina della mappa ritorna nuovamente su centro Italia.
Ciao Giovanni,
abbiamo risolto.
Adesso la mappa tiene posizione e zoom ogni volta che si cambia parametro.
Vedo la cartina, vedo il radar, tutto funziona ma......non c'è più nemmeno una stazione della rete!!!
Niente temperatura, niente vento, niente pioggia....nessun bollino. Solo mappa google......
Vedo la cartina, vedo il radar, tutto funziona ma......non c'è più nemmeno una stazione della rete!!!
Niente temperatura, niente vento, niente pioggia....nessun bollino. Solo mappa google......
Sicuro? Io vedo tutto.....
Sicurissimo. Ma o ho chiuso e riaperto Firefox e ora si rivede tutto.....
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario