Neanche il run GFS18 scioglie la prognosi, UKMO resiste stoicamente e propone ancora grandi precipitazioni per domenica prossima e Ferragosto. Intanto non sappiamo neppure con certezza se il veloce minimo di domani riuscirà a spingere le piogge verso l'Umbria centromeridionale (da PG in su possono star sicuri).
Tutta colpa di queste veloci correnti occidentali e dei minimi ballerini inseriti nel mega ruotone in azione sull'Europa centrale. Un tempo da estate inglese, in cui seguire la rotta dei singoli fronti non sarà certo facile.
Non posto le carte, ma fa impressione vedere quanto sia diversa la domenica proposta da GFS e, per quanto se ne può dedurre, da Reading, rispetto a quella prospettata da UKMO e NOGAPS.
Anche questa sembra essere una caratteristica autunnale: il crollo delle certezze, che negli ultimi tempi avevano sfiorato il lungo termine.
Speriamo che la notte porti consiglio a tutti e che domattina si possano sciogliere le tante prognosi precipitative ancora riservate. Quelle termiche sembrano sciolte: gran fresco fino a Ferragosto, con l'Umbria falciata dall'isoterma dei 9°C a 850 hpa!
Previsioni per Ferragosto? Boh!
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0787s (PHP: -52% SQL: 152%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Abilitato