Virus/malware Nel Forum?

Virus/malware Nel Forum?
Articolo
Messaggio Re: Virus/malware Nel Forum? 

Con Firefox quel problema c'è da almeno 10 giorni su MeteoLive  

Fili [ Lun 19 Ott, 2009 09:19 ]

Virus/malware Nel Forum?
Commenti

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E ci rimarrà per un bel po' credo, con quel popo' di pagine infette che avevano e che sono archiviate sulla cache di Google... prima che ti tolgono dalla blacklist ne passa di solito, a meno che non si attivino per benino.

andrea75 [ Lun 19 Ott, 2009 09:43 ]

Infatti...io ho atteso qualche giorno poi 5 giorni fà gli ho mandato un email per capire come mai quel problema.....

Ecco la loro risposta:

"Salve, grazie per la segnalazione. Al momento non c'è nessun rischio, si tratta di un falso positivo, nel senso che nessuna pagina che lei visita ha all'interno dei virus o dei malware. L'avviso è su MeteoLive.it ma in realtà lei non accede mai a questo dominio perchè le pagine sono tutte su http://meteolive.leonardo.it.
Nel frattempo che facciamo togliere il messaggio di avviso, le consigliamo comunque di accedere dall'indirizzo http://meteolive.leonardo.it nei prossimi giorni, così da bypassare il problema.
Grazie, cordiali saluti.
Segreteria MeteoLive.it "

mondosasha [ Lun 19 Ott, 2009 09:45 ]

Una domanda mi faccio: ma che è un "falso positivo"?

andrea75 [ Lun 19 Ott, 2009 09:48 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una domanda mi faccio: ma che è un "falso positivo"?

E' come l'antidoping... positivo all'antidoping, cioè colpevole!!

Ma se è ANTI?????      

Poranese457 [ Lun 19 Ott, 2009 10:06 ]

nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che ti dico? non so nemmeno se era lo stesso problema ma non penso! avevo aperto sia LM che meteogiornale...boh! Puo darsi che LM non c'entri nulla...spero!  

al 99% è ML... sono giorni che ho problemi ad accedervi... quasi sempre il mio pc, blocca la pagina e segnala un malawere... io accedo con chrome... ed è, negli ultimi giorni un dramma

Per ML intendi MeteoLive, o era un errore di battitura ed intendevi Lineameteo?
Io cmq ho testato un po' stasera e non ho ravvisato nulla. Ma continueremo in ogni caso a vigilare sul problema.

Intendevo Meteo live,
a me continua a creare problemi, con linea meteo non ho mai avuto nessun problema...

nubes [ Lun 19 Ott, 2009 10:32 ]

http://meteolive.leonardo.it/meteoforum

http://meteolive.leonardo.it/

Troppo sicuro il mio pc o troppo pericoloso quel sito?

... ma da quanto hanno problemi di malware?

immagine1

Dalla risposta data a Mondosasha non sembra che siano molto ferrati in materia  
Se non pongono rimedio immediatamente credo che perderanno una fiumata di utenti.

marvel [ Lun 19 Ott, 2009 18:42 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tu che dici?

ml

Se non pongono rimedio immediatamente credo che perderanno una fiumata di utenti.

L'ho scritto sopra... sono situazioni molto pericolose, soprattutto quando finisci nelle blacklist. Devono essere rapidi a farsi rimuovere, provare che non erano i responsabili del problema, e soprattutto, evitare di ricascarci una volta che saranno stati rimossi, altrimenti rischiano di saltare tutto l'inverno.

andrea75 [ Lun 19 Ott, 2009 18:45 ]

Tu che dici?

ml

Cacchio!
L'ultima volta che ho visto quella schermata era su un sito che diffondeva allarmi a vanvera sul terremoto!      

marvel [ Lun 19 Ott, 2009 18:48 ]

Anche ML sotto scacco... davvero  come diceva Andrea in un precedente topic non si è più sicuri da nessuna parte in rete!      

Poranese457 [ Lun 19 Ott, 2009 18:49 ]

Tanto per finire la collezione:

immagine2

marvel [ Lun 19 Ott, 2009 18:51 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche ML sotto scacco... davvero  come diceva Andrea in un precedente topic non si è più sicuri da nessuna parte in rete!      

Sì, è davvero un bordello... si son messi giù ad attaccare a destra e a manca. Mantenere un sito pulito e al sicuro di questi tempi è diventata un'impresa.  

andrea75 [ Lun 19 Ott, 2009 18:53 ]

Sentirai tra un pò che migrazione di utenti verso Linea Meteo se il problema persiste... prepariamoci all'invasione!!      

Poranese457 [ Lun 19 Ott, 2009 18:54 ]

Hai fatto bene Andrea a sbaraccare tutto, guarda che bordello su Meteo Live!

Comunque il "nostro" vecchio amico si era infiltrato anche con Firefox!

Marco376 [ Lun 19 Ott, 2009 20:45 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sentirai tra un pò che migrazione di utenti verso Linea Meteo se il problema persiste... prepariamoci all'invasione!!      

...anche se auguro a questo sito e a chi lo rappresenta, profitti e soddisfazioni di ogni sorta....spero vivamente che almeno questo forum resti incotaminato dalla marea di maleducati e arroganti "saputelli" che girano in certi lidi (tutti o quasi) .

Per quanto riguarda il precedente problema con lineameteo, dopo il cambio del server, è totalmente sparito   (prima si presentava quasi ogni giorno).

riccardodoc80 [ Lun 19 Ott, 2009 21:25 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno