Come detto già in precedenza, da questa sera prenderanno il via le operazioni di upgrade del server. Il sito resterà offline dalla tarda serata sino a domani mattina per ridurre i disagi dovuti alla propagazione dei nuovi DNS.
Lo spostamento questa volta è stato dovuto, come precisato negli avvisi precedenti, non a fini migliorativi, ma semplicemente per esigenze del fornitore dei nostri servizi, che a causa dell'elevato traffico di quest'ultimo periodo, ha ravvisato parametri di consumo di risorse troppo elevati.
Il nuovo server ci consentirà sicuramente di rientrare in questi parametri, ma non è detto che ci consenta prestazioni particolarmente elevate. Ci riserviamo però al momento di effettuare, in un momento ancora importante dal punto di vista meteo, uno spostamento presso un altro fornitore, che potrebbe causare più disservizi oltre che una notevole mole di lavoro da parte nostra per trasferire l'intero sito e quelli degli utenti che usufruiscono dei nostri servizi di hosting e di posta elettronica.
Cercheremo quindi di sfruttare al meglio questo nuovo spazio, con la speranza di non avere grossi disagi nei prossimi mesi, dopo i quali valuteremo di trovare una sistemazione migliore. Se invece i disagi fossero talmente elevati da non poter procedere, cercheremo la soluzione migliore nel minor tempo.
E' possibile che domani mattina si possano avere alcuni problemi di visualizzazione del sito. In tal caso vi invitiamo a segnalarli qui nel forum, anche se sono ritenuti del tutto normali.
A coloro che invece utilizzano i nostri servizi di hosting, raccomandiamo di controllare i propri spazi, anche se pure in questo caso potrebbero esserci divergenze (almeno per le successive 12-24 ore) tra visualizzazione delle pagine e i dati inviati ad esempio dalle proprie stazioni.
I parametri di connessione, nel caso utilizziate l'host ftp.lineameteo.it, non cambieranno. Se invece utilizzate l'IP segnalatecelo in privato. Provvederemo a comunicarvi il nuovo.
Saluti.
Andrea